Condividi:        

Startup Monitor e dialer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Startup Monitor e dialer

Postdi purga » 21/07/03 08:01

Startup Monitor funziona anche contro i dialer?
Grazie
purga
purga
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/11/01 01:00
Località: livorno

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/07/03 11:36

No, perchè i dialer ti vanno a creare una nuova connessione e non inseriscono (in genere) nuovi eseguibili nella startup list.
Pe i dialer usa Stop Dialers (sezione download).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi amvinfe » 21/07/03 11:43

I dialers (quasi tutti) aggiungono chiavi nei registri fra queste anche nelle chiavi Run/RunServices di HKEY_LOCAL_MACHINE ed inlotre (quasi tutti) aggiungono un eseguibile in Esecuzione automatica in msconfig.


Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi Nicola » 21/07/03 11:56

amvinfe scusa la curiosita`: ma perche` dovrebbe autorunnarsi? per ricreare la connessione se cancellata? :mmmh:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 21/07/03 12:29

Posso dirti con una certa sicurezza che Startup Monitor i dialer non li individua, è per questo che suggerisco il software apposito (uso Startup Monitor e startup Control Panel da una vita, non mi metterei a installare altra roba se mi bastassero).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi amvinfe » 21/07/03 12:34

Esistono dialers che cambiano eseguibile ad ogni riavvio della macchina questo per rendere difficile la loro individuazione. Un po' come succede per RapidBlaster capace di cambiare nome dell'eseguibile, questo almeno nella sua variante polimorfica /Ainst capace d'installare anche le varianti /v1 e /lp.

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi Nicola » 21/07/03 12:34

questo certo infatti mi riferivo a quanto detto da amvinfe:

amvinfe ha scritto:ed inlotre (quasi tutti) aggiungono un eseguibile in Esecuzione automatica in msconfig.


a che pro questo? forse per quanto avevo detto:

Nicola ha scritto: per ricreare la connessione se cancellata?


o per altro?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi amvinfe » 21/07/03 12:39

Mikizo ha scritto:Posso dirti con una certa sicurezza che Startup Monitor i dialer non li individua, è per questo che suggerisco il software apposito (uso Startup Monitor e startup Control Panel da una vita, non mi metterei a installare altra roba se mi bastassero).


Sono daccordissimo cone te che StartUp Monitor non serva a nulla per l'individuazione d'eseguibili riferiti a dialers o simili, anche perchè non avrai mai con tale programma una descrizione completa. Non la sia ha nemmeno da msconfig. Ed è ovvio che, come hai giustamente scritto, che un software atto al bloccaggio di connessioni non autorizzate serve, e StopDialers 1.2 SE a parer mio è quello che svolge più egregiamente il suo lavoro, anche se nei S.O. WinXP il programmatore non è ancora riuscito a bloccare la connessione non autorizzata nel momento della composizione del numero, ma solo dopo uno scatto.

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi amvinfe » 21/07/03 12:41

Nicola ha scritto:a che pro questo? forse per quanto avevo detto:

Nicola ha scritto: per ricreare la connessione se cancellata?


o per altro?

Ciao

esattamente ;)


Marco(amvinfe)

@ Mikizo: hai una mail!
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Startup Monitor e dialer":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti