Condividi:        

HELP: masterizzatore SAMSUNG SW-248B

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HELP: masterizzatore SAMSUNG SW-248B

Postdi dvet » 29/07/03 16:02

Ciao a tutti,

ho acquistato un SAMSUNG SW-248B con NERO "in bundle", ma per funzionare necessita di un driver SYS (contenuto nel CD di installazione) e della configurazione "vecchia maniera" dei file autoexec.bat e config.sys.
In più, da qualche giorno ha anche smesso di funzionare correttamente e quindi ho pensato di “buttare via” i due file di configurazione (autoexec e config). Qualcuno sa dirmi se ciò è possibile? Aggiornando il firmware del masterizzatore risolvo il problema?
dvet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/07/03 15:46

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 29/07/03 20:51

che SO hai :?:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi dvet » 30/07/03 09:05

Ciao,
dunque: ieri ho aggiornato il firmware (da 5.01 a 5.03) e pare che si possa fare a meno dei due file di configurazione (utilizzo win XP). Il masterizzatore però continua a non funzionare come dovrebbe, soprattutto con i CD audio, che non vengono più letti dallo stereo.

Grazie.
dvet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/07/03 15:46

Postdi ppossenti » 30/07/03 10:14

ma scusa, hai comperato ADESSO un masterizzatore che per funzionare deve usare autoexec.bat e config.sys??? e dove lo hai trovato? dal robivecchi???? :lol: :lol: :lol:
scherzo... ma mi sembra strano...
sulle caratteristiche era scritto che era compatibile con xp???
che macchina hai? recente o datata???
hai dovuto installare dei driver o xp te lo ha trovato subito???
il bios come lo vede??? correttamente????
nel sistema di xp, come te lo vede???
dacci un po' di informazioni :D
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi dvet » 30/07/03 11:26

in effetti la cosa è un pò strana: ho comprato un "pacchetto" in bundle con masterizzatore SAMSUNG e una copia con licenza di NERO, che il rivenditore aveva evidentemente in più (credo si trattasse di un'offerta sull'acquisto di un PC).
La copia di NERO è "personalizzata" per questo masterizzatore (infatti con altri masterizzatori non funziona, ho provato) e una volta installata faceva funzionare il masterizzatore esclusivamente a 16X. Stavo già pensando di portarlo indietro, quando mi sono accorto di una fantomatica procedura di setup DRIVER (sul CD di NERO 5.5) per il corretto funzionamento del CD-RW.
Anche a me la soluzione non piaceva, però dopo l'nstallazione del driver .SYS (a cui fanno riferimento autoexec.bat e config.sys) tutto ha funzionato correttamente, cioè a 48X.
Ho lasciato tutto com’era senza più toccare nulla, però qualche giorno fa il CR-RW ha cominciato a darmi dei problemi. Ho pensato per prima cosa di aggiornate il firmware e, con l’occasione, rinunciare ai files di configurazione.
Il risultato è che windows XP ora "vede" il masterizzatore correttamente (48X) e non ottengo errori di scrittura, però i CD audio risultano illeggibili, gli stessi che ho sempre utilizzato (PHILIPS).
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e, soprattutto, se posso utilizzare il masterizzatore senza i maledetti autoexec.bat e config.sys.
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo dei suggerimenti
dvet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/07/03 15:46

Postdi dvet » 01/08/03 12:44

Ho risolto, grazie. Il ca... di DMA!!!!
dvet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/07/03 15:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HELP: masterizzatore SAMSUNG SW-248B":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti