Condividi:        

Problema di ripristino posta elettronica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema di ripristino posta elettronica

Postdi dado » 06/08/03 12:38

Ciao.
Ho un problema con il ripristino della posta elettronica con il programma Outlook Express Backup dopo aver formattato.
Nella mia identità di windows il problema è che non mi viene importata la rubrica. Cioè, OEB non mi dà alcun msg di errore, ma qd apro OE non trovo la rubrica.
Inoltre, mi sono state create le cartelle 'basilare' (posta in arrivo, bozze, in uscita, ...) sia in italiano che in inglese (visto che qd avevo fatto il backup avevo OE in inglese). E' possibile eliminare le cartelle in inglese? Ho già provato ad eliminarle da esplora risorse andandole a cercare nella cartella Identities, ma pur dopo il riavvio di sistema sono sempre al loro posto.

Nella identità di win di mio fratello, invece, se provo a ripristinare la posta con OEB qs mi dice che devo prima chiudere OE x poter eseguire l'operazione. Il problema è che OE non lo apro prorpio prima di far qs operazione. E poi se provo ad importare una rubrica da Importa-Rubrica mi viene dato errore, mentre se provo dalla mia identità a far la stessa operazione va tutto x il verso giusto?!!?

Maledetto OE!!!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Re: Problema di ripristino posta elettronica

Postdi Frengo78 » 06/08/03 13:08

dado ha scritto:Inoltre, mi sono state create le cartelle 'basilare' (posta in arrivo, bozze, in uscita, ...) sia in italiano che in inglese (visto che qd avevo fatto il backup avevo OE in inglese). E' possibile eliminare le cartelle in inglese? Ho già provato ad eliminarle da esplora risorse andandole a cercare nella cartella Identities, ma pur dopo il riavvio di sistema sono sempre al loro posto.

Dado, riflettici su: outlook in italiano non ti permette di cancellare le cartelle base da programma perche sono sue. Outlook in qualsiasi lingua se gli cancelli un dbx con una cartella associata ti ricrea il dbx all'avvio ovviamente senza messaggi. Ora, la soluzione considerate le premesse e' semplice: prendi i dbx inglesi, rinominali nei corrispettivi italiani e sovrascrivi gli italiani con gli ex inglesi. Chiaro?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 06/08/03 13:44

Ho provato come detto da te, frengo, ma non è cambiato nulla. Ho riavviato il pc, e in OE ci sono ancora sempre le cartele in doppia lingua...
Non è che forse devo aprire il file folders.dbx nella cartella Identities in esplora risorse con il blocco note ed eliminare dal suo interno i riferimenti alle cartelle in inglese, salvare il tutto, chiudere e riavviare?! :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 06/08/03 16:36

folders.dbx e` effettivamente la mappa delle cartelle. Cancellalo, copia folders.dbx da tuo fratello e incollalonella tua cartella e quindi Importa i messaggi a mano se hai i dbx.. in pratica file -> importa messaggi con selezionato Posta in arrivo..
se non trovi i dbx` prova ad aprire OEB e vedere se ti permette di scompattarli per ripristinarli a mano..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 07/08/03 20:27

ho provato anch'io a ripristinare un backup fatto con oebackup ma non ho + i contatti... è normale? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 07/08/03 20:34

però io non ho il problema della lingua, avevo OE in italiano e ora ce l'ho in inglese, ma il ripristino mi ha creato solo quelle in italiano e quelle in inglese sono sparite :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 07/08/03 21:31

:mmmh: mmmhhh...saremo stati tanto idioti da non backuppare il WAB? nel mio caso potrebbe essere, però mi pare strano :roll: :aaah

(3 post di seguito... tornerà mai l'edit? :P )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 08/08/03 01:10

pj, provare per credere. Rifai il backup (ricordati il wab stavolta, crea una nuova identita e ristoraci il backup. Se la rubrica stavolta c'è per la nuova identita fai un nodo al fazzoletto la prossima volta
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 08/08/03 01:59

se dite che funziona ci credo :oops: mi pare strano perchè credevo di aver cliccato tutto...
il fatto grave è che 'per sicurezza' avevo copiato anche a mano tutti i .dbx, ma non avevo per niente considerato che la rubrica non è li :cry:
cmq niente di grave, dei contatti che avevo ho sicuramente almeno una mail salvata (inviata o ricevuta) quindi ci vuole poco a rifarla...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 11/08/03 14:52

no, non ti sei dimenticato la rubrica. è uno scherzo che fa anche a me.... e non so xè! :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 11/08/03 14:53

Nicola ha scritto:folders.dbx e` effettivamente la mappa delle cartelle. Cancellalo, copia folders.dbx da tuo fratello e incollalonella tua cartella e quindi Importa i messaggi a mano se hai i dbx.. in pratica file -> importa messaggi con selezionato Posta in arrivo..
se non trovi i dbx` prova ad aprire OEB e vedere se ti permette di scompattarli per ripristinarli a mano..


non ho i dbx singoli ma un unico enorme file autoscompattante EXE fatto da OEB! :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema di ripristino posta elettronica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti