Condividi:        

Icq lite e Miranda

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Icq lite e Miranda

Postdi nimeha » 05/08/03 23:58

Ciao a tutti!

Come forse molti di voi hanno notato, icq lite ci ha fatto un brutto scherzo, e dopo un aggioramento (obbligatorio! :aaah ) ce lo siamo ritrovato pieno di banner!
Gia in un altro topic si è accennato al problema..
hexen ha scritto:Per tutti coloro a cui son girate le cosiddette quando si son visti costretti a upgradare ICQ Lite #1150 alla versione con i banner:

http://www.miranda-im.org/

io l'ho appena installata


Così mi sono aggiunta a Hexen e ho installato Miranda! :)
Per il momento mi sembra un programmino davvero carino, ma ho un problema.. magari potete aiutarmi:
Usando icq lite ho difficoltà a trovare dove il programma mi salva i files, per esempio quale file contiene la message history?
(ho dato anche un'occhiata sul forum di miranda, ma non ho trovato info)
Così potrei concludere il salvataggio di tutti i miei dati importanti e togliere di mezzo definitivamente quel programma ormai carico di pubblicita! :diavolo:

Grazie
Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 06/08/03 08:47

Icq lite e' lite perche non ha l'history come il suo fratellino maggiore.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi hexen » 06/08/03 09:53

Frengo78 ha scritto:Icq lite e' lite perche non ha l'history come il suo fratellino maggiore.


La #1150 aveva un xml per ogni mese e per ogni utente in [Cartella di Windows]\Application Data\ICQ Lite\History DB\[Tuo icq#] , mentre le versioni precedenti in un file di testo in Documenti\ICQ Lite\[tuo icq#]\[nick contatto]_[icq# contatto].

L'avevo anche detto qui ;)

ciao

Nimeha, su zdnet è disponibile ICQlite #1100, ma non in inglese (mi pare italiano tedesco francese e alcune lingue orientali e mediorientali)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 06/08/03 10:54

hexen ma la #1100 se ben mi ricordo cosa mi hai detto in pvt e` quella che non obbliga l'upgrade? o mi sbaglio?

P.S.: Io uso Licq su Linux e ho praticamente un ICQ Pro senza banner :D E voi utenti Windows li avete anche sulla Lite :lol: va bè, un motivo in più per avere Linux...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi hexen » 06/08/03 11:19

Nicola ha scritto:hexen ma la #1100 se ben mi ricordo cosa mi hai detto in pvt e` quella che non obbliga l'upgrade? o mi sbaglio?


no, non sbagli
A me questa #1100 in italiano non ha fatto upgradare (e speriamo continui ;) ), e neanche sempre una 1100 che dopo averla installata mi son reso conto che era in tedesco.
Avevo provato a installare la #1068 in inglese che invece mi aveva "invitato" a fare l'aggiornamento. Penserei a questo punto che quelle non in inglese possano connettersi al server senza "identificarsi".

va bè, un motivo in più per avere Linux...


Leggi i miei post mooolto calmi sul forum di icq :D

p.s.: io la icq lite 1100 it ce l'ho sul mio ftp, se serve posto il link ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 06/08/03 12:28

ho ritrovato la 1077 ita in un vecchio backup e mi funziona senza banner :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 06/08/03 12:38

ora che ci penso, potrebbe essere che sulle versioni non inglesi ci stanno ancora lavorando e quindi duri poco... vabbè, finchè dura :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Icq lite e Miranda":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Problema Huawei P9 lite
Autore: Anonymous
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti