Condividi:        

Problemi di connessione adsl...mmhhh...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di connessione adsl...mmhhh...

Postdi theslider » 31/07/03 08:31

Ciao ragazzi....
qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo quando mi connetto, dopo qualche tempo si stacca da sola la connessione!?!?!?
ho un abbonamento alice adsl 256k flat...e se lo lascio accesso di sera, la mattina è scollegato, se lo lascio accesso per andare a fare colazione, dopo è scollegato....è mooooolto strano.
fino a qualche giorno fa nessun problema, sempre connesso per settimane.

grazie a tutti

ps: complimenti per le risposte a florian in inglese (è grazie a quella discussione che mi sono iscrittto! ^_^ )
theslider
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/03 08:26

Sponsor
 

Postdi dado » 31/07/03 10:11

Ciao e benvenuto.
Magari s'è attivata (non si sa x quale motivo) l'opzione di disconnessione dopo un tot di tempo di inattività... x controllare fai doppio clic sui monitorini della connessione (quelli sulla traybar vicino all'ora) qd sei connesso, vai in proprietà-opzioni e controlla che il tempo di inattività prima della disconnessione sia impostato su Mai.

Ps: sposto il topic in assistenza sw.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi theslider » 31/07/03 10:55

si..la prima cosa che avevo controllato è stata proprio quella, visto che anche i miei fratelli ci mettono le mani ho pensato che magari avessero fatto qualcosa... ^_^
comunque le opzioni stanno bene..... cos'altro potrebbe essere?

comunque grazie per la risposta :D :D
theslider
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/03 08:26

Postdi Maurizio74 » 31/07/03 11:31

ma il modem ti si scollega soltanto o ti si spenge :?:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Nicola » 31/07/03 12:17

La portante rimane e` attiva o si spegne? se lasci un ping in esecuzione su un indirizzo internet rimane tutto UP?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi theslider » 31/07/03 13:11

no, il modem riane acceso con il segnale dell'adsl verde......
provo a pingare un sito e vedere se quando si scollega rimane attivo....ma non credo.... :(
theslider
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/03 08:26

Postdi pjfry » 31/07/03 13:23

avevo sentito un pò di tempo fà di un modem che davano a noleggio che aveva un firmware particolare che ogni tot ore si scollegava, per 'scoraggiare' gli utenti flat che lasciavano il pc sempre acceso... leggende metropolitane?
se ci dici il modello del modem diamo un'occhiata in giro... :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi theslider » 31/07/03 13:55

il modem è il Thomson SpeedTouch 330.... però prima funzionava alla grande...... :cry:
theslider
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/03 08:26

Postdi pjfry » 31/07/03 14:47

theslider ha scritto:il modem è il Thomson SpeedTouch 330.... però prima funzionava alla grande...... :cry:
ah allora niente, se prima funzionava... potrebbe essere anche un problema del provider, magari passa in pochi giorni... ho letto da qualche parte di un programma che ti riconnette automaticamente se disconnesso, se ti interessa cerco un link...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi theslider » 31/07/03 18:57

sapete una cosa.....non vorrei parlare troppo presto, ma se lascio il ping attivato, non mi si scollega....è da stamattina che sta connesso, e sono uscito di casa per 4 o 5 ore......mmmhhhh........sembrerebbe un problema di inattività, ma non ho nessuna opzione attivata per questo.....strange, molto strange...........! 8)
theslider
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 31/07/03 08:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di connessione adsl...mmhhh...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti