Condividi:        

virus..I suppose

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus..I suppose

Postdi ramon » 04/08/03 19:55

Non ho la possibilità di lanciare eseguibili, il floppy è bloccato e in modalità provvisoria non funzionano ne mouse e ne tastiera, tutto è accaduto dopo aver installato avast un antivirus..il pc non è il mio e c'è W2k...qualche Idea?
nel caso sapete indicarmi come uscirne..

grazie a qualche buon'anima che vorrà prendere in considerazione questo umile topic
ramon
ramon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/08/03 19:43

Sponsor
 

Postdi Martin_Mystere » 04/08/03 23:53

non credo che il problema sia avast (se avessi installato norton avrei detto si!)
in ogni caso fai una prova.......... se vai su start esegui.... cmd (ovvero command.com) ti si apre il prompt di dos?
potrebbe essere un virus preso qualche anno addietro in una azienda in cui lavoravo...... non ci faceva fare nulla, ma eravamo in rete e almeno potevamo sapere il nome del virus e vedere cosa faceva......... nelle tue condizioni l'unica scappatoia è: collegare l'hdd ad un'altro pc, come secondario, fare un backup dei dati importanti (magari anche i preferiti e la cronologia di explorer oltre alla rubrica di outlook) e poi, formattare e reinstallare W2K
So di non aver detto qualcosa di molto utile, ma spero possa servire lo stesso!
Martin_Mystere
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/08/03 23:05
Località: salerno

Postdi nazgul » 05/08/03 00:03

gia' provato a farlo partire con l'ultima configurazione funzionante?

cmq se stacchi l'hdd ti conviene fare la scansione da quel pc poi ;)
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi ramon » 05/08/03 07:15

si infatti non mi va' nemmeno regedit,
non c'è la possibilità di fare una scansione con qualche antivirus facendo il boot da floppy con dos?
Comunque penso che farò come mi hai detto..
Grazie infinite siete stati molto gentili
ramon
ramon
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/08/03 19:43

non credo....

Postdi Martin_Mystere » 05/08/03 08:40

che sia possibile far partire un antivirus da floppy (lo farebbe in realtà il norton, ma come ho già detto, te lo sconsiglio vivamente se non vuoi perdere tutto) e cmq non avresti un gran che di possibilità di recuperare i tuoi dati......
Potresti tentare, ma il floppy devi prepararlo su un'altro pc (puoi provare con Mcafee ad es.), ma se vuoi fare una cosa rapida ed indolore, ti consiglio il primo passaggio, almeno hai la possibilità di recuperare subito i tuoi dati e poi ....... come ha detto anche nazgul, puoi fare una scansione dell'hdd da quel pc
:-)
Martin_Mystere
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/08/03 23:05
Località: salerno


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus..I suppose":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti