Condividi:        

Assemblare due schede video in un pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Assemblare due schede video in un pc

Postdi jack » 25/07/03 14:08

Da poco ho installato nel mio computer una scheda grafica Nvidia GeForce fx 5200. Il problema nasce quando cerco di guardare un dvd. Il film non è "liscio" e le scene più veloci mi vanno a scatti.....
Questo problema non c'era quando avevo la S3 Savage 4.
E' un problema di settaggio della scheda o cosa????
Eventualmente posso reinstallare la mia vecchia scheda grafica assieme a quella nuova????
Se si, Come faccio a cambiare da windows la scheda grafica da utilizzare in quel momento?

Saranno anche domande cretine ma, del resto........ io sono un po cretino :roll: :aaah
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Sponsor
 

Postdi jack » 26/07/03 23:32

ehmmmmmm...... :undecided:
Mi sa che la domanda non è poi così banale.........
Ci sarà pur qualcuno che ha avuto la mia stessa esigenza... no?
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Postdi dado » 27/07/03 00:16

Più che montare due schede video (che la trovo un pò ardua come cosa, soprattutto su un pc 'domestico'), io proverei a scaricare e installare gli ultimi driver usciti x la tua nuova scheda video.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 27/07/03 11:21

se la tua scheda grafica S3 era in formato agp, avendo il pc solo uno slot agp non puoi fare nulla, non possonomaterialmente coesistere due schede agp sulla stessa macchina. La S3 Savage 4 poi nonnera dotata di codificatore Hardware per i DVD ma solo software, era una ottima scheda (migliore di quello che si credesse) ma non eccelsa quindi nella visione di dvd (molti faticavano).

Le schede migliori ancora oggi per vedere i DVD sono le ATI (le originali hanno anche il migliore software per i dvd sul mercato, a detta mia) e le Matrox.


La Geforce FX 5200 dovrebbe, ma il condizionale è d'obbligo, incorporare il chip per la decodifica hardware dei dvd ed essere quindi superiore alla Savage 4. Se l'uso con i DVD è elevato sarebbe stata preferibile una ATI che con i driver della serie catalyst ha raggiunto una buona affidabilità.

Per risolvere il tuo problema devi prima guardare sulla scatalo o nel manuale le caratteristiche della scheda, e vedere se la decodifica è hardware o software, nel caso sia hardware procedi come suggerito da Dado ad aggiornare i driversarebbe utile capire che OS hai e sapere se il DMA è attivo, se non è attivo è risolto il problema.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 27/07/03 13:47

che CPU e RAM hai? potrebbe essere che non siano sufficenti senza l'aiuto di una scheda decodificatrice che magari era incorporata sulla savage.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yeboyes » 01/08/03 20:04

Invece di aggiungere una nuova scheda video (PCI si intende), ti converebbe installare una scheda per la decodifica hardware, che oltretutto fornirebbe diverse uscite video (composito, s-video etc) e una buona qualità visiva.

Sono d'accordo con RaigherCN: le matrox sono davvero ottime per i DVD: nel mio vecchio PC un PII 333 con una G550, i DVD si vedono molto bene senza scatti nè nel audio nè nel video
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assemblare due schede video in un pc":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti