Condividi:        

spam e open proxy

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spam e open proxy

Postdi vd » 24/07/03 10:27

ciao a tutti :)

complimentoni per l'idea del software, decisamente acuta.


passiamo al problema: quando infilo dentro Abuse tutto il codice della mail, ad un certo punto lui scrive:

"ip (segue numero) è un open proxy, interrompo l'analisi"

ahem, che vuol dire? che non posso rintracciare il perfido spammone cattivo? :undecided:
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Sponsor
 

Postdi dado » 24/07/03 10:54

In alcun casi fa così....
allora devi prenderti l'ip, andare su un sito tipo http://www.whois.sc e cercare a cosa corrisponde quell'ip. Poi mandi il lart all'abuse che ti viene indicato dal sito....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi vd » 24/07/03 11:34

grazie :)

proverò, non sono molto pratico con queste cose :)

cmq ho sperimentato subito l'efficacia del software con altre mail che non provenivano da proxy: stento a crederci ma dopo neanche 10 minuti mi ha risposto l'Abuse Desk del provider (di Vancouver) da cui è partita la mail spammosa, ringraziandomi commossi per aver segnalato un fatto così importante e dicendomi che provvederanno immediatamente agli accertamenti....

che dire, fantastico.... 8)
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Postdi Nicola » 24/07/03 11:38

poi puoi andare anche su http://samspade.org/t per avere molti tools a disposizione per il report dello spam, blacklist e whois in primis :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 24/07/03 21:17

a me di solito quando trova un open proxy mi segnala comunque l'abuse desk a cui lartare...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zello » 24/07/03 23:56

yes, solo che segnala il proxy aperto e non lo spammer. Incrocia le dita e spera che sia sufficiente per chiuderlo.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi vd » 26/07/03 11:31

beh io non so se è solo un caso, ma dopo aver trascorso una parte del pomeriggio a LARTare, è già tre giorni che non ricevo UNA SOLA MAIL CHE UNA di spam!!! grazie zello 8)
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Postdi Frengo78 » 28/07/03 01:13

Non mi farei troppe illusioni purtroppo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spam e open proxy":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti