Condividi:        

personalizzazione e-mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

personalizzazione e-mail

Postdi gamma_ray » 29/07/03 17:13

Salve,
vorrei personalizzare le e-mail che spedisco, inserendo suoni o immagini.
Riguardo ai suoni, li inserisco da FORMATO, SFONDI, SUONO, e poi sfoglio manualmente il file che mi interessa (sono brani musicali copiati da cd e salvati, utilizzando il windows media player, dunque con estenzione tipo .wav). La musica parte, ma quando invio il messaggio mi compare la seguente scritta: IMPOSSIBILE TROVARE UNA O PIÙ IMMAGINI DI QUESTO MESSAGGIO. IL MESSAGGIO VERRÀ INVIATO SENZA IMMAGINI. INVIARE IL MESSAGGIO? Al chè il messagio arriva a destinazione ma senza la musica.
Oggi mi è capitata la stessa cosa anche inserendo un'immagine scaricata da internet, che volevo utilizzare come logo.
Come posso risolvere?
Sistema operativo WME, uso Outlook express versione 5.
GRazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 29/07/03 19:26

Sul mio OE6 funziona perfettamente, o il file che selezioni non esiste, o è corrotto, o c'è un problema di OE.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gamma_ray » 29/07/03 20:16

...si, da immagine le immagini riesco a mandarle, ma per quanto riguarda i file audio il problema rimane, stesso messaggio di errore.
Ho provato con file audio diversi.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 29/07/03 20:16

...si, da immagine le immagini riesco a mandarle, ma per quanto riguarda i file audio il problema rimane, stesso messaggio di errore.
Ho provato con file audio diversi.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi zello » 29/07/03 21:17

uso Outlook express versione 5.

Fai male. Ha più buchi di un etto di emmenthal. Il primo virus che passa ti infetta. Se proprio ci tieni ad Outlook, passa almeno alla 6 e patchala.
vorrei personalizzare le e-mail che spedisco, inserendo suoni o immagini.

<opinione di zello>
Fai male anche qui, secondo me.
Hai mai provato ad aprire un messaggio inviato in html, magari con tanti begli sfondi e tante icone animate, più un po' di suoni, usando un editor di testo? Hai idea di quanto la mail diventi più lunga?
In linea di massima (perdonatemi le approssimazioni, lo so, ci sono gli headers), una mail in formato testo occupa un byte per carattere. Una mail in html è inviata sia in formato testo sia appunto in html, e quindi occupa almeno 2 volte (più i tags) del formato testo semplice. Se alleghi sfondi, foto, suoni o quant'altro la mail si allunga della dimensione degli stessi, moltiplicata circa per 1,3 (base64 encoding).
Ora, se c'è una cosa che va a detrimento di tutti è il consumo inutile di banda.
Il sottoscritto - l'ho già detto - cestina automaticamente qualunque mail in formato html, per net-maleducazione del mittente.
</opinione>
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 29/07/03 23:05

In effetti anch'io, per fare la prova, ho dovuto momentaneamentre riabilitare la ricezione delle mail in html ;)
In ogni caao aggiorna subito a OE6
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi *~Hayabusa~* » 30/07/03 09:39

zello ha scritto:Fai male. Ha più buchi di un etto di emmenthal.

:lol: ..questa era da "stupidate (anche se è vero :aaah )varie rilassanti"

Se comunque, gamma_ray, non vuoi rinunciare a immagini, suoni, animazioni e cose simili allora ti consiglio di visitare http://www.incredimail.com..il client di posta elettronica che vedo bene su xp..

ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Nicola » 30/07/03 10:44

che formato audio usi?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zarathustra_true » 30/07/03 15:05

zello ha scritto:
uso Outlook express versione 5.

Fai male. Ha più buchi di un etto di emmenthal. Il primo virus che passa ti infetta. Se proprio ci tieni ad Outlook, passa almeno alla 6 e patchala.



scusate se vado OT, è possibile scaricare OE6 senza doversi accollare IE6?
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi Lilafel* » 30/07/03 18:36

Io su Incredimail e ho risolto il problema ;)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è


Torna a Software Windows


Topic correlati a "personalizzazione e-mail":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti