Condividi:        

informazioni su ad-aware

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

informazioni su ad-aware

Postdi gamma_ray » 03/08/03 08:10

Salve,
siccome ho visto suggerito più volte su questo forum l’uso di ad-aware, ho deciso di scaricarlo, anche perché ogni tanto ho dei problemi di navigazione (connessioni strane, collegamenti a siti che non ho mai visitato, ecc.).
Credevo fosse in italiano, invece è tutto in inglese e vorrei chiedervi un paio di info:
1)ho fatto una scansione e la finestra di riepilogo mi dice che sono stati trovati 9 oggetti (che sono soprattutto chiavi del registro di sistema) a basso rischio: li devo cancellare come mi suggerisce? Non è che cancello qualcosa di utile?
2)il programma funziona come l’antivirus che parte automaticamente al rilevamento di attività sospette oppure bisogna sempre fare una scansione manuale?
3)Le impostazioni sono giuste oppure è consigliato cambiare qualcosa?
4)cos’è ad-watch, visto che nella schermata iniziale mi dice che non è caricato? Se ci clicco sopra mi rimanda all’upgrade.
5)gli aggiornamenti sono automatici oppure li devo scaricare manualmente dalla sezione download del sito?
Scusate se mi sono dilungato ma l’inglese non è il mio forte.
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 03/08/03 09:08

Ciao, allora...:
:arrow: posta la lista delle voci che ti ha trovato, così ti dico quali togliere ...al 99% tutte...
:arrow: no, non funziona come l'antivirus, bisogna avviare la scansione manualmente ...a meno che tu non voglia pagare la versione pro con ad-watch (che effettua il controllo in realtime)
:arrow: di solito le impostazioni standard sono giuste, cmq ti consiglio di fare una scansione "completa" (la seconda voce nelle opzioni) almeno una volta alla settimana
:arrow: ad-watch, come scritto prima, è ...per dirla in maniera semplicistica... ad-aware residente in memoria, con controllo in tempo reale
:arrow: gli aggiornamenti sono "semi-automatici", nel senso che li devi scaricare manualmente ma dall'interno del programma

PS il sw è in anche in italiano, se vai nella sezione download e cliccki su "Altri Link" troverai il "Pacchetto completo Lingue", scaricalo, eseguilo, e poi dai settaggi di ad-aware selezioni la lingua italiana
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi gamma_ray » 03/08/03 22:13

...grazie Maurizio per le info, ho scaricato anche il pacchetto per avere ad-aware in italiano.
Qui di seguito ti posto le voci trovate dopo la scansione. Le voci trovate erano tutte deselezionate, e premendo avanti mi dice che nessuna voce è stata selezionata. Quindi non so se sono da eliminare per forza.
Te le riporto:
1) Alexa-Chiave di registro–Data Miner-HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Internet explorer/Extension (poi ci sono delle cifre)
2)Windows-Dato di registro-HKEY_USERS/Default/Software/Microsoft/Media Player/Player/Settings/Client ID ()
3) Windows-Dato di registro-HKEY_USERS/Default/Software/Microsoft/Media Player/Player/Settings/Client ID ()
4)Tracking cookie-File-C:/windows/cookies/asus/@adtech[2].txt
5) Tracking cookie-File-C:/windows/cookies/asus/@hitbox[1].txt
6) Tracking cookie-File-C:/windows/cookies/asus/@qksrv[1].txt
7) Tracking cookie-File-C:/windows/cookies/asus/@doubleclick[1].txt
8) Other-C:/windows/cookies/asus/@cgi-bin[1].txt
9) Tracking cookie-File-C:/windows/cookies/asus/@hg1.hitbox[2].txt
Scusa se misono dilungato, mille grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Maurizio74 » 03/08/03 23:10

Allora... il primo è uno spy che si installa con windows ...non ho mai capito il perché :mmmh: ... cmq eliminalo pure tranquillamente ;)
per il secondo ed il terzo, sono le chiavi che ti identificano quando avvii il WMP per vedere un video, anche in questo caso non ci sono problemi ad eliminarli ;)
per i cookies, levali senza problemi ;)
in finale, togli tutto senza preoccuparti più di tanto, cmq c'è sempre la possibilità di ripristinare, visto che ad-aware fà un backup delle voci eliminate ;) :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 03/08/03 23:17

Elimina tutto e non pensarci piu
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi gamma_ray » 04/08/03 08:11

...grazie a tutti.
Scusate se mi sono dilungato ma sono un pò inesperto ed è sempre meglio chiedere prima di fare cose che non si conoscono.
Alla prox
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Frengo78 » 04/08/03 08:38

Non ti preoccupare :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "informazioni su ad-aware":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Informazioni
Autore: Silvio48
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti