Condividi:        

Winmx

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Winmx

Postdi Lilafel* » 30/07/03 22:12

Scusate se posto nella sezione sbagliata, non ho proprio idea di dove mettere il mio quesito...

Il problema è questo: ho incontrato un tizio stasera, nel programma in oggetto, che, dopo ore e ore di coda (IO ero in coda da lui), mi ha bellamente disconnessa appena cominciato il mio DL.
Ora... siccome DETESTO questo genere di xsone, volevo segnalare la cosa all'amministratore del server a cui ero connessa...
Avete idea di come si faccia???

Grazie!!!
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 30/07/03 22:43

che server?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 30/07/03 23:49

Domandina di base: ma tu condividi qcosa? Perchè se non condividi, allora mi sa che ti puoi lamentare ben poco se il tizio ti ha tirato giù il download... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 31/07/03 00:48

e pure se condividesse... qual'è il problema??

il pc è mio e se devo andarmene mica posso aspettare che qualcuno finisca di DLare... sbaglio?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 31/07/03 00:51

piercing ha scritto:e pure se condividesse... qual'è il problema??

il pc è mio e se devo andarmene mica posso aspettare che qualcuno finisca di DLare... sbaglio?


Certo, hai perfettamente ragione pier. Ma magari ha riprovato dopo poco a riconnettersi a quell'utente, ed era ancora online e la ributtava giù... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 31/07/03 01:01

cmq per quanto ne sò io (e cioè poco) nel P2P non esiste nessun server... o meglio nessun amministratore di nulla...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 31/07/03 01:29

usa emule, queste cose non succedono ;)
se usi winmx nel modo normale non ci sono server con cui lamentarti, se usi i server opennap non sò come funzioni, ma cmq ti conviene rassegnarti :lol:
il fatto è che in winmx il concetto di coda conta meno di niente, proprio perchè stanno tutti lì a mandare messaggi per mettersi d'accordo a far saltare la coda e scambiare files...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 31/07/03 08:15

piercing ha scritto:cmq per quanto ne sò io (e cioè poco) nel P2P non esiste nessun server... o meglio nessun amministratore di nulla...

Appunto per quello mi chiedevo quale server intendesse.

PJ, ti vedo molto bene a fare il commerciale di Emule cosi come Dado lo faceva per Ranish Partition Magic ma dubito fortemente che il download di un file non risenta di un tizio che spegne il proprio pc per andare a nanna!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Lilafel* » 31/07/03 10:02

No, no aspettate... come al solito non sono stata chiara :oops:

Dunque io non vado sul P2P vado con gli Opennap per cui sono sui server...
Ero su Aperitivi ed è successa quella cosa.
L'utente non se n'era andato, perché ho fatto il retry e mi son trovata alla centesima posizione. Gli ho mandato un msg chiedendogli perché mi aveva fatto una cosa simile e, naturalmente, non ho ottenuto risposta anzi... non appena avanzavo di qualche posizione lui mi faceva slittare in fondo :(
E poi certo che condivido... ci mancherebbe altro. Infatti io ho sempre parecchia gente in coda e MAI ripeto MAI mi son sognata di fare bastardate del tipo "non hai niente che mi interessa, quindi ti stacco...", perché, secondo me, se tutti facessero così, sarebbero sempre i soliti 10 a sharare... Lo share è altra cosa, a casa mia...
Cmq vorrei davvero poter segnalare queste sanguisughe agli amministratori...
Non è giusto...
:(
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Frengo78 » 31/07/03 10:45

Beh, i maleducati ci sono ovunque. Diciamo che sta al buon senso di ognuno. Non prendertela! E' una questione di netiquette.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 31/07/03 11:20

Lilafel* ha scritto:Dunque io non vado sul P2P vado con gli Opennap per cui sono sui server...
Ero su Aperitivi ed è successa quella cosa.
L'utente non se n'era andato, perché ho fatto il retry e mi son trovata alla centesima posizione. Gli ho mandato un msg chiedendogli perché mi aveva fatto una cosa simile e, naturalmente, non ho ottenuto risposta anzi... non appena avanzavo di qualche posizione lui mi faceva slittare in fondo :(
E poi certo che condivido... ci mancherebbe altro. Infatti io ho sempre parecchia gente in coda e MAI ripeto MAI mi son sognata di fare bastardate del tipo "non hai niente che mi interessa, quindi ti stacco...", perché, secondo me, se tutti facessero così, sarebbero sempre i soliti 10 a sharare... Lo share è altra cosa, a casa mia...
Cmq vorrei davvero poter segnalare queste sanguisughe agli amministratori...
Non è giusto...
:(

allora, per come mi ricordo io winmx aveva 2 reti : la wpnp che è praticamente serverless, e gli opennap... quindi se non usi gli opennap che roba è "aperitivi" :?: :eeh: una chatroom? se è così credo che puoi risalire senza problemi all'amministratore e raccontargli 'sta storia, anche se non è detto che gliene importi qualcosa...

@frengo : ho cominciato ad usare emule proprio per questo, quindi sò di cosa parlo ;)
il problema è che con winmx hai il controllo completo su download e upload (quanti slot dare, quanta banda, chi far partire anche se è al 100, quali ul segare....) e questo ovviamente porta a problemi tipo quello di lilafel*
con emule non hai potere sulla coda di upload, quindi (tranne spegnere, ma smetti anche te di scaricare :D ) non puoi fare nulla per tagliare qualcuno...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 31/07/03 11:23

Ok, grazie delle delucidazioni PJ
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Lilafel* » 31/07/03 11:24

pjfry ha scritto:quindi se non usi gli opennap che roba è "aperitivi" :?: :eeh: una chatroom? se è così credo che puoi risalire senza problemi all'amministratore e raccontargli 'sta storia, anche se non è detto che gliene importi qualcosa...


Uhm... no, ho scritto che io USO gli opennap... ;)

Cmq io eMule non riesco a configurarlo... non mi si connette a un tubo :(
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi pjfry » 31/07/03 11:33

:oops: d'oh!? scusa, ho letto 'leggermente' male :)
per gli opennap allora non sò che dire, non li ho mai usati...

p.s. se vuoi aiuti su emule leggiti i topic in discussioni e eventualmente chiedi lì ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Lilafel* » 31/07/03 11:37

pjfry ha scritto::oops: d'oh!? scusa, ho letto 'leggermente' male :)
per gli opennap allora non sò che dire, non li ho mai usati...

p.s. se vuoi aiuti su emule leggiti i topic in discussioni e eventualmente chiedi lì ;)


:lol:

OT li ho letti tutti, anche le guide in giro per il web, mi pare di fare tutto correttamente... eppure... :oops:
OT
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Nicola » 31/07/03 12:05

be allora che devo dire io su Kazaa che un utente mi ha segato al 95% ? :D Il rimanente da altri fonti, a 2Kb :(
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Lilafel* » 31/07/03 12:23

Nicola ha scritto:be allora che devo dire io su Kazaa che un utente mi ha segato al 95% ? :D Il rimanente da altri fonti, a 2Kb :(


a me, su winmx, uno str%ç&£ al 99%... e quel file ce l'aveva solo lui... mai + ribeccato :(
E' per questo che bisognerebbe poter fare q.cosa...
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Nicola » 31/07/03 12:26

come gia detto sopra putroppo non si puo` fare nulla. e` una cosa ingiusta e non educata ma e` perfettamente fattibile e non punibile.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 31/07/03 12:45

Piu in su avete detto che con emule non c'è contrrollo sugli UP e sulla banda. Eh bom, eMule, essendo OpenSource, cioe il cui codice sorgente è a disposizione di tutti, ha fatto si che cominciassero a girare delle versioni "taroccate" dove è possibile scegliere la banda (es infDOWN e zeroUP) e kickare gli UP ecc...
[Piccolo appunto OT ;) scusate ma volevo dirlo, x la testimonianza ke anke su eMule vi possono fare le bastardate, non per questo non è il migliore!! Io uso solo eMule ;););)]
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Re: Winmx

Postdi JollyRogers » 31/07/03 12:52

Lilafel* ha scritto:Ora... siccome DETESTO questo genere di xsone, volevo segnalare la cosa all'amministratore del server a cui ero connessa ...


Lilafel* ha scritto: ... Ero su Aperitivi ed è successa quella cosa ........... Cmq vorrei davvero poter segnalare queste sanguisughe agli amministratori



CLICCA QUI
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Winmx":

Winmx
Autore: christian.juve
Forum: Discussioni
Risposte: 5
WINMX strano episodio!
Autore: polly
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti