Condividi:        

Sistema operativo non trovato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sistema operativo non trovato

Postdi mariateresa666 » 04/08/03 09:57

Ieri mi è apparsa una terribile scritta sul monitor del pc, appena ho tentato di accenderlo: Sistema operativo NON TROVATO.
Avevo fatto l'ultimo backup due settimane fa, ma così perderei due settimane di lavoro :cry: : c'è qno che sa dirmi se e come è possibile recuperare i miei file prima di formattare l'HD?

Mi hanno detto al negozio dove l'ho comprato che l'unico modo per recuperare i dati sarebbe smontare l'HD e montarlo su un altro pc.

Se neanche così dovesse funzionare lo manderanno in FRANCIA (è un sony vaio) perchè lì c'è l'unico centro di assistenza per l'Europa per cercare di recuperare il mio lavoro.

In questo modo resterei senza pc per un mese, però :(
AAAAAAAAARRGHHHH!!! sarebbe terribile ....

Scusate, vado a suicidarmi un attimo ...


Grazie per l'attenzione
mariateresa666
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 28/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi brunetto_64 » 04/08/03 10:08

ma che sistema operativo hai (...o avevi?...)
hai provato a partire in mod provvisoria???
hai pasticciato con il mbr (master boot record) ovvero hai installato più S.O.? (che so, linux e win...)
il giorno prima del fattaccio cosa avevi fatto???
prova a dirci qualcosa di più!!! :oops:
brunetto!!!
brunetto_64
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/07/03 20:23
Località: torino

Postdi dado » 04/08/03 11:08

Probabilmente se danneggiato solo qualche file d'avvio del sistema. Io proverei a ripassare l'installazione del sistema operativo, in modo da riuscire ad entrare in windows, salvarti i dati che ti servono, e poi formattare e rinstallare tutto da zero per aver un hdd bello pulito...

X qt riguarda le società x il recupero dei dati dai dischi, considera che cmq chiedono 'ricompense' carucce... ad ogni modo, non ci sono solo centri in Francia, ma anche in Italia. Forse quello in Francia era specializzato per i Sony Vaio... ;)
Direttamente da pc-magazine di luglio-agosto 2003, riporto alcune aziende che fanno qs servizio, sperando tu non debba arrivare a tanto...

:arrow: Belfor Italia
:arrow: CompExcell
:arrow: Computer One
:arrow: Data Recovery
:arrow: D-Tech
:arrow: Kroll Ontrack
:arrow: Microwell
:arrow: Ondata International
:arrow: Savedata
:arrow: Softwave-He

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 04/08/03 11:55

Se hai Win98 e` una cosa che puo` `succedere` .. e non e` strano... ripassando il SO dovresti essere a posto...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi mariateresa666 » 06/08/03 14:49

GRAZIEEEE!
:D
Ho provato a ripassare il sistema operativo - è XP - e sono riuscita a recuperare i dati e adesso magicamente il pc è resuscitato.
Ancora non riesco a capire cosa possa essere successo, prima del "fattaccio" stavo facendo un semplicissimo scandisk.
Questo forum è veramente grande.
Grazie ancora a tutti.
mariateresa666
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 28/01/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sistema operativo non trovato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti