Condividi:        

linux prima di win xp?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux prima di win xp?

Postdi dado » 06/08/03 02:05

Ciao. Volevo installare sul pc la distribuzione Mandrake 9 che ho trovato con un giornale. Mi hanno detto che linux è un pò come win98, va sempre installato sul disco prima di win xp. E' vero?
Come devo procedere x l'installazione? Lo spazio x la partizione ext2 e la ext swap l'ho già creato.
Grazie.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi tba.free » 06/08/03 07:45

Caso mai è il contrario. Dovresti prima installare Winzozze perchè essendo avaro, ti sovrascrive il MBR. Linuz invece è provvisto di un dual boot proprio per la coesistenza con altri sistemi operativi.
Ovviamente potresti anche fare come dici tu, solo che dopo ti serve un dischetto di avvio per far partire linux e solo modificando il boot.ini
che trovi su c:\ e installando l'immagine dei primi 512 byte del disco risciuresti a far partire entrambi i sistemi operativi.
tba.free
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 16/07/02 08:18
Località: Roma

Postdi Nicola » 06/08/03 11:02

Se puoi scaricati la 9.1 che e` migliorata molto.. per la partizione falla EXT3, EXT2 e` obsoleto.

Eventualmente la puoi installare anche prima e poi WinXP .. poi basta rimettere il CD, fare un finto "aggiornamento" con gli stessi pacchetti e alla fine riscrivera` il bootsector... ma se ovviamente installi prima WinXP e poi Mdk e` piu` facile...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 06/08/03 12:06

E x quanto riguarda i driver, qcuno sa dove drovare quelli x linux del modem adsl usb digicom michelangelo C? Xè tra le periferiche che ho è l'unica che non viene riconosciuta in automatico.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 11/08/03 17:04

Supportato PIENAMENTE dagli ECIADSL: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php ( nella prima listbox premi D e seleziona Digicom MichelAngelo USB)...

Una guida la trovi su: http://www.bpnets.org/adsl_mini2.html

CIao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux prima di win xp?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti