Condividi:        

Connessione ad internet condivisa tra 2 pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione ad internet condivisa tra 2 pc

Postdi ciuffa » 04/08/03 11:37

Ciao a tutti.
Ho 2 pc entrambe col vecchio win98se entrambe con scheda di rete e hub al quale è collegato il modem adsl ericsson di telecom.
Posso accedere ad internet alternativamente dai due pc uno alla volta ma io vorrei farlo da entrambe simultaneamente.
E' possibile e se si cosa devo fare?
ciuffa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/08/03 11:29

Sponsor
 

Postdi Nicola » 04/08/03 11:41

Puoi provare ad installare da entrambi il software e connetterti.. a certi funzionava.. senno` devi per forza condividere la connessione da un PC all'altro...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ciuffa » 04/08/03 11:42

Nicola ha scritto:Puoi provare ad installare da entrambi il software e connetterti.. a certi funzionava.. senno` devi per forza condividere la connessione da un PC all'altro...


Già fatto ma non va.
Come faccio a condividere la connessione?
Sai sono un pò a corto di informatica non è che mi potresti guidare passo passo?
ciuffa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/08/03 11:29

Postdi SoftIc3 » 04/08/03 12:09

per prima cosa devi abilitare la condivisione connessione internet su una delle due macchine, che chiamero' GW(vai nelle proprieta' della connessione, condivisione)

poi sull'altra macchina devi andare nelle proprieta' del protocollo tcp/ip e mettere come indirizzo gateway l'indirizzo ip della macchina GW

nn ci giurerei ma mi pare di ricordare che per utilizzare la condivisione connessione internet windows ti imporra' l'indirizzo ip 192.168.0.1 per la macchina GW, quindi eventualmente assegna all'altra macchina un'ip del tipo 192.168.0.x ( 1<x<255)
bye
SoftIc3
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 14/01/03 22:04
Località: Lucca


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione ad internet condivisa tra 2 pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti