Condividi:        

[HELP] ripristino immagine

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[HELP] ripristino immagine

Postdi mcriki » 31/07/03 16:15

ciao a tutti, ho questo problemone: devo formattare un hd di un pc,win98, purtroppo c'è un programma in una vekkia versione che non riesco più a reperire in nessun modo e tale programma necessita dell'installazione.
Prima di formattare, per non avere problemi col proprietario in seguito, vorrei fare un'immagine dell'HD per in caso ripristinarlo. Ho avuto dei problemi con DriveImage, ha creato una partizione per salvare l'immagine sull'HD stesso ma ha fatto qualke casino ed ora in sostanza non posso più usarlo su questo HD, mi dice di backuppare i dati perchè ci sono dei problemi con sta partizione che ha creato. Ho quindi fatto un backup con l'utility di winXP. Poi ho formattato un altro HD, facendo fat32, e ho ripristinato su di esso l'immagine: il SO però non parte, mi dice "togliere supporti e riavviare". I file ci sono tutti, mettendo un floppy di avvio e cercando di farlo partire da esso, entro nell'HD ma quando lancio windows mi dice: "un dispositivo o una risorsa richiesta da VFAT non è presente o disponibile. Impossibile caricare VFAT. sistema bloccato" Ho cancellato il mbr ma nulla.
Cosa posso fare? ha senso riformattare, metterci win98 da nuovo e poi sovrascrivere l'immagine? C'è qualke modo per vedere dove sono scritti i file di installazione di sto programma nel registro dell'HD originario, ancora intatto, e cercare di copiarli?
grazie a ki mi può aiutare.. :neutral:
mcriki
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/03 16:03

Sponsor
 

Postdi nazgul » 31/07/03 19:42

1 per copiare usa il ghost (io consiglio sempre di usare il dischetto di boot, lo fai una volta e va bene su tutti i pc, senza reinstallare l'applicazione ogni volta)

2 dovresti provare uno di questi programmi:
http://www.technopundits.com/stepup.htm
http://www.cellarstoneindia.com/stepup/stepup.htm

magari qui qlc ne conosce di free, altrimenti devi scartabellarti il registro a mano.. un lavoraccio, controllare i file condivisi, controllare il contenuto dei files visualizzati col sysedit. ecc.
se lo migri da 98 a 2000/xp non e' detto cmq ke funzioni
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi mcriki » 31/07/03 20:14

grazie mille..sono riuscito installando prima win98 da nuovo e poi ripristinando l'immagine sopra di esso, non è ciò ke in teoria avrei dovuto fare con sto backup ma va bene uguale..quindi ora procedo a formattare il disco originale e ci metto quello ke mi pare, visto che male ke vada dovrei comunque ripristinare tutto senza problemi
provo a farmi un'immagine con ghost tanto per vedere già ke ci sono, sono sicuro ke sarà meglio di DriveImage, che mi ha parecchio deluso: mi crea una partizione consigliandomi delle dimensioni sufficienti per l'immagine, poi l'immagine non ci sta, pur non essendo l'HD danneggiato, e non riesce neppure più a togliermi la partizione dicendo che è danneggiata..insomma, un po' poco professionale :)
grazie ancora, ciao!
mcriki
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/03 16:03


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[HELP] ripristino immagine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti