Condividi:        

Sfondi estesi in pagine Web (realtà o leggenda?)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sfondi estesi in pagine Web (realtà o leggenda?)

Postdi Swalke » 07/08/03 17:16

Esiste un modo per rendere "esteso" uno sfondo di una cella o di una tabella oppure anche dell'intera pagina html?

Solitamente gli sfondi che si applicano ai vari oggetti in html sono affiancati, ma mi chiedo se esiste un modo (magari coi fogli di stile o con dei trucchi alternativi) per avere degli sfondi estesi esattamente come si può fare con gli sfondi del desktop.

Così con qualsiasi risoluzione lo sfondo ha sempre le giuste proporzioni! :D
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 07/08/03 18:46

Temo di no, e se si puo è solo per explorer.
In generale lo sfondo dell'intera pagina è solo per explorer e incompatibile con gli altri linguaggi.

Se dovessi fare lo sfondo di un pezzetto di pagina invece ti avrei consigliato di usare le table in modo da ripetere una parte di sfondo all'infinito e lasciare a dimensione fissa le estremita. Non mi sono spiegato molto bene credo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Swalke » 07/08/03 18:56

Si, la tecnica delle tabelle che dici la uso anche io!

Ma il mio era + che altro un problema di visualizzazione di una pagina a risoluzioni diverse.

Diciamo che io ho un disegno centrale +ttosto arzigogolato (niente tecnica delle tabelle e ripetizione di pezzettini), su un 600x800 è bello grosso ma se la risoluzione aumenta diventa un po' piccolo!

C'è modo di renderlo adattabile senza dover fare due pagine diverse selezionabili in base alla risoluzione dell'utente per esempio con ASP?

Se non c'è, coi tempi che corrono è meglio fare un sito ottimizzato per i'800 o per il 1024?

Grazie!!! :aaah
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 07/08/03 21:42

puoi sempre crearti uno sfondo per 800x600, uno per 1024x768, ecc..
poi con il Javascript controlli che risoluzione ha l'utente, e gli carichi lo sfondo giusto...
altrimenti usi quella piccola e metti cone BGCOLOR nel BODY il colore che sfuma l'immagine..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Swalke » 08/08/03 08:54

OK!!!

Grazie mille a tutti per i suggerimenti!

;)
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sfondi estesi in pagine Web (realtà o leggenda?)":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti