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Domanda su Abuse

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

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Domanda su Abuse

Postdi Iray » 22/07/03 10:39

Ho scaricato Abuse appena è uscito e sono contento della sua realizzazione.
Qualcuno può solo spiegarmi, una volta che la mail è stata analizzata, come faccio a mandarla al lart, che se non ho capito male vuol dire fare una sorta di denuncia, no?
Io metto nelle opzioni che voglio mandare al lart la e-mail, però poi non mi da l'ok per inviare!

Grazie a tutti e abbasso lo spam.
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Postdi Nicola » 22/07/03 10:41

ma ti da qualche errore nel report? hai NAV ?

Ciao
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Postdi dado » 22/07/03 10:51

Hai impostato correttamente i settaggi del lart (dal menù tools-option)?
In pratica, hai inserito l'smtp del provider con cui ti colleghi? Hai scelto dal menù a tendina 'directly using a smtp server'?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
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Postdi piercing » 22/07/03 12:54

MODS... spostate sul forum di Abuse please... ;)
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Postdi Swalke » 22/07/03 12:58

Anche io l'ho scaricato ieri, ma non capisco cosa devo fare per fargli "scannare una mail".

Dalle istruzioni ho capito che se ho outlook express basta che le trascino sulla finestra principale di Abuse.

Il fatto è che se faccio così, durante il trascinamento, quando arrivo con la mia mail sulla finestra di Abuse, il puntatore si trasforma nel solito cartello di divieto e in pratica l'operazione non viene eseguita se rilascio il tasto del mouse.

Ho capito male io o c'è qualcosa che non va?
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Postdi Jacu » 22/07/03 15:49

Stai sicuramente trascinando nella finestra Analisys di Abuse, controlla la tab in basso a sinistra e verifica di essere nella finestra E-mail to Analyze.
Vedrai che poi te la pubblica, dopodichè clicca sul tasto Start Analysis a destra.

Per mandare un LART devi impostare il server SMTP nelle opzioni come hanno già scritto sopra...

Ciao

Andrea
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Postdi Iray » 23/07/03 15:01

vi ringrazio, una cosa l'ho risolta: avevo NAV attivo.
Ora però riesco a premere il bottone "send to lart" ma poi mi da un "errore non specificato di rete", l'smtp che devo mettere è quello della mia e-mail, no? Credo di avere fatto tutto giusto ora...
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Postdi dado » 23/07/03 18:51

Iray ha scritto:vi ringrazio, una cosa l'ho risolta: avevo NAV attivo.


Bug noto in fase di studio... ;)

Ora però riesco a premere il bottone "send to lart" ma poi mi da un "errore non specificato di rete", l'smtp che devo mettere è quello della mia e-mail, no? Credo di avere fatto tutto giusto ora...


L'SMTP che devi usare è quello della connessione che usi per andare in Internet.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
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Postdi Iray » 23/07/03 20:02

scusa un attimo l'ignoranza che mi pervade...
io mi connetto con Tele2 e non esiste neanche un'e-mail che tele2 da quindi non esiste neanche un smtp... (o no?)
Se è davvero così allora per denunciare tutti gli spammer mi connetterò per un attimo con un altro account. Grazie a tutti
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Postdi webmaster » 23/07/03 20:17

Codice: Seleziona tutto
TISCALI.IT
smtp.tiscali.it

TIN.IT  CLUBNET-VIRGILIO
mail.clubnet.tin.it
out.virgilio.it
mail.tin.it (ADSL)
smtp.tin.it
mail.cs.interbusiness.it (neteconomy)
mail.tuttopmi.it (ADSL)

SUPEREVA.IT
mail.supereva.it

LIBERO.IT
mail.libero.it
   
INWIND.IT
mail.inwind.it

JUMPY.IT
mail.jumpy.it

INTERFREE.IT
mail.interfree.it

FASTWEB
smtp.fastwebnet.it

CIAOWEB
smtp.ciaoweb.it
smtp.ciaoweb.net
mail.ciaoweb.net

INFINITO.IT
smtp.infinito.it

EXCITE
smtp.tiscali.it

EVERYDAY - TELE2
virtual.everyday.com

LYCOS
smtp.lycos.it

GALACTICA.IT
mail.galactica.it

WEBMAIL.INET.IT
smtp.inet.it

INTERFREE
mail.interfree.it

ARUBA.IT
smtp.aruba.it

VODAFONEMAIL
smtpmail.vodafone.it
smtp.vizzavi.it

ATLAVIA
smtp.atlavia.it

ALBACOM
smtp.albacom.net
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Postdi zello » 23/07/03 20:32

A volte conviene fare così (l'esempio ha i miei dati reali, ma tanto sono su IP dinamico) - funziona solo su NT/2000/XP:
1) aprire il prompt dei comandi
2) trovare il proprio indirizzo - che in questo caso è 151.26.199.71
Codice: Seleziona tutto
C:\>ipconfig

Windows 2000 IP Configuration

PPP adapter {577084F0-5762-4880-99E3-FB6549F92910}:

        Connection-specific DNS Suffix  . :
        IP Address. . . . . . . . . . . . : 151.26.199.71
        Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
        Default Gateway . . . . . . . . . : 151.26.199.71

3) trovare il reverse DNS del proprio indirizzo
Codice: Seleziona tutto
C:\>nslookup 151.26.199.71
Server:  cns-a.libero.it
Address:  193.70.192.25

Name:    ppp-71-199.26-151.libero.it
Address:  151.26.199.71

4) è chiaro che il dominio è libero.it - il resto è il nome dell'host (beh, non è proprio così, ma cmq...). Faccio un giochino per trovare qual'è il mailserver di quel dominio:
Codice: Seleziona tutto
C:\>nslookup
Default Server:  cns-a.libero.it
Address:  193.70.192.25

> set type=MX
> libero.it
Server:  cns-a.libero.it
Address:  193.70.192.25

Non-authoritative answer:
libero.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx2.libero.it
libero.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx3.libero.it
libero.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx4.libero.it
libero.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx5.libero.it
libero.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx1.libero.it

(le linee "set type=MX" e "libero.it" le ho battute io - nella pratica ho richiesto il Mail eXchanger, cioé il server di posta, per il dominio libero.it). Mi sono saltati fuori cinque mailservers.
Ora, so che il server di libero in linea di massima è mail.libero.it, o smtp.libero.it. Ma anche usando uno di quei cinque tutto funziona ok.

So che la cosa può non essere chiarissima, ma peraltro approfondire la conoscenza di un tool come nslookup (o dig sotto linux, che è peraltro molto meglio) è sempre utile in moltissimi casi.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
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Postdi dado » 23/07/03 22:17

Iray ha scritto:scusa un attimo l'ignoranza che mi pervade...
io mi connetto con Tele2 e non esiste neanche un'e-mail che tele2 da quindi non esiste neanche un smtp... (o no?)
Se è davvero così allora per denunciare tutti gli spammer mi connetterò per un attimo con un altro account. Grazie a tutti


Tele2 è solo un 'mediatore', ovvero il tuo fornitore della linea domestica. In altre parole, la bolletta telefonica la paghi a Tele2. Ma non è lui che ti fornisce l'accesso ad Internet. L'accesso ad internet ti viene fornito da un provider che tu chiami attraverso le linee di tele2. Ora dobbiamo capire solo qual è il tuo provider: tiscali? libero? infinito? tin? virgilio?
La tua casella di posta che cosa ha dopo la @ ?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
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Postdi Iray » 24/07/03 00:15

la mia mail è con kataweb, ma non c'entra con tele2, tele2 ne aveva proposta una con EVERYDAY e il wm ha giustamente scritto l'smtp virtual.everyday.com, che però non mi funziona lo stesso...
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Postdi dado » 24/07/03 10:51

Ma tu a quale pop ti connetti? Ad everyday o a katamail?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
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Postdi Nicola » 24/07/03 11:43

al massimo si puo' usare un SMTP autenticato come email.it o lycos.it ma per il supporto su Abuse bisogna aspettare un po (come detto in altri posts da zello) ;)

Ciao
Nicola
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