Condividi:        

il browser alternativo

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

il browser alternativo

Postdi vd » 29/07/03 15:32

ciao a tutti,

qual è il browser per PC che più si avvicina, per numero di siti perfettamente visualizzati, a Internet Explorer?

esiste qualcosa del genere anche su Mac?
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Sponsor
 

Postdi dado » 29/07/03 18:36

Difficile dirlo, nel senso che ormai tutti i siti sono ottimizzati proprio per Internet Explorer. Credo che il più diffuso dopo IE, sia Opera, visto che Netscape non è più stato sviluppato da AOL (se non ricordo male ciò che diceva l'ultima newsletter di pc-facile).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 29/07/03 18:48

Io mi butterei su Mozilla (molto più seguito di Netscape, che pare stia venendo del tutto abbandonato).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 29/07/03 21:16

Netscape è morto. Ormai la sun investe su mozilla ma la vera alternativa è opera. Non ho mai provato mozilla e i suoi derivati ma ho letto non so dove che sun ha dato campo libero ai suoi programmatori che hanno creato cose fighissime ma totalmente inutili mentre opera ha semplicemente investito per realizzare un browser semplice e veloce.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Jonlord » 29/07/03 21:18

NetCaptor....... (sw)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi vd » 29/07/03 21:19

grazie per le risposte ragazzi :)

quello che cercavo io era un browser che potesse realmente essere alternativo a IE, anche nelle cose magari banali.... strano che nessuno si sia dedicato seriamente ad una cosa del genere... :roll:
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Postdi Jonlord » 29/07/03 21:36

Io trovo che Netcaptor possa veramente sostituire IExplorer, bona, bisogna procurarsi una versione full... Ma poi ha anke la comodità, un po' come opera di aprire tutte le diverse pagine web nel programma come tante "tabs". Diciamo... delle finestre interne al prog. Sono molto piu comode da consultare, non tengono spazio sulla barra di avvio e soprattutto ti tengono meno memoria ram.....
Poi ad es ti blocca tutti i pop-ups indesiderati
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nemok » 29/07/03 21:54

vd ha scritto:grazie per le risposte ragazzi :)

quello che cercavo io era un browser che potesse realmente essere alternativo a IE, anche nelle cose magari banali.... strano che nessuno si sia dedicato seriamente ad una cosa del genere... :roll:


Mah veramente basta provarli, IE è sostituibilissimo. Io uso Linux quindi salvo rare occasioni IE non lo uso,ho usato per vari mesi Opera e mi sono sempre trovato benissimo,nessuna controindicazione. Ho usato anche Mozilla,ottimo anche lui,nelle ultime versioni funzia veramente bene,anche se per adesso uso Konqueror (ma di questo non esiste una versione per windows...) più per motivi di gusto estetico.
La cosa importante è non provare un altro browser aspettandosi un clone di IE,bisogna entrare nell' ottica che ogni browser ha le proprie caratteristiche,la propria filosofia,bisogna fare un po' di rodaggio anche se a primo impatto alcune funzioni sembrano diverse....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 29/07/03 22:25

Frengo78 ha scritto:ma ho letto non so dove che sun ha dato campo libero ai suoi programmatori che hanno creato cose fighissime ma totalmente inutili mentre opera ha semplicemente investito per realizzare un browser semplice e veloce.


Frengo!!! La NL di pc-facile... come non ti ricordi già più? Vai nell'angolo, dietro la lavagna... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 29/07/03 22:53

mozilla ha dalla sua il pregio di essere free (chi di voi lo ha comprato opera? ;) )
Per il resto non è che mi piaccia nessuno in particolare, alla fine l'importante è che un browser sia sicuro e non faccia capricci, alle altre opzioni ci si abitua
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 29/07/03 23:14

ah ecco dove l'avevo letto. Non ci ho fatto apposta. Solo che leggo cosi tante notizie informatiche in giro che a volte non so manco piu da quale fonte ho tratto il mio sapere.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi JollyRogers » 30/07/03 08:48

Prova a dare un'occhiata a :

Smart Explorer

Permette di navigare su diverse pagine contemporaneamente (definito come "il più veloce e sicuro browser internet !!!"), offre la possibilità di effettuare ricerche sui 10 maggiori motori di ricerca e di disabilitare le immagini, i filmati, i suoni e le finestre pop-up.

Fast Browser

E' un mix tra un browser e un programma di utilità, compatibile con qualsiasi S.O. Windows, permette di collegarsi a 500 motori di ricerca con la possibilità di aprire e tradurre fino a 180 finestre in una sola schermata !!!


P.S. Sono entrambi software shareware
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Postdi Nicola » 30/07/03 10:53

su Linux uso dopo diversi browser Mozilla Firebird abbinato a themes che lo rendono piu gradevoli (prelevabili dal sito texturizer.net/firebird/themes.htm). E' disponibile anche una versione per Windows. Ottimo se vuoi qualcosa di snello e veloce. Per Macintosh puoi provare a tuo rischio e pericolo anche Microsoft Internet Explorer ( :D ) oppure Safari o i vari Mozilla.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 30/07/03 11:20

C'è da chiarire che tutti i vari peraltro ottimi e più veloci dello stesso IE ovvero FastBrowser, Netcaptor, Crazy, Smart, etc hanno tutti bisogno di avere sotto IE stesso visto che ne sfruttano il "motore". Non così Opera, Mozilla nelle varie versioni tipo Firebird, e lo stesso Netscape che sono browsers indipendenti a tutti gli effetti.
;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 30/07/03 11:27

Mi ero dimenticato di citare per Linux il browser lynx o meglio ancora links per navigare da consolle :D (l'ultimo supporta anche i frames). Per chi ha gnome puo` usare anche un mozilla ottimizzato per l'interfaccia come epiphany.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 30/07/03 11:33

Cmq a proposito di opera si era molto parlato in un altro topic di questa sezione.

Codice: Seleziona tutto
run nicola.dll
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 30/07/03 11:37

Io come sempre appoggio pienamente Phoenix
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 30/07/03 12:01

piercing ha scritto:Io come sempre appoggio pienamente Phoenix


... che e` il precedessore di Firebird :P

Frengo78 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
run nicola.dll



http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=8316


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi vd » 30/07/03 22:02

beh certo, effettivamente un browser che si possa definire alternativo deve fare suo il concetto di non appoggiarsi ad alcun altro browser... sennò tanto vale :D
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Postdi Tribal61 » 03/08/03 10:59

Come browser su PC uso Netscape 7.1 che ha la navigazione a tabelle e come diceva qualcuno sopra è utilissima, altrimenti Mozilla o Opera...
Su Mac uso Safari (basato su Konqueror) velocissimo, e poi ci sono Camino, sempre del team di Mozilla.org, Firebird stesso e Omniweb, consiglio di lasciar perdere Explorer perchè su questa piattaforma è stato dismesso dall'uscita di Safari. 8)
newbie
Tribal61
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 03/08/03 00:16
Località: wasteland

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "il browser alternativo":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7
browser veri light
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti