Condividi:        

Problema con dll

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con dll

Postdi scrufu » 30/07/03 21:50

ciao a tutti sono nuovo di questo forum, espongo subito il mio problema, anteponendo che non sono un espertone di computer: non so per quale astruso motivo un giorno il mio pc (windows 98) ha deciso di danneggiare e/o cancellare alcuni file .dll, il che non mi darebbe fastidio in generale se non fosse per alcune "piccole" collateralità: alcune periferiche non mi funzionano proprio, anche alcuni programmi e, cosa più grave, non mi va più alcun programma di masterizzazione. ho provato con nero, reinstallandolo, con cdrwin, ho cercato di capire se si trattava di un problema di masterizzatore, ma ho controllato più volte e non si direbbe abbia nulla. avevo pensato anche di fare la partizione con partition magic formattare il sistema, salvando solo i file che mi servono (è per questo che il problema è grosso), ma quando cerco di far partier la partizione mi si blocca (a questo punto sospetto anche che ci sia l'hard disk rotto) al 60% circa. quello che chiedo è una via d'uscita: è possibile reinstallare in qualche modo i file dll persi (ma mi hanno detto già di no...) o anche: è possibile collegare due pc in rete (mi spieghereste anche come si fa?) e trasportare i miei file su quello dell'altro per poi formattarli da lì? grazie a chiunque mi darà una risposta
SPARATE SEMPRE PRIMA DI STRISCIARE
scrufu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/07/03 21:32

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 31/07/03 00:03

Allora... se le dll sono di sistema, cioè appartenenti a windows 98, le puoi ripristinare nel seguente modo: ;)
da Avvio\Esegui\SFC , fai fare una scansione attivando nelle opzioni Avanzate "Riporta dll eliminate" ...o una frase simile :undecided: ...
alla richiesta di ripristinare la dll inserisci il cd di win98 e segui il wizard, non ci dovrebbero essere problemi a ripristinarle ;)

cmq per qualsiasi altro chiarimento, chiedi ;) :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi JollyRogers » 31/07/03 13:06

Se non riesci a ripristinarle, guarda su questi siti se trovi le dll che stai cercando:

http://www.dll-files.com

http://www.xploit.it/dllocx.php
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi scrufu » 05/08/03 21:01

scusate il ritardo....ma grazie a tutti per l'aiuto (anche se, aimè, non è servito...). ciao a tutti
SPARATE SEMPRE PRIMA DI STRISCIARE
scrufu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/07/03 21:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con dll":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti