Condividi:        

conoscere ip dinamico

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

conoscere ip dinamico

Postdi maub » 22/07/03 16:51

Ciao, volevo sapere se c'è qualche modo :D :D :D per conoscere l'IP dinamico di un pc collegato adsl, cio mi interesserebbe per poter fornire una specie di assistenza remota tramite VNC, ho pensato ad un trojan o qualcosa di simile che effettuata una connessione, mi invii un messaggio di posta o similari. cosa mi consigliate? :idea:
Grazie
maub
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/02 13:09

Sponsor
 

Postdi h23 » 22/07/03 17:56

Se non sbaglio il buon vecchio netbus provvedeva ad inviare una email ad un'indrizzo precedente impostato l'ip di un comp ogni qualvolta questo si connetteva, ma non ci giurerei.
Cmq credo che un trojan resti la soluzione piu' semplice sotto questo punto di vista, anche se meno pratica e meno sicura: meno pratica perche' se l'utente ha un AV attivo non smettera' mai di segnalargliene la presenza, meno sicura perche' potrebbe sempre esserci qualche lamerozzo che trova per caso il suo ip e decide i voler fare casino col suo comp (se non vado errato lo stesso netbus permetteva di inserire una pass per l'accesso al comp remoto, ma non credo che questo basti a rendere sicuro il sistema!)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "conoscere ip dinamico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti