Condividi:        

Passaggio a XP :fat32 o NTFS ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Passaggio a XP :fat32 o NTFS ?

Postdi amenichelli » 03/08/03 23:13

Vorrei,forse passare da win 98 a XP pro, ho due hard disk e chiedo se partiziono tutto usando il file system ntfs i cd-rom masterizzati precedentemente con windows 98,sistema joliet mode xa2 multisessione o con direct cd,saranno poi leggibili ?
E' fondamentale poiche' molti programmini utili li ho salvati in cd-rom masterizzati,praticamente ho un back-up completo.
Un altra cosa, sapete se office 2000 gira su xp? non vorrei dare soldi inutili alla microsoft.

Ma è meglio 2000 o XP e veramente conviene cambiare da windows 98 ?
XP si installa anche se il cd rom è nominato come E a causa della presenza del secondo hard disk?
Grazie a tutti anticipatamente per la o le risposte vi auguro buone vacanze. :)
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi nazgul » 05/08/03 00:20

il file system ke usi per gli hdd e' completamente diverso da quello dei cd (uno e' a settori, l'altro e' sequenziale), il formato dei cd e' indipendente, per cui vai tranquillo.
con direct cd devi invece reinstallare il software di masterizzazione per poterli leggere, cmq ti sconsiglio sempre di usare queste porcate per i cd, alle volte si corre il riskio ke il cd diventi illegibile per un malfunzionamento della scrittura.

office 2k gira benissimo anke su xp, e' il 97 ke da' prb.

sinceramente ti consiglio 2000, xp e' una versione abbellita (o imbruttita secondo il mio parere) ke rikiede molte piu' risorse per girare veloce come il 2000, anke con l'interfaccia luna disabilitata.

Se vuoi provare verifica se sul sito microsoft e' ankora disponibile il download di win2003 server demo, dura 120 gg ( :roll: ) e con poke modifike lo rendi usabile come workstation, con tanto di grafica accelerata e scheda audio funzionante, almeno lo provi gratis un po' e puoi decidere se passare a 2000/xp o rimanere al 98, cosa ke ti sconsiglio vivamente.
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passaggio a XP :fat32 o NTFS ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti