Condividi:        

impossibile stampare solo col nero?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

impossibile stampare solo col nero?!

Postdi Jonesy » 07/08/03 21:04

Proprio oggi si è scaricata la cartuccia di colore della mia epson c60... ho dei documenti da stampare in bianco e nero ma non ne vuole sapere, ma che se ne fa del colore?!
C'è qualche metodo per riuscire a stampare in queste condizioni? Un trucchetto?
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 07/08/03 22:14

non conosco le epson :mmmh: , ma cmq potresti provare a far credere alla stampante di aver cambiato cartuccia ...inserendone una nera... :undecided:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

E' il solito problema

Postdi marlon » 08/08/03 11:48

Ciao.

Anche io non conosco le Epson, ma se ragionano come le HP mi sa che sei nel guano...

Ho l'impressione che abbiano adottato questa logica di funzionamento per venderti PER FORZA delle cartucce anche se non ti servirebbero (è chiaro che per stampare in nero non ha necessità di avere pieni i serbatoi del colore...).

Puoi fare un tentativo impostando il parametro "STAMPA IN TONI DI GRIGIO" o "STAMPA IN B/N" sulle proprietà della stampante.

Ma tieni conto che 'ste fave il grigio lo fanno spesso con i colori mischiati e non con un uso più intelligente degli ugelli del nero.

Ripeto: la stampante POTREBBE farlo, ma a chi vende le cartucce non conviene!

Secondo me non esiste alcuna motivazione tecnica se non questa...

Facci sapere.

Marlon
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi Nicola » 08/08/03 11:53

Con le ultime EPSON come la C60 c`e questo problema.. se non ci sono tutti i serbatoi con un po` di colore non si stampa... mi pare ci fosse un software per permettere di stampare anche solo con il nero... cercate su Gogole Epson+software+printing+with+only+the+black o simile + il modello..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "impossibile stampare solo col nero?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron