Condividi:        

antifrode

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

antifrode

Postdi schember » 31/07/03 23:12

Salve, sono nuovo e poco esperto perciò vi pongo un quesito:
mi si era bloccata la ventola della CPU per cui il computer si spegneva in continuazione. Non sono riuscito a trovare sul mercato la stessa e quindi ho fatto un bricolage della stessa con altre diverse fino ad ottenerne una funzionante. Il pc non si spegne più ma appena arriva a caricare il desktop si blocca completamente. Ho provato ad entrare nel setup del bios (senza modificarlo) e funziona perfettamente, così come funziona perfettamente il PC se lo faccio partire in modalità provvisoria.
Convinto a questo punto che fosse un problema di incompatibilità della ventola rabberciata ho portato il PC al rivenditore per fargli risolvere il problema. La sua diagnosi è stata: "Bruciata la scheda madre e forse anche il processore." Danno complessivo circa 500 euro. La cosa mi puzza moltissimo e quindi vi chiedo:
dai sintomi che ho descritto può essere esatta la diagnosi del venditore o, come credo, sta tentando di imbrogliarmi??
Il mio sistema operativo è windows 98 e il processore è un AMD ma non chiedetemi altre caratteristiche.
Scusate la lungaggine e grazie in anticipo
Mario
schember
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/07/03 22:58

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 01/08/03 01:05

bà, tutto può essere... vai la e fai una prova con loro presenti.....fagli montare una ventola nuova di pacca ( 10€ ) e vedi se funziona o meno...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 01/08/03 12:24

ed eventualmente quando cambiano processore e scheda madre stai li presente per vedere se i tuoi funzionano o meno...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 01/08/03 12:27

secondo voi è normale che con cpu o mobo bruciati windows parte in mod. provvisoria? io per sicurezza proverei a formattare e reinstallare, prima di cambiare dei pezzi :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 01/08/03 12:36

non la mobo danneggiata no, con la cpu rovinata si....se lasci la cpu a friggere spesso di sgretolano le etremità..e funziona ancora finchè il core richiede il lavoro anche della parte sgretolata....ed allora va in freeze...ed ecco che in modo random e soprattutto quando il carico di lavoro aumenta, il pc è instabile.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 01/08/03 13:21

Avevo scritto nell'altro topic uguale aperto in assistenza hw, poi mi sono accorto che c'era un topic identito anche in ass. sw e già con svariate risposte, quindi cancello l'altro e riporto la risposta da qs parte.... ;)

Visto che riesci ad andare nel setup del bios, riesci a dirci anche che temperatura ha la CPU?
E quale CPU hai esattamente (basta che guardi nel bios e trovi la frequenza, non è difficile)?
Hai provato a far partire windows in modalità provvisioria e hai detto che ti si avvia senza blocchi. Allora non credo siano bruciate CPU e/o MB...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti