Condividi:        

w32.pinfi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

w32.pinfi

Postdi Kurt86 » 01/08/03 22:59

Prima di tutto ciao a tutti sono nuovo, sono arrivato qui cercando informazioni su questo "w32.pinfi" un virus che mi sono ritrovato sul pc (credo penetrato da kazaa). Allora ho fatto una scansione con notron antivirus e mi ha trovato i file e riparati tutti tranne che 1, che poi sono riuscito a deletare in seguito. ora mi rimangono dei file .tmp, la stessa estensione di quel virus ma nn me li fa togliere e compare un msg del tipo : accesso negato il file potrebbe essere in uso.

Qui rientrate voi.. come fo a levarmi sto skifo ?

:( :(

Help Pls
Kurt86
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 01/08/03 22:54
Località: Seattle

Sponsor
 

Postdi Nicola » 01/08/03 23:02

Che sistema operativo hai? Se hai un 9x o cmq uno con filesystem FAT32 riavvia con un floppy di avvio e deletali da li ( CD C:\nome\cartella e erase nomefile.tmp)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi amvinfe » 02/08/03 10:11

Oppure dalla modalità provvisoria.


Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi dado » 02/08/03 12:04

Ciò che ti hanno detto niko a amvinfe è in estrema sintesi ciò che c'è scritto a questa pagina direttamente presa dal sito della Symantec.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Kurt86 » 02/08/03 12:39

Nicola ha scritto:Che sistema operativo hai? Se hai un 9x o cmq uno con filesystem FAT32 riavvia con un floppy di avvio e deletali da li ( CD C:\nome\cartella e erase nomefile.tmp)

Ciao



Essendo niubbo =) mi aiuti che nn c'ho capito nulla :P

ho un windows 2k con sp 2 poi ? =P
Kurt86
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 01/08/03 22:54
Località: Seattle

Postdi Nicola » 02/08/03 12:44

Filesystem FAT32? Se si creati un floppy di avvio windows 98 (lo puoi prendere da http://www.bootdisk.com) e riavvia con questo. Poi fai CD C:\nome\cartella e erase nomefile.tmp. Se hai NTFS riavvia in modalia` provvisoria (F8 al boot) e cancella il file da li`.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Kurt86 » 02/08/03 15:10

ah volevo aprire una piccola parentesi, nn so se centri qualcosa.. cmq nella cartella temp (dove ci sono i rimanenti file tmp del w32.pinfi) ho visto dei file kiamati tipo twain00.mtx , ora vorrei sapere.. che estensione e ?
Kurt86
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 01/08/03 22:54
Località: Seattle

Postdi Kurt86 » 05/08/03 18:58

Pare che il virus sia stato "debellato" :D
tnx a tutti x il tempo che avete perso con me :D
"It's better to burn out than to fade away"
Kurt86
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 01/08/03 22:54
Località: Seattle

Postdi Gerda » 26/08/03 12:58

Ciao a tutti è la prima volta ke scrivo qui, io ho lo stesso problema di kurt86, ma ho windows xp professional.
Inoltre nn riesco a fare scansioni con il norton 2002, dato ke mi dice ke ci sn problemi con ddl.
In ogni caso però Norton mi ha mostrato delle finestre(automaticamente) in cui mi dice ke ha eliminato il virus in varie directory, tra cui quelle dei real one, skeda video, icq. Ora però una finestra compare a quasi ogni mossa ke faccio quando sn connesso a internet, mostrandomi sempre la stessa directory.
X favore AIUTOOOOO!!!!! nn mi capisco + e nn so kosa skaricare dal link dato da nikola

rispondetemi presto x favore grazie!!!
Gerda
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/08/03 12:26

Postdi cobra9 » 27/08/03 14:20

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.pinfi.html#removalinstructions
questo sito ti può aiutare a rimuovere il virus ci sono diversi metodi in base al sistema operativo dice anche coreggetemi se sbaglio
di andare nel registro a cancellare una chiave in questa directory
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
il valore da cercare è PINF
spero di esservi stato utile anche io ho preso questo virus e purtroppo
anche altri ultimamente :D
cobra9
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 08/10/01 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

cron