Condividi:        

Come recuperare partizioni NTFS.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come recuperare partizioni NTFS.

Postdi THG » 20/07/03 11:55

Ciao a tutti,spero vivamente che in questo forum ci sia qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere il problema che mi si è presentato in questi giorni...Avevo deciso di creare sul mio pc due partizioni,una primaria sulla quale era installato come sistema operativo Windows ME ed un'altra partizione estesa,contenente unità logiche,sulla quale avevo deciso di installare Windows Xp.A causa di un problema relativo ad Internet sulla partizione primaria,ho dovuto necessariamente formattare il disco fisso C.Dopo aver eseguito tutte le operazioni necessarie per la formattazione,e dopo aver installato correttamente Windows ME nuovamente,mi accorgo però che all'avvio del pc non mi permette più di scegliere quale sistema operativo io voglia caricare,se Windows Xp Professional,oppure Windows ME...A questo punto allora penso di aver formattato anche la partizione sulla quale era installata Xp,ma mi accorgo che esiste ancora,il pc segnala che c'è,e me ne accorgo soprattutto quando utilizzo il comando del DOS,FDISK per poter eliminare la seconda partizione (quella di Xp),dal momento che mi riconosce una seconda partizione che occupa il 79% dello spazio disponibile,oltre,ovviamente,a segnalarmi la partizione primaria.Nonostante sapevo di poter perdere tutti i dati presenti sulla seconda partizione,ho provato,sempre con FDISK,ad eliminarla,ma mi dice che è impossibile eliminare una partizione estesa contenente unità logiche,ma,nel momento in cui io voglio eliminare le unità logiche,mi dice che non ce ne sono!!Insomma...Le mie domande sono le seguenti:

1-Qualcuno di voi saprebbe indicarmi il modo per poter recuperare la seconda partizione,e quindi visualizzare all'avvio del computer entrambe le scelte per poter decidere quale sistema operativo caricare?

Oppure:

2-Mi potreste indicare come posso fare per eliminare la partizione logica?

Grazie anticipatamente.

THG :neutral:
If u had one shot,one opportunity,to seize everything u ever wanted in one moment,would u capture it or just let it slip?
THG
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/07/03 11:52
Località: Principato di Milano

Sponsor
 

Re: Come recuperare partizioni NTFS.

Postdi yuvi2002 » 20/07/03 12:01

THG ha scritto:1-Qualcuno di voi saprebbe indicarmi il modo per poter recuperare la seconda partizione,e quindi visualizzare all'avvio del computer entrambe le scelte per poter decidere quale sistema operativo caricare?


Non so se in Win ME c'è il file boot.ini, cmq lì stannon le info sul boot dei sistemi operativi installati, non so esattamente cosa devi modificare lì x far apparire la schermata dove scegliere il sistema operativo...cmq è lì che devi modificare qlcosa....
magari qlcuno riesce anche a dirti esattamente cosa scrivere!

ciaoo
yuvi
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi THG » 20/07/03 12:28

Si,infatti durante la nuova installazione di Windows ME dice di consultare il file Installa.txt nel quale viene descritto come far condividere i due sistemi operativi,e in questo file di testo,viene suggerito di modificare le impostazione di Boot.ini...Solo che non esiste un file boot.ini nel mio pc!!Quindi...Non so davvero come fare!!

THG :aaah
If u had one shot,one opportunity,to seize everything u ever wanted in one moment,would u capture it or just let it slip?
THG
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/07/03 11:52
Località: Principato di Milano

Postdi Nicola » 20/07/03 12:28

hai provato con un software per leggere e scrivere su partizioni NTFS da DOS? Cerca trai messaggi di scanner81 ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yuvi2002 » 20/07/03 12:41

THG ha scritto:Si,infatti durante la nuova installazione di Windows ME dice di consultare il file Installa.txt nel quale viene descritto come far condividere i due sistemi operativi,e in questo file di testo,viene suggerito di modificare le impostazione di Boot.ini...Solo che non esiste un file boot.ini nel mio pc!!Quindi...Non so davvero come fare!!

THG :aaah


non è che magari nn esiste xche in realtà è nascosto e nn hai impostato di mostrarti i file nascosti?
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi THG » 20/07/03 13:24

No no...Ho reso visibili anche i file nascosti...Però proprio non esiste!!Adesso proverò a seguire il consiglio di Nicola...Vediamo se riesco a risolvere qualcosa...
Grazie ancora per le risposte che mi avete dato!!
Siete gentilissimi!!

THG :mmmh:
If u had one shot,one opportunity,to seize everything u ever wanted in one moment,would u capture it or just let it slip?
THG
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/07/03 11:52
Località: Principato di Milano

Postdi THG » 20/07/03 18:40

Grazie mille per tutto l'aiuto che mi avete dato,ho finalmente risolto il problema delle partizioni...Purtroppo ora mi si è ripresentato un altro problema,dal momento che,all'avvio dell'installazione di Windows Xp Professional sulla partizione estesa,mi dice che è impossibile proseguire con l'installazione a causa di diversi errori...Alcune volte mi segnala un errore riguardante un file con estensione .txt non trovato,altre volte mi segnala altri errori,addirittura con codici illeggibili...Mah...

THG
If u had one shot,one opportunity,to seize everything u ever wanted in one moment,would u capture it or just let it slip?
THG
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/07/03 11:52
Località: Principato di Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come recuperare partizioni NTFS.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti