Condividi:        

Problemi Monitor/Sk Video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi Monitor/Sk Video

Postdi Raven » 07/08/03 08:50

Salve ragazzi posseggo un monitor vecchio 14 pollici ormai da parecchi anni e non ho mai avuto problemi,la mia sk video è una Ge-Force 2 mx 32 mb.
Il problema che non riesco a capire è il seguente...ieri ho lasciato il pc acceso come al solito a scaricare tranquillamente con il monitor spento....ritornato a casa ho riacceso il monitor e ho visto che la risoluzione 1024*768 non era piu tutta contenuta nello schermo.
Ho provato a riavviare ma anche le scritte di avvio PC era identiche,infatti non riesco con i tasti del monitor a far contenere l'intero desktop,posso al max visualizzare la parte inferiore ma quella superiore non riesco piu visualizzarla.
La freqrenza del mio monitor non è elvatissima,max 70mhz a 1024 e 75mhz a 800....
se cambio risoluzione a 800*600 devo mantenee la mia frequenza max(75 mhz) x visualizzare l'intera pagina e sistemare con le freccette del monitor....ma cmq rimane il fatto che le scritte del bios durante il caricamento sono tutte spostate...sembra come se non posso più sistemare la situazione.
Per ora uso la 800,dove almeno in windows posso capirci qlc...
ma voi mi sapete spiegare cosa improvvisamente è accaduto???
E' saltato il monitor o la sk video ha problemi(anche se ho provato ad installare altri driver,ma nn cambia nulla)?

Grazie
Raven
Raven
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/08/03 08:47

Sponsor
 

Postdi yeboyes » 08/08/03 20:53

Solo una cosa il monitor ha comandi separati per risoluzioni diverse? Mi spiego meglio: tempo fa mi era capitato tra le mani un monitor philips 14C; per regolare le dimensioni e geometria dello schermo alla risoluzione di 640 x 480, dovevo usare le rotelline nella parte frontale, invece per 800x600 dovevo usare quelle poste sul retro vicino all'uscita dell'alimentazione. Se win zoz era settato a 800x600 e usavo per le regolazioni le rotelline davanti quando riavviavo le scritte del bios, come pure le applicazioni a 640x480 era spostate o non completamtente visibili. Prova a dare un'occhiata ;)

Fammi sapere.
Ciao
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi Monitor/Sk Video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti