Condividi:        

Windows 98SE e CD non chiusi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 98SE e CD non chiusi

Postdi Uncle Dan » 28/07/03 16:18

Windows 98SE visualizza come vuoti i CD non chiusi, cosa abbastanza seccante se si usano CD in multisessione o CD-RW.

Di recente mi è stato detto che esiste una patch per risolvere il problema: è vero o è una bufala (io sul sito Microsoft non l'ho trovata) :?:
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi luna11 » 28/07/03 23:01

Sei sicuro che sia un problema di Win 98SE e non tuo?
Che programma usi per masterizzare?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: Windows 98SE e CD non chiusi

Postdi mhullei » 28/07/03 23:14

Uncle Dan ha scritto:Windows 98SE visualizza come vuoti i CD non chiusi, cosa abbastanza seccante se si usano CD in multisessione o CD-RW.

Di recente mi è stato detto che esiste una patch per risolvere il problema: è vero o è una bufala (io sul sito Microsoft non l'ho trovata) :?:


secondo me dipende da che software e da quale masterizzatore è stato usato, io non sono mai riuscito ad aprire un cd non chiuso, masterizzato dal mio masterizzatore (ha tre anni). molti lo fanno senza problemi..certo che un cd audio aperto non so può ascoltare in uno stereo.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Per quanto ne so

Postdi Bronza » 29/07/03 11:15

Premetto che non ho mai sentito parlare di patch del genere.
Spero che queste due possibili soluzioni ti possono aiutare:

1- non è che hai cambiato software di masterizzazione, sai tra Nero e EasyCD c'è incompatibilità.
2- se hai EasyCD finchè non chiudi un cd lo puoi leggere solo con il tuo masterizzatore (questo l'ho verificato su un masterizzatore Hp).

Ciao 8)
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Postdi Nicola » 29/07/03 11:22

Che lettore CD hai? Se e` vecchio FORSE dipende da quello..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Uncle Dan » 29/07/03 13:31

Uso e ho sempre usato Nero.

Ho provato con diversi masterizzatori (in maggior parte Yamaha), ma il CD non me lo legge nemmeno con il masterizzatore, lo vedo bianco.

Sul portatile con Win2K/WinXP i file compaiono come per magia.

A dire il vero la cosa mi capita più spesso con CD-RW (comunque masterizzati con Nero a quanto ne so, perchè sono file che mi mandano clienti).

Anch'io pensavo ad un problema mio (anche se diffuso, parlo di 3 computer diversi!), poi parlando con un tecnico di un cliente mi ha detto di questa fantomatica "patch" e ho sperato che fosse il famoso uovo di Colombo...

PS PER NICOLA: hai ragione cercherò di usare di più il "Cerca" :oops:

, ma non sapevo che chiave usare per un problema del genere[ :D
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi Maurizio74 » 29/07/03 14:03

prova installando su win98se ftp://ftp.nero.com/easyWriteReader.exe ;)
il programma è per leggere i cd-rw scritti a "pacchetti", ma con i computer non si sà mai :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi luna11 » 29/07/03 20:18

Disabilita INCD
Altrimentii i files sono visibili solo sui computer che lo hanno.
X mhullei
Per poter ascoltare un cd audio su un normale stereo bisogna chiudere tutte le sessioni altrimenti il disco risulta inutilizzabile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Grazie

Postdi Uncle Dan » 30/07/03 14:11

Luna11 ha fatto centro.

Ho montato InCD sui computer con cui devo leggere i CD "incriminati" e vedo i file.

Dato che ci vorrebbero due anni di telefonate per spiegare a chiproduce io CD come fare a disabilitare InCD, penso che terrò InCD installato sui computer dell'ufficio (grazie al cielo TUTTI i miei clienti usano Nero :D )

PS: pura curiosità, perchè Win2000 vede i file (WinXP ha il supporto per i CD-RW, ma non sapevo che lo avesse anche Win2000) :?:

Comunque, grazie 1000.
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi Maurizio74 » 30/07/03 14:44

Cmq bastava scaricarsi il programma che avevo postato più su invece che installare Incd :P ...visto che l'esigenza era di "leggere" i cd-rw ;)
ovviamente se vuoi anche scriverli... :P :lol:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 98SE e CD non chiusi":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti