Condividi:        

non si accende il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non si accende il pc

Postdi riccardo_2 » 23/07/03 22:58

:( Ho un paio di problemi con una mobo che mi hanno regalato e di cui non ho il manuale. Primo la mobo è Compaq e non trovo ne riferimenti ne manuali, oltre che la specifica. C'è montato un P2 con il processore dritto a baionetta ma non riesco a trovare l'alimentazione per la fun e quindi non riesco a collegarci una ventola, quando l'avvio fa un bip bip e nient'altro. ho provato a montare un altra skeda video ma niente, ho pensato che forse c'è un check della ventola ma chiaramente se non si accende non riesco a disabilitarlo nel bios. chi mi da delle idee. Delle perchè penso che ce ne vorranno più d'una, in qunto è da un paio di giorni che ci sto provando. :-?
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi dado » 24/07/03 10:16

Fammi capire. In pratica il processore è montato in posizione verticale rispetto alla scheda madre, giusto? Se non ricordo male, cmq, i Pentium II venivano montati con un ventolone 'allegato' nel blocco che li comprendeva, quindi dovrebbe già esserci la ventola.
I bip potrebbero riguardare anche la RAM: è montata correttamente?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi riccardo_2 » 24/07/03 13:20

per ciò che riguarda la ram è ok ne ho provati diversi banchi, per la ventola non c'è, c'è solo il dissipatore poi io sopra ce ne ho "accroccata" una, ma forse c'è un check che la cerca in una determinata posizione, forse mi ci vorrebbe un manuale o qualcosa del genere :undecided: grazie comunque aspetto altre indicazioni :)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi dado » 24/07/03 18:53

Riesci a guardare sulla scheda madre e a dirci il modello esatto?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 24/07/03 18:56

il processore penso sia uno Slot1... e sinceramente non credo non parta per mancanza di ventola (i P2 su Slot1 non ne hanno quasi mai bisogno)...
la ventola puoi comunuqe attaccarla direttamente all'alimentazione...

il manuale del PC sicuramente lo trovi in rete... ma dubito che riporti queste informazioni specifiche visto che non avrà sicuramente una mobo commerciale...

ti consiglio una telefonata o una mail all'assistenza di Compaq... forse te la cavi con poco facendo così...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi riccardo_2 » 26/07/03 16:30

:-? Per il modello niente da fare non riesco a trovarlo l'ho smontata e guardata persino con la lente ma niente sigla l'unica cosa che c'è scritto è compaq e PROCESSOR BOARD. Per quello che riguarda la ventola a parte i problemi di riscaldamento che comunque si sente anche a mano dietro l'allogiamento dello SLOT c'è un'alimentazione tipo ventola che però anzichè essere a tre buchi come tutte le ventole è a 4 punte di cui sono solo 3 utilizzabbili (tipo vedendola dall'alto) xxox. E' per questo che penso che potrebbe esserci un check per la ventola e che quando non c'è non parte nulla. Ho letto un topic e si parlava di opzioni sul Bios in tal senso. Non so più cosa provare l'ultima possinbilità forse è scansionarla sullo scanner e far girare l'immagine chissa che qualcuno non la riconosca.
P.S. Vicino compaq c'è 1998 è un Mobo con 4 PCI 2 ISA e 3 banchi per le Dimm. come uscite ha 2 usb 2 seriali piccole 1 LPT1 e 2 PS2 :-?
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi piercing » 26/07/03 18:27

riccardo ti ripeto che la ventola non è necessaria... soprattutto su un P2... non credo ci sia un blocco da BIOS dovuto alla mancanza della ventola... la causa secondo me è da qualche altra parte...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non si accende il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti