Condividi:        

Lan fantasma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Lan fantasma

Postdi P4 » 24/07/03 04:16

Ragazzi devo raccontarvi una cosa molto strana e vorrei una ipotesi abbastanza valida. Ieri mattina alle ore 10 mi connetto alla mia alice Flat con il mio Ericsson Hm120dp USB (ho solo il modem usb per la connessione a internet) con il sistema operativo Windows XP. Avevo un appuntamento alle 16 con un mio amico.. siamo a 6 ore di connessione, torno alle 16.30 e non ho nulla da fare, cosi mi metto a "giocare" con il dos facendo ipconfig , ogni volta che lo fascio esce sempre qualcosa del tipo:
Scheda PPP Modem ADSL B-QUICK:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : XX.XXXXXX.XXX
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : XX.XXX.XXX.XXX

Ma ieri alle 16.45 non era così, premetto che ho una scheda Lan integrata alla motherboard, ma è disinstallata nonchè disabilitata. Per installarla avevo bisogno del cd della mobo che avevo ma non l'ho installata per ragioni di impieghi. Facendo ipconfig, ieri trovo sopra al tradizionale PPP dell'adsl anche un altra cosa che ora ricordo vagamente ma spero di riuscirvi a farvi fare un idea:

Controller Ethernet Lan:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP . . . . . . . . . . . . . . . . 4.0.0.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . . . .non mi ricordo penso 255 ecc
Gateway predefinito . . . . . . . . . . .4.0.0.1

Sbalordito dalla novità faccio Start->Accessori->comunicazioni->Connessioni di rete e normalmente trovo solo la connessione del mio modem ADSL. Ma stavolta trovo anche una altra connessione sopra chiamata Controller Eth Lan o una cosa del genere che era abilitata. Stato: 1ora e 58minuti Connessione a 30MB/s ip 4.0.0.1. ho tentato di disconnettere ma niente!! Allora incazzato riavvio tutto apro il bios e stavolta disattivo completamente la mia lan dal bios, cosa futile visto che non serviva a niente. Riavvio e tutto era normale, non contento volevo riprovare a riattivarla per vedere se era la mia (le ipotesi vaghe iniziano a girovagare) Riattivata e riavviato il pc, la scheda era disabilitata e disinstallata allora io l'ho sia installata e sia abilitata. Ma l'impresa di riabilitarla non riuscì visto che mi scrive cavo di rete scollegato. Lì ho avuto le idee chiare che forse devo fare uso di uno psichiatra, ma non ho mai sofferto di pazzia o cose del genere. Non so cosa sia, se qualcuno che mi è entrato (cosa molto improbabile visto che ho un firewall che blocca l'accesso su tutte le porte aperte). Ragazzi, non so.. forse mi date del pazzo ma la cosa è successa veramente. Se riuscite a farmi capire come è potuto succedere siete dei maghi!. Un Grazie per la vostra attenzione.
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13

Sponsor
 

Postdi Nicola » 24/07/03 12:11

La connessione e' creata da software di videocam tipo QuickCam o simili. Disabilita il trasferimento video su Internet dei programmi e risolvi.

Cmq non c'e nessun problema se resta ;)

Sposto su Assistenza Software ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Pongi » 24/07/03 12:21

A me invece rimangono un po' vaghi i passaggi delle varie dis-installazioni della scheda LAN, ma la possibilità che qualcuno ti sia entrato nel computer e abbia installato una fantomatica scheda di rete a 30mb/s dall'indirizzo veramente curioso è quantomai improbabile. Piuttosto mi viene in mente che possa essere una specie di controller fantasma installato o dal firewall (cosa comunque molto strana), o dai driver della connessione adsl (che potrebbe essere facilmente PPPoE, anche se non so cosa possa centrare). Ma alla fine, questo controller è sparito dopo che hai provato a installare la scheda LAN integrata? E il fatto che WinXP si rifiuti di "abilitarla" perchè dice cavo scollegato è normale: la connessione alla LAN si attiva automaticamente quanto "sente" qualcosa collegato alla presa di rete (un altro PC, un hub, un router...).

La cosa interessante è l'IP...pensavo fosse un IP privato, ma cominciano dal 10.0.0.0 e finisce con 10.254.254.254.. allora ho provato un WHOIS..
OrgName: Genuity
OrgID: GNTY
Address: Genuity
Address: 225 Presidential Way
City: Woburn
StateProv: MA
PostalCode: 01888
Country: US

NetRange: 4.0.0.0 - 4.255.255.255


Su http://www.genuity.net scopro che si tratta di un gestore di reti, acquisito da Level3, che ha sedi in USA, canada, belgio, francia, paesi bassi... mah?
Sei completamente sicuro dell'indirizzo IP??

png
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi Pongi » 24/07/03 12:27

ah, porca miseria, abbiamo risposto contemporaneamente, e io non ho neanche risposto bene!! Nicola, mi inginocchio alla tua sapienza... effettivamente genuity/level3 lavorano con la IETF (internet engineering task force) per le soluzioni VoIP a livello di standards... alla fine si imparano tante cose!
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Grande Nicola

Postdi P4 » 24/07/03 12:30

Nicola ho installato una KodakDVC325 ieri ma non mi ricordo a che ora.. forse l'ha causata quella ?
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13

Re: Grande Nicola

Postdi Nicola » 24/07/03 12:39

P4 ha scritto:Nicola ho installato una KodakDVC325 ieri ma non mi ricordo a che ora.. forse l'ha causata quella ?


Potrebbe essere... controlla il software allegato e se c'e qualcosa inerente a Video/VoIP disabilitalo.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi P4 » 24/07/03 13:32

Ma allora genuity/level3 può centrare qualkosa con la connessione strana ?
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13

Postdi P4 » 24/07/03 14:25

Comunque quello che mi interessa sapere è se quelle due ore di connessione a non so che in quelche modo le ho pagate
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13

Postdi Pongi » 24/07/03 17:17

No, sicuramente no!! Non le hai pagate...
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi P4 » 24/07/03 20:31

oppure la mia scheda lan ha una antenna integrata che si connette tramite un non so che ahuauhuahuahuahuahuahu per paradossi ;) cmq grazie di tutto.
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13

Postdi techcowboy » 26/07/03 09:05

ke mobo hai!????perke mi sa ke he come la mia!la ritirero tra 1 ora!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi P4 » 26/07/03 09:17

Ho un ottima mobo, ASUS P4XP-X
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13

Postdi Nicola » 26/07/03 10:38

techcowboy ha scritto:ke mobo hai!????perke mi sa ke he come la mia!la ritirero tra 1 ora!


in ogni modo se ti riferivi al problema non è provocato da MoBo, scheda ethernet eccetera ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Lan fantasma":

sito fantasma
Autore: wallace&gromit
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti