Condividi:        

Cosa mi può essere successo a WindowsXP?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cosa mi può essere successo a WindowsXP?

Postdi Grunge » 08/08/03 08:11

Ciao a tutti.

Posseggo un ATHLON 1200 con 512Mb di Ram con 2 hard disk IBM da 46Gb collegati con scheda RAID integrata sulla scheda madre.

Sul pc sono installati 3 s.o.: 1 win98 e 2 winXP + una partizione di archivio

Ieri mi è capitato questo:

ho lanciato la scansione antivirus e quando sono tornato, dopo circa 2 ore, ho trovato il pc che aveva terminato la scansione senza virus trovati ma che emetteva un cicalino dall'interno del case.

Ho pensato: è l'allarme per un'eventuale alta temperatura della cpu o di qualcos'altro.

Sta di fatto che spengo di corsa lascio riposare un attimo e riaccendo il pc ma il s.o. di base e su cui ho fatto la scansione si avvia normalmente fino alla comparsa della scritta windowsXP su sfondo azzurrino; dal quel punto in poi è lentissimo, lenta è la comparsa delle icone sul desktop ma dalla comparsa di queste ultime tutto ritorna alla normalità.

Ora il tutto è da riallacciarsi a:

1) un errata chiusura di norton antivirus
2) alla comparsa del cicalino che segnalava un'alta temperatura?

È stato una casualità il verificarsi delle due cose in contemporanea?

I due hard disk hanno una ventola di raffreddamento ciascuno, così come il case con in + una ventola sulla scheda video.
Inoltre: se riaccendo il pc sugli altri 2 s.o. tutto funziona alla perfezione.

Ho ripulito il registro, ho fatto una scansione degli hard disk mediante norton al riavvio, insomma ho controllato tutto senza trovare problemi.

Devo preoccuparmi per gli hardware oppure è solo un problema di windows o di un software?

Che ne pensate?

Altra domanda:

perchè NON arrivo a installare service pack update 1? Parte l'installazione ma dopo un po mi dice che non arriva a controllare la validità del file UPDATE.INF e mi dice di avviare il controllo di crittografia (ma è avviato) e immediatamente esce da solo dall'installazione.

Buona giornata a tutti

Grunge
Grunge
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/08/03 08:07

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 08/08/03 09:33

Prova a disabilitare il Norton all'avvio...

poi prova a fare un

Start->esegui:
e scrivi

SFC /SCANNOW
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Grunge » 08/08/03 09:37

Ciao e grazie della risposta.

Eseguendo quel comando cosa dovrebbe succedere?

Ciao Grunge
Grunge
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/08/03 08:07

Postdi Grunge » 08/08/03 11:05

Grunge ha scritto:Ciao e grazie della risposta.

Eseguendo quel comando cosa dovrebbe succedere?

Ciao Grunge


Fatto. Controlla i file protetti di windows solo che... ad un certo punto mi dice di ripristinarli, metto il cd ma mi dice che non è quello giusto.

Che faccio?

Ciao Grunge
Grunge
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/08/03 08:07

Postdi Triumph Of Steel » 08/08/03 11:39

CD non originale??
cmq se non ricordo male era successo anche a me che non riconosceva il CD di XP...

io però ho formattato...

con il Norton disabilitato hai provato?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Grunge » 08/08/03 11:44

Ciao.

CD ORIGINALISSIMO ma non lo riconosce. Mi sa che dovrò formattare anche io. Fatto anche con Norton Antivirus 2003 disattivato.

Comunque, tu pensi che il problema possa essere questo dell'improvviso rallentamento?

Ciao e buon appetito

Grunge
Grunge
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/08/03 08:07

Postdi Triumph Of Steel » 08/08/03 11:53

Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Grunge » 11/08/03 07:42

Ciao.

Problema di windows updare risolto come da tuo primo suggerimento. Ora mi resta solo da scoprire il primo problema se lo era oppure no.

Buon inizio settimana

Grunge
Grunge
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/08/03 08:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cosa mi può essere successo a WindowsXP?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti