Condividi:        

Lettore Divx

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore Divx

Postdi Lilafel* » 01/08/03 13:26

Ciao, ragazzi...
Ho un quesito da porvi: ieri ho acquistato un lettore DVD che legge anche i Divx e compagnia bella...
Tutta felice e contenta (perché vederli sul pc su qs sedia scomodissima, era un calvario ogni volta) vado a inserire un mio cd...
Niente... sul video della tv appare la scritta "no codec"...
Ne provo un altro e va...
Evidentemente mancano dei codec e qui la mia domanda... esiste un modo per controllare che codec è usato in un dvx piuttosto che in un altro? ed eventualmente, si può correggere?.
Grazie!
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Sponsor
 

Postdi Lilafel* » 01/08/03 13:28

ooooooops!!! vi posto le caratteristiche tecniche del lettore:

SPECIFICHE TECNICHE
DVD/MPEG-4DivX versione 3.11, 4 e compatibile con 5/VCD/SVCD/CD/MP3/CD-W/DVD-RW

Video JPEG CD

Scanner video progressivo

Orologio

Controllo playback: play/pause/stop/FF/RW/NEXT/PREV

Ripetizione playback

Titolo/selezione capitolo

Bloccaggio controllo genitori, multilingue, sottotitoli multipli, multiangolo

Controllo a distanza

TV (Pal e NTSC)

Configurazione del menu

Rapporto 4:3 pan e scan, 4:3 letter box e 16:9 di larghezza)

S-video

Video composito

Componenti via SCART

RGB via SCART

Dolby digitale, audio MPEG

Dolby digitale/MPEG 5.1 digitale

S/PDIF

Stereo analogico
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi pjfry » 01/08/03 14:15

prova gspot ;)
cmq in questi lettori di solito si può aggiornare il firmware per leggere + codec (per esempio ti manca l'xvid...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Lilafel* » 01/08/03 15:51

ed è possibile correggere il codec?
Che so... la butto lì... con virtualdub?

;)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi pjfry » 01/08/03 16:05

correggere non è la parola giusta, in pratica si tratta di decomprimere il filmato e ricomprimerlo con un altro codec...
si può, sicuramente perdi un pò di qualità e ci vuole parecchio tempo... virtualdub và bene, ma non ho idea di come si fà :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Lilafel* » 02/08/03 16:18

Eccomi ancora qui...
Ho notato che non partono i divx con codec 3 Low q.cosa...
Ci capite qualcosa??? :(
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi GianniDellaVacca » 03/08/03 08:14

Mi sembra che il DivX 3 Low Motion e High Motion siano i realtà illegali perché riprendono del codice di un Codec Microsoft (Mpeg 4 mi sembra). È per questo forse che quel lettore non lo supporta.

Se hai una macchina potente usa virtualdub per ricodificarlo col DivX 4. Se non ne sei capace ti spiego come si fa.
GianniDellaVacca
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 25/05/03 18:07

Postdi Lilafel* » 04/08/03 10:16

Grazie, Gianni... ecco bravo, non sono capace... :-)
Avrei bisogno, inoltre, di una nuova info... ho trovato l'aggiornamento sul sito e sul manuale dice semplicemente di metterlo su CD e caricarlo nel lettore...
Bon... il file in questione è zippato... ora... prima di metterlo su cd devo scompattarlo (mi sa di sì...) e poi, una volta messo il cd nel lettore farà tutto da solo??? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi GianniDellaVacca » 04/08/03 19:50

Scusa, mi diresti ben bene come si chiama il tuo lettore, magari dandomi il sito del produttore? Ho letto le caratteristiche che hai postato e la decodifica DivX 3 è tra quelle. Quindi non so se il problema è la codifica dei tuoi filmati.

Comunque ti scrivo come ricodificare i tuoi filmati con VirtualDub. Potrebbe servirti per il futuro.

Apri il tuo file con VD.

Selezioni il menu Video -> spunti la voce Full processing mode del sottomenu (dovrebbe essere spuntata di default)

menu Video -> Compression... -> scegli il codec DivX ;-) MPEG 4 Fast-Motion -> OK

menu Audio -> spunti la voce Direct stream copy (significa che l'audio non lo ricodifichi, lasci quello originario del filmato)

se per qualche esigenza hai bisogno dell'audio in un formato particolare...

menu Audio -> spunti la voce Full processing mode

menu Audio -> Compression... -> scegli il codec MPEG Layer-3 (io ne ho due con lo stesso nome, ma solo uno arriva a una codifica 44100 Hz Stereo che è la qualità CD o 48000 Hz Stereo che è la qualità DVD) -> selezioni il formato audio (es. 44100 Hz Stereo 160 Kbit/s che è qualità CD con una compressione discreta)

Per quanto riguarda l'aggiornamento nn so cosa dirti. Ritengo anchio sia poco probabile che il lettore sia in grado di scompattare gli Zip. Come vuoi fare tu penso sia il metodo corretto: lo unzippi e masterizzi i file contenuti nell'archivio sulla directory principale del CD.

Non so se l'aggiornamento servirà nel tuo caso. Poiché il DivX ora è alla versione 5 posso ipotizzare che serva a permettere la decodifica anche di questi nuovi DivX, ma non è detto. Magari serve proprio a (o anche a) risolvere un baco precedente.
GianniDellaVacca
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 25/05/03 18:07

Postdi Lilafel* » 04/08/03 23:29

Intanto ti ringrazio moltissimo... domani provo...
Il mio è un DIGISETTE DV-450
Ho scritto all'indirizzo che compariva nel sito e mi hanno risposto dandomi un link x l'aggiornamento.
Non l'ho ancora fatto per due motivi:
- mai più penso sia aggiornato a un codec vecchio (come mi pare, dici tu)
- ho, onestamente, paura di fare qualcosa di sbagliato, non ho mai fatto aggiornamenti simili... :oops:
Dici che dovrei avere quel codec... no guarda, davvero... TUTTI e dico TUTTI i divx con quel particolare codec (Divx 3 low-motion) non li legge.
Legge tutto il resto ma ho scoperto che, purtroppo, la maggior parte dei miei divx hanno quel maledetto codec...
Domani mi metto a fare tutto ciò che mi hai scritto, sperando di non rovinare il file :-)
Grazie ancora, di cuore!!! ;)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Alearche » 14/08/03 12:40

Ciao...sono nuovo e ho letto adesso il tuo messaggio. Io ho acquistato un lettore dvd - divx della waitec ...mod. dvd 4x
All' inizio non mi leggeva i divx 3.x, scaricato l'aggiornamento mi legge praticamente tutto ma... i vecchi non sono perfetti.
Non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato quindi scusami se ti scrivo cose superflue.
Se ti interessa la mia esperienza su questo lettore scrivimi. ciao
Alearche
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 11:15
Località: Fiorenza

Postdi Lilafel* » 19/08/03 17:38

Alearche mi potresti spiegare, per cortesia, dettagliatamente le operazioni che hai fatto (tutte) per l'aggiornamento?
Grazie, spiegamelo come lo faresti ad un bambino di 3 anni :oops: :oops: :)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Lilafel* » 21/08/03 09:37

Fatto l'aggiornamento... ora funziona tutto alla perfezione, anche quelli che non si vedevano ora si vedono :-)))))
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Alearche » 24/08/03 23:58

Bè...scusa per la non risposta...ero in ferie.
Cmq sono contento per te. Ma il lettore che hai è come il mio?
E in più.... li vedi bene per intero adesso?

ciao
Alearche
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 11:15
Località: Fiorenza

Postdi Lilafel* » 26/08/03 23:15

cosa intendi con "per intero"?
La schermata?
No, non tutti... solo quelli vecchi...
Cmq non mi sembra un gran problema, no??? ;)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Alearche » 27/08/03 07:13

Intendo che il film parte bene ma a volte si blocca l'immagine o salta alcune scene oppure scene risultano con colori bloccati, solo sui divxx 3.
A te capita? Ma poi , abbiamo lo stesso tipo di lettore o no?
ciao
Alearche
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/08/03 11:15
Località: Fiorenza

Postdi Lilafel* » 28/08/03 23:28

Adesso che mi ci fai pensare... sì...
Però ho notato che capita solo se ci sono scene iper-movimentate... tipo qualcuno che corre velocemente... ecco allora va un po' a scatti. Ma non mi si è mai bloccato del tutto.
Io ho il Digisette 450 :-)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore Divx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti