Condividi:        

Libero ti cambia la home in redirect alla prima connessione.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi brunok » 19/07/03 22:38

dado ha scritto:Sennò si può provare anche ad inserire quell'indirizzo di libero nella black list di un prg popup hunter. Sì chiude la prima volta che si apre IE senza neppure accorgersene, e poi si va avanti come al solito...


Il fatto è che un anti pop up viene ingannato in quanto "sente" la richiesta nel mio caso di Google.it. Ma poi quella finestra si trasforma, nel frattempo il popup killer l'ha già lasciato passare...

Come ripeto il rimedio che ho trovato è lanciare la connessione direttamente attraverso il browser, dopo il login, la finestra comincia l'elaborazione, la chiudo e rilancio un'altra finestra. E' una rottura di palle, ma funziona. Se invece voglio usare quel portale per mandare un sms od altro allora attendo..

Quel BAT non riesco ancora a settarlo correttamente, poi ci riprovo con calma perchè qualcosa non mi è chiaro anche perchè ICQ non lo uso...
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Sponsor
 

Postdi nutmeg » 21/07/03 14:43

Nicola ha scritto:uhm non e` che i loro DNS per la prima volta se vai su Google redirectano alla loro homepage e poi tutto normale? Hai provato ad usare un`altra homepage e altri DNS?


No, il DNS non c'entra. Cambiarlo non ha alcun effetto. Non si tratta di DNS spoofing, ma di packet hijacking. La prima richiesta HTTP sulla porta 80 dopo la connessione (accensione del modem/router o reset della portante ADSL), viene intercettata e viene fabbricato un pacchetto di risposta che appare come proveniente dall'IP richiesto, ma arriva invece da un proxy trasparente su Libero. La response line del pacchetto di risposta è un "302 Found" che redirige l'utente su http://www.libero.it/mondoadsl/ .

Questa manipolazione di pacchetti verrebbe quasi certamente considerato un "attacco" punibile dalla legge, se perpetrato da un privato. Una grande azienda come Wind, invece, è in grado di far passare la cosa come "servizio".
nutmeg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/07/03 14:31

Postdi brunok » 21/07/03 17:20

L'unico apparente vantaggio sono un paio di servizi gratuiti che potrebbero risultare interessanti primo tra i quali un firewall a monte della connessione stessa che può anche lavorare in simbiosi con quello proprio. Sempre che non si tratti dell'ennesima bufala. :roll: Voi che ne dite?
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 21/07/03 17:50

sembra interessante, però dipende da come usi internet...
se ogni volta che installi un programma nuovo che apre delle porte devi andare a riconfigurare anche il fw remoto... come minimo ci vuole che sia facile e veloce, altrimenti sai che palle! :-? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zarathustra_true » 28/07/03 10:38

fidello ha scritto:Credo che solo la dritta di un "esperto", leggi analista-programmatore o hacker, possa riuscire a far bypassare l'ennesima schifezza del gatto & la volpe della telefonia italiana. Per me è la goccia che ha mancava. Disdetta del servizio.
Bye


Succede anche a me.. ho risolto come ha detto Dado: in pop-up killer ho messo nella black list la pagina e non ha dato più problemi.

Vado un'attimo off-topic:
dopo aver fatto questo il computer al riavvio mi si è bloccato due volte di seguito per cui dato che quel computer lo dovranno utilizzare in settimana utenti molto più inesperti di me (io sto lì solo il fine settimana e mi sono accorto di ciò quando stavo andando via), ho disattivato pop-up killer in quanto ho pensato potesse andare in conflitto con Zone Alarm. Ma queste sono supposizione fatte senza alcuna sperimentazione. Quello che chiedo è semplicemente se avete mai sentito parlare di un conflitto di questo tipo (ho win98).

Riguardo al fatto di disdire l'abbonamento, ci potrei stare se vi fosse un'offerta più conveniente. Ma dato l'utilizzo di quel PC, sul mercato non c'è nulla di paragonabile (almeno al momento) ed il risparmio al momento è enorme

ciao
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi Nicola » 28/07/03 10:50

zarathustra_true ha scritto:Riguardo al fatto di disdire l'abbonamento, ci potrei stare se vi fosse un'offerta più conveniente. Ma dato l'utilizzo di quel PC, sul mercato non c'è nulla di paragonabile (almeno al momento) ed il risparmio al momento è enorme

ciao

Leggiti il topic Discussione su providers ADSL, sezione Discussioni ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 29/07/03 01:18

http://punto-informatico.it/p.asp?i=44942
adesso dicono che lo fà pure alice.... e ti pareva!!! :aaah
cmq a me ancora non lo fà :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ale » 29/07/03 08:43

pjfry ha scritto:http://punto-informatico.it/p.asp?i=44942
adesso dicono che lo fà pure alice.... e ti pareva!!! :aaah
cmq a me ancora non lo fà :roll:


a me si.. :evil:
praticamente ad ogni accesso ti indirizza al link della "casa di alice" e non ti fa navigare se non all'interno di quel sito..mi si è bloccata pure la posta in entrata del mio sito e tante altre cosine :-? risolto il tutto con cambio dei dns..
l'unica cosa che mi rimane che non funzia è l'uso dei miei preferiti..se li uso mi rimanda alla pagina di alice quindi faccio prima a digitare l'url a mano.. :mmmh: ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi pjfry » 29/07/03 10:18

forse al 187 sentivano la tua mancanza, sarà il caso che ricominci a protestare :D :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 29/07/03 10:56

alessandra ha scritto:
pjfry ha scritto:http://punto-informatico.it/p.asp?i=44942
adesso dicono che lo fà pure alice.... e ti pareva!!! :aaah
cmq a me ancora non lo fà :roll:


a me si.. :evil:
praticamente ad ogni accesso ti indirizza al link della "casa di alice" e non ti fa navigare se non all'interno di quel sito..mi si è bloccata pure la posta in entrata del mio sito e tante altre cosine :-? risolto il tutto con cambio dei dns..
l'unica cosa che mi rimane che non funzia è l'uso dei miei preferiti..se li uso mi rimanda alla pagina di alice quindi faccio prima a digitare l'url a mano.. :mmmh: ;)


Wow, per ora mi salvo solo io con Virgilio? Speriamo non facciano lo scherzetto anche a me... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 29/07/03 10:59

scusate alice da quanto tempo? Sono connesso da un paio di giorni e niente problemi... se dite che cambiando DNS funge lo faccio :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 04/08/03 08:20

Sul tema, ecco un articolo di Mantellini: http://punto-informatico.it/p.asp?i=45004

A proposito di Mantellini: lo stimo parecchio ma non puo farmi un poema omerico per parlare di nulla ogni volta! :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: Libero ti cambia la home in redirect alla prima connessi

Postdi Kurt86 » 04/08/03 09:17

brunok ha scritto:Da ieri ho notato una cosa anomala:
mi collego come sempre con la flat di Libero Adsl (che ora da qualche tempo in qua è tornata a funzionare bene).
Login, lancio il browser sia esso IE6 oppure Opera 7.11- ho Google di home page - ed ecco apparire un bel redirect che porta all'indirizzo: http://www.libero.it/mondoadsl/
Se rilancio una seconda o quante voglio finestre del browser IE od Opera mi si apre sempre normalmente su Google che non è infatti modificato in nessun modo il settaggio di Home Page.
Quindi non sono spywares (già passati per precauzione Adware e Spybot) ma un modo attraverso il quale il provider (Libero) decide che al primo collegamento decide lui quale pagina aprirmi.
Ovviamente se mi scollego e ricollego la situazione riappare ogni volta.
Ma vi pare possibile e soprattutto giusto e corretto??? A me NO! :evil:
E come fare per non essere costretti e subire questa imposizione?
Io sul portale prima o poi ci vado ma non mi pare giusto il modo in cui viene propinato.. :diavolo:




anche a me capitava a volte ma poi ho capito il xke (cmq io ho alice adsl) praticamente quando clicco 2 volte sull'icona x collegarmi c'e un opzione "entry" poi proprietà e li c'era default url, che mi metteva il sito di spedtouch adsl, ma solo quando mi connettevo.. scusa se nn hai capito niente ma è prima mattina :P :D
"It's better to burn out than to fade away"
Kurt86
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 01/08/03 22:54
Località: Seattle

Postdi Mikizo » 04/08/03 11:34

Frengo78 ha scritto:Sul tema, ecco un articolo di Mantellini: http://punto-informatico.it/p.asp?i=45004
A proposito di Mantellini: lo stimo parecchio ma non puo farmi un poema omerico per parlare di nulla ogni volta! :D

Ma se parla di nulla come fa a piacerti? :D
Frengo, l'uomo dalle mille contraddizioni!!! :lol:

Cmq consiglio vivamente la lettura dell'articolo (io l'ho letto stanotte alle tre ma mi ha risvegliato) ma soprattutto di seguire tutti i link che ci si trovano, sono cose molto interessanti ;)

PS scusate l'OT
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 04/08/03 11:52

Alice con i DNS di default + 212.216.112.112 (TIN) riconnessa non mi ha dato problemi all'apertura del browser.. sotto Linux Debian...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ho notato che...

Postdi Pongi » 20/08/03 09:49

Se mi collego a internet (LiberoAdsl) con la connessione remota di windows, e PRIMA di aprire IE faccio partire MsnMessenger, la home page non mi viene rediretta e torno alla mia cara vecchia home.

Basterebbe dunque mandare una richiesta qualsiasi (su una porta qualsiasi) prima di aprire il browser? Oppure il collegamento a MsM fa qualche richiesta Http?

Rimane sempre assai scomodo... come direbbe un arabo: du' bai!

png
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi Nicola » 20/08/03 09:57

non credo che il server msn sia http .. la chat via HTTP (che non sia Java) non l'ho mai vista :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Libero ti cambia la home in redirect alla prima connessione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti