Condividi:        

problema con scanner in win xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con scanner in win xp

Postdi samuele » 30/07/03 08:14

ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema piuttosto insolito con il mio scanner Hp 3200c. Premetto che su win xp ha sempre funzionato (ho dovuto scaricare il programma di scansione compatibile per win xp dal sito HP)tuttavia dopo l'ultima formattazione il programma non trovava alcuno scanner collegato al pc. ho provato più a installare lo scanner tramite l'opzione "installazione hardware" ma senza successo, anzi, da Sistema -> hardware -> gestione periferiche ho notato che ci sono 3 periferiche di imaging sconosciute (non ci sono nemmeno i drivers nonostante abbia provato a a installarli) che NON SI POSSONO DISINSTALLARE! :( quando ci provo mi viene un messaggio che dice che non si può disinstallare la periferica in quanto è possibile che sia necessaria all'avvio del pc :eeh: (anche dopo aver disinstallato il programma di scansione hp e riavviato il pc). Come posso fare?
grazie in anticipo,

Samuele
samuele
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/02 21:10

Sponsor
 

Postdi dado » 30/07/03 08:50

Io ho avuto il tuo stesso problema, ma con un HP Scanjet 3300C, che dopo una formattazione non voleva più saperne di funzionare con windiows XP. Alla fine ho scoperto che è il programma di scansione della HP che è fatto un pò con i piedi. Fai così: usa Regcleaner per pulire il pc e liberarlo dai driver 'semi-installati' sul tuo pc. In pratica, una volta scaricato ed installato il programma, cerca nel Menù Software le voci relative al tuo scanner HP ed eliminale. Poi nel menù Disinstallazione cerca un'eventuale voce relativa allo scanner o al suo programma di scansione e disinstallala. X far una pulizia completa, vai in Strumenti-Pulizia Registro-Eseguili Tutti e elimina tutto ciò che ti verrà trovato ed elencato. In qs modo dovresti avere il pc 'disinfestato' da driver e software della HP. Ora riavvia e prima di entrare in windows stacca il cavo USB dello scanner dal pc. Una volta entrato in windows attacca il cavo USB al pc e lascia che faccia tutto windows xp: ti riconoscerà lo scanner ed installerà i propri drivers. Una volta che XP ha installato i driver e la periferica è perfettamente funzionante, puoi usare lo scanner con qualsiasi programma di visualizzazione immagini (ad es Adobe Photoshop, o meglio Irfanview che è freeware).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi samuele » 30/07/03 11:43

ora provo a seguire i tuoi consigli, ti farò sapere al + presto

grazie mille,
samuele
samuele
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/02 21:10

Postdi samuele » 31/07/03 11:22

ho risolto il problema! dopo aver seguito i tuoi consigli alla lettera ho notato che lo scanner continuava a non dare segni di vita. allora ho proceduto in questo modo: ho scollegato lo scanner e cancellato il programma di scansione hp (anche dal registro) e riavviato il pc. le periferiche di imaging sconosciute non potevo disinstallarle e non potevo installare il driver del mio scanner così ho installato un altro driver hp tra quelli di windows e solo dopo ho potuto disinstallarlo. ho collegato lo scanner e riavviato nuovamente il pc. così ho installato i drivers del mio scanner tramite installazione hardware e poi il programma di scansione hp aggiornato per wxp (la precedente versione era per windows 2000 ma quando l'avevo scaricata c'era solo quella....). Certo che però per risolvere i problemi in windows + che tecnici bisogna essere degli indovini!!
grazie e a presto,
samuele
samuele
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/02 21:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con scanner in win xp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti