Condividi:        

Problema avvio W98 SE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio W98 SE

Postdi Beltazor » 04/02/03 01:04

Buonasera a tutti. :P
Come indicato in oggetto, ho un problema relativo all'avvio del S.O. W98 S.E.. La macchina dove ho riscontrato il problema è quella che normalmente uso per i giochi ed i programmi più impegnativi. Precisamente, dopo aver spento il PC regolarmente ed avere cenato, per finire una cosa, prima di andare a letto ho acceso nuovamente il computer ma senza un motivo valido, dopo avere iniziato le prime fasi del caricamento, il sistema operativo si è fermatp sostituendo alla tipica schermata (logo di caricamento) di Windows 98 la seguente scritta:

"Durante l'inizializzazione della periferica IOS:
ERRORE: L'allocazione della memoria in modalità reale non è riuscita."

Ho provato a resettare la macchina ma l'errore contnua ad essere visualizzato bloccando il caricamento del sistema operativo.
Ho cmq appurato che il PC parte tranquillamente in modalità provvisoria pertanto chiedo se forse con un bel format riesco a ricsolvere il problema o se il difetto potrebbe essere anche connesso a qualche malfunzionamento hardware.
Il Pc in argomento è un amd 1800+, con 512 MB di Ram DDR ed ha un'anno di vita, durante il quale non mi ha dato alcun tipo di problema.
Qualche anima buona è in grado di darmi qualche consiglio in merito.???
Grazie dell'attenzione.!!!
Bel
Beltazor
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/02/03 00:47

Sponsor
 

Postdi amenichelli » 06/02/03 19:34

Poichè in mod. provvisoria si avvia ,allora è un problema del driver della periferica,prova a disinstallarla e dopo aver pulito il registro a reinstallarla,
Se non sai quale periferica sia avvia in modo provvisorio ma seleziona l'ultima opzione cioè il caricamento con file log,se si interrompe il caricamento il file log al quale potra accedere anche nella normale mod.provvisoria dà l'elenco delle periferiche installate e se il processo è riuscito.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 06/02/03 20:30

Tastino F8 all'avvio e selezionare modalità prompt con comando di rete (o simile, non ricordo), indi digitare scanreg/restore e selezionare ultima data funzionante (anche un giorno prima) e invio.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi brunetto_64 » 29/07/03 20:36

salve a tutti....
ho anch'io lo stesso problema di beltazor....(da mesi!!!!)
io ho un PIII 800 con 378 Mb di ram
quando mi capita devo ripartiire in mod provvisoria e usare un progr. tipo winrescue che mi riporta il pc alla precedente accensione riuscita, ma così facendo il nuovo programma che ho installato spesso non funge (anche perchè se non carica il driver...
Beltazor come l'hai risolto???
proverò a fare come avete consigliato.... :oops:
brunetto!!!
brunetto_64
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/07/03 20:23
Località: torino

Postdi brunetto_64 » 30/07/03 08:37

Salve ancora...
ho provato a vedere il file bootlog e un problema l'ho visto...
pare fallisca il caricamento del driver "ndis2sup.vxd"....
però questa mattina ho verificato su questo altro pc e anche questo bootlog ha lo stesso errore...
lo scanreg su questa macchina non evidenzia nessun errore...
proverò sul pc di casa....
ho comunque provato a cercare in rete riferimenti a questo problema ma
c'è poco o nulla ... mi dicono che potrebbe essere un problema di ram
mah.... :oops:
brunetto!!!
brunetto_64
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/07/03 20:23
Località: torino

Postdi brunetto_64 » 31/07/03 14:45

risolto...è corrotto il driver viagart.vxd....l'ho eliminato e lo sostituirò con
quello contenuto in via4in1.exe...
brunetto!!!
brunetto_64
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/07/03 20:23
Località: torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio W98 SE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti