Condividi:        

problema router

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema router

Postdi demonio » 05/08/03 00:25

Ciao a tutti e la prima volta che posto su questo forum per chiedervi una cosa visto che siete molto competenti.
Io ho un router zyxel 650 che funziona benissimo ho solo un grande problema non riesco ad utilizzare il mio pc da server per giocare online.
So che il problema dipende dalla NAT però sinceramente dopo varie prove non ci ho capito praticamente nulla.
Se qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema magari specificandomi i vari passaggi da fare. :)

thx mille
demonio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/08/03 00:19

Sponsor
 

Postdi nazgul » 05/08/03 00:38

intendi ke tu vuoi fare da serve per giocare online?
a parte la banda limitata dell'isdn, devi dire al router ke tutti i pacchetti in arrivo sulla porta di utilizzo del server di gioco devono essere indirizzati all'ip del pc ke ti fa' da server (port-redirect), per cui questo pc dovra' avere sempre un ip fisso.

mi spiego, metti su pc con ip 192.168.1.3 il server di unreal, ke utilizza in ingresso le porte 6668 6669 7000 (numeri sparati a caso), devi dire al router ke i pacchetti tcp o utp (o tutte e due) ke arrivano in queste 3 porte devono andare sul pc con indirizzo 192.168.1.3.

stesso discorso vale per ricevere file da irc, da icq, da ftp, ecc.
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi demonio » 05/08/03 00:42

Allora considera che e un router adsl ho capito cosa intendi dire ho solo un problma non capisco dove devo modificare i parametri e dire dove mandare i pacchetti non capisco in che menu del router lo devo fare
demonio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/08/03 00:19

Postdi nazgul » 05/08/03 01:16

ok e' tardi anke per me, mi sono confuso con il fratellino :(

spero di ricordarmi
collegati con la webadmin al router, ci deve essere una voce tipo "NAT mode", poi hai un menu con tre opzioni, una nulla, una ke non ricordo il nome e una FULL.

la full serve quando il tuo router deve gestire piu' ip pubblici, cioe' il provider ti ha venduto piu' ip e tu li puoi utilizzare conteporaneamente, mentre quella voce di cui non ricordo il nome dovrebbe essere per la gestione di un ip pubblico solo, il tuo caso (spero :D)
dopo aver attivato questa voce hai un link in parte, avanzate o dettagli, o roba simile, li' dentro dovresti poter editare una tabella in cui scrivere il range di porte o la singola porta, e l'ip di destinazione nella tua lan.
spero di essermi ricordato almeno i punti piu' essenziali.

se fai un server di UT kiamami 8)
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi demonio » 05/08/03 16:26

Grazie sei stato molto chiaro ho settato il range di porta che usa il gioco inserndo poi ip di destinazione che quel cdel pc che hosta però non mi funziona lo stesso comunque io ho 4 ip da usare pero il router lo impostato su (sua only ) e non full future dipenderà da questo oppure qualcosaltro?
demonio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/08/03 00:19

Postdi nazgul » 05/08/03 21:37

boh, forse con ip multipli la cosa non funziona se imposti la tabella sotto SUA, vedi sotto FULL, in piu' dovresti avere anke a ke ip e' destinato il pacchetto fra gli ip ke il provider ti ha dato, pero' quello non l'ho mai fatto.

Non e' ke quando lanci il server di gioco puoi scegliere se e' un server per lan o per internet? forse e' li' il prb. per provare attiva le porte di ricezione files da icq o irc o da ftp, e kiedi ad un tuo amico di inviarti un file li', se funziona allora le impostazioni del port redirect sono giuste (almeno per quelle porte)

se mi viene in mente qlc altro ti faccio sapere.
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi nazgul » 05/08/03 21:39

per gli admin, ma non si puo' editare il proprio post?
ho riscritto le regole della lingua italiana con quest'ultimo post :D
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi Frengo78 » 05/08/03 23:13

L'italiano è una bella lingua viva e in continua evoluzione. Il messaggio per motivi di sicurezza non è editabile. Sorry
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi nazgul » 06/08/03 00:03

si' ma io la uccido :roll:
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema router":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti