Condividi:        

Conflitto tra periferiche, o meglio dramma!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Conflitto tra periferiche, o meglio dramma!

Postdi Federico32 » 06/08/03 22:53

Ho Windows XP, ho acquistato Pinnacle Studio 8 e l'ho installato, scheda video e software. Ecco cosa succede: la periferica Pinnacle System Studio AV/DV E4 non ha risorse sufficienti, è in conflitto con un'altra periferica. Ho provato a cambiare slot: niente. Ho guardato se ci siano "doppioni" in IO e IRQ e non ho visto nulla. Cosa faccio?? Come faccio a sapere qual è la periferica con la quale AV/DV E4 è entrata in conflitto? E, una volta trovata, come faccio a disattivarla, visto che il comando "impostazioni automatiche" è preselezionato e non so come sbloccarlo? Per favore aiutatemi perché è tutto oggi (con 40 gradi a Milano) che lotto invano. Grazie!! Fed.
Federico32
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/08/03 22:44

Sponsor
 

Postdi cirlo » 09/08/03 12:43

Carissimo Fede,
anche io ho una scheda Pinnacle (studio deluxe). L'unica cosa che mi viene in mente leggendo il tuo problema è che potresti provare a immettere degli IRQ manuali.... non dovrebbe essere necessario cancellare tutto il SO. Anche io una volta l'ho fatto.
Allora basta che vai in risorse del computer, Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche. A questo punto vai sul primo pc in alto: c'è scritto computer. Clicca sul suo successore e metti :aggiorna driver. Poi avanti, poi "visualizza un elenco....", poi "mostra tutto hardware della classe..." e scegli sulla destra "pc standard". A quel punto ti verrà poi chiesto di riavviare. Al momento del riavvio ricorda di andare sul bios e di disattivare L'ACPI. Direi che se anche non lo fai fa lo stesso ma dal momento che si può fare ti conviene. Poi il sistema farà tutta la ricerca assegnerà tutti IRQ diversi e forse dovrai reinstallare qualche driver... ma poi è fatta. Non ti garantisco che risolverai il tuo problema cmq!

Ciao

Cirlo :idea:
cirlo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/03 22:41

Postdi caladio » 02/01/04 11:19

cirlo ha scritto:Carissimo Fede,
anche io ho una scheda Pinnacle (studio deluxe). L'unica cosa che mi viene in mente leggendo il tuo problema è che potresti provare a immettere degli IRQ manuali.... non dovrebbe essere necessario cancellare tutto il SO. Anche io una volta l'ho fatto.
Allora basta che vai in risorse del computer, Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche. A questo punto vai sul primo pc in alto: c'è scritto computer. Clicca sul suo successore e metti :aggiorna driver. Poi avanti, poi "visualizza un elenco....", poi "mostra tutto hardware della classe..." e scegli sulla destra "pc standard". A quel punto ti verrà poi chiesto di riavviare. Al momento del riavvio ricorda di andare sul bios e di disattivare L'ACPI. Direi che se anche non lo fai fa lo stesso ma dal momento che si può fare ti conviene. Poi il sistema farà tutta la ricerca assegnerà tutti IRQ diversi e forse dovrai reinstallare qualche driver... ma poi è fatta. Non ti garantisco che risolverai il tuo problema cmq!

Ciao

Cirlo :idea:
come faccio a farlo su Windows XP?E come si disattiva l'ACPI dal Bios?Io ho una MoBo Asus k7v
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi garet74 » 08/01/04 21:13

hai provato tutte le conbinazioni possibili?intendo di slot pci...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 08/01/04 22:03

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Conflitto tra periferiche, o meglio dramma!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

cron