Condividi:        

eMule

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

eMule

Postdi Hlele » 29/07/03 23:34

:( :( Sono in crisi....è la prima volta che provo ad utilizzare emule e non riesco..... :oops: sapete spiegarmi perchè quando lo installo al posto delle normali scritte compaiono i punti interrogativi???
E' forse un problema di sistema operativo???? uso il Win 98... grazie :?: :!:
Hlele
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/07/03 23:21

Sponsor
 

Postdi nimeha » 29/07/03 23:45

Ciao.. compagno di sventure.. ;)
Pensa anche io oggi ho installato per la prima volta emule, ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale e impostato l'installazione su:italiano!
Beh, non mi compare tutto scritto in Iraniano?!?!?!
Insomma.. con un pò di pazienza ho cercato l'icona che somigliasse a quella delle impostazioni e sono riuscita a cambiare la lingua! Provaci anche tu, e se ci riesci devi riavviare il prog per fare bene il passaggio di lingua!

Cmq ora anche se ho emule in ita ancora non ho ben capito come funzia.. :P
Infatti al momento sto usando kazaa.. poi domani magari mi vado a leggere le faq's sui siti! ;)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi dado » 29/07/03 23:55

Nella seconda pagina di qs topic trovate la soluzione al vostro problema, testata sulla 'mia pelle'... :D Il problema è molto probabilmente un baco dell'ultima versione scaricabile di emule. Quindi il consiglio è quello di scaricare ed installare la versione 0.29b che funge perfettamente.

X quanto riguarda il fatto della poca facilità d'utilizzo, è senza dubbio meno intuitivo di kazaa(lite). Somiglia di più a WinMx. Devi scegliere il server cui connetterti prima di andare a cercare i file. X connetterti a uno di quelli elencati, ci clicchi sopra col tasto dx del mouse e poi scegli Connettiti ...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 30/07/03 01:00

queste sono le faq in italiano per capire come usare emule, il bug della lingua l'avete risolto (hanno fatto proprio una bella figura, viva l'open source! :P )
la facilità d'uso... che dire, io lo preferisco agli altri perchè non c'è assolutamente niente da fare, lo lasci andare e lui scarica :D
il server non conta tanto, alla fine sono tutti collegati... ma c'è tutto nelle faq,credo ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 30/07/03 12:14

ho cambiato il titolo in uno leggermente + capibile :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi nimeha » 02/08/03 00:01

Domandina.. veloce veloce... ;)
Ma è normale che sto somaruccio mi ciucci ben il 74% delle mie risorse?!?!?! :aaah
Insomma.. era un'eccezzione o è sempre così?
Ma non c'è una versione lite?

Thanks! Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Nicola » 02/08/03 12:30

nimeha ha scritto:Ma è normale che sto somaruccio mi ciucci ben il 74% delle mie risorse?!?!?! :aaah
Insomma.. era un'eccezzione o è sempre così?


Di solito occupa molta CPU e alcuna volte `blocca` perfino il sistema... ma poi dipende anche dall'hardware che hai...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi nimeha » 02/08/03 12:53

Hai ragione.. dipende dai momenti..
Tipo ora sto scaricando/caricando connessa con ca 9 utenti e navigo in Internet e il mulo sembra prenda solo il 15% del processore.. in compenso però è fisso su 15.452 di utilizzo memoria che si piazza bello tra iexplore e explorer.. :P
Ho capito, vah... urge aggiornamento hardware del mio pc!
Qualcuno che mi regali qualche pezzo? :D

Grazie Nico!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 04/08/03 00:41

il mulo occupa tutte le risorse (soprattutto tantissima ram, ma anche cpu) quando fà l'hash dei nuovi files che hai in condivisione, quindi in teoria solo la prima volta che lo lanci o quando ne aggiungi di nuovi (tuoi, non in download) ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nimeha » 04/08/03 10:00

Più che altro ho notato (tenendolo un pò d'occhio) che è un programma in particolare che gli da fastidio: Photo Deluxe Home Edition! (adobe)
Non appena lancio questo prog emule mi schizza a 90%!
Posso anche stare ferma e non toccare niente per 5 minuti.. ma niente mi resta intorno ai 80- 90...
Invece appena chiudo il prog mia va anche a zero..
Moh! :eeh:
Con altri programmi non fa così! Si vede che gli da fastidio..

Ciao Pat
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi dado » 04/08/03 11:18

nimeha ha scritto:Più che altro ho notato (tenendolo un pò d'occhio) che è un programma in particolare che gli da fastidio: Photo Deluxe Home Edition! (adobe)
Non appena lancio questo prog emule mi schizza a 90%!
Posso anche stare ferma e non toccare niente per 5 minuti.. ma niente mi resta intorno ai 80- 90...
Invece appena chiudo il prog mia va anche a zero..
Moh! :eeh:
Con altri programmi non fa così! Si vede che gli da fastidio..

Ciao Pat


Si vede che è Adobe Photo Deluxe che richiede molte risorse per essere usato... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 04/08/03 11:37

Per controllare subito chiudi eMule e lancia solo Adobe PhotoDeluxe e fai i tuoi conti...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi nimeha » 04/08/03 11:52

Io a dire il vero controllavo su Task Manager alla voce emule.exe e vedevo quanto mi consumava lui...
Tipo ora ho Emule.exe tra 5 e 7% di ram e 19.916 di memoria che diciamo che è nella regola, e ho aperto anche iexplore e msimn (posta)..
Invece come apro photo de luxe è emule.exe che schizza a 90%.
Boh.. magari usano un qualche file in comune?! Non ne ho idea, cmq quando dovrò ritoccare qualche foto chiudo emule! ;)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi slint76 » 05/08/03 16:10

scusate.ma riconnetti se diconnesso! tra le preferenze... serve a qualcosa,o ho settato male... io lo trovo disconnesso, :aaah abbastanza spesso... :evil: aiuto!!!!
slint76
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 22/07/03 18:55
Località: toscana

Postdi pjfry » 05/08/03 16:41

serve a riconnetterti ad un server qualsiasi, a me funziona... quando si sconnette vedi nel log che comincia a contattare tutti i server che hai in lista finchè non riesce a connettersi
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi slint76 » 05/08/03 18:14

immaginavo anke io ke funzionasse cosi,kiaro.. :x esiste una ragione per cui nn lo fa?stamattina l ho acceso alle 08:00 alle 10:00 si è disconnesso.... io sono tornato alle 17!! era disconnesso...qesti dati li ho visti in statistike.pero nn ho mai controllato se cerca ,quando si disconnette...
magari ora ke sono a casa nn lo fa! :x cmq è impossibile ke su piu di 300 server..nn riesca a connettersi,no?poi cerca continuamente,o ad un certo punto smette?ciao grazie.
slint76
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 22/07/03 18:55
Località: toscana

Postdi pjfry » 05/08/03 18:41

nella tab 'server', praticamente la pagina principale, in basso c'è 'log' , no?
se funziona tutto lì ci trovi quando si disconnette e tutti i tentativi che fà dopo... a me non è mai capitato di restare senza server, quindi hai qualcosa che non và :D
(la connessione a internet mi pare d'aver capito che funzionava senza problemi,giusto?)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "eMule":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
emule adunanza
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti