Condividi:        

problemino con Mandrake 9.0

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problemino con Mandrake 9.0

Postdi Luca81 » 19/07/03 10:53

Slave a tutti sono nuovo in questo forum..mi chiamo Luca...come si intuisce dal login :)
Cmq a parte i convenevoli avrei bisogno di una saggio consiglio da qualcuno di voi su un problema che ho volendo installare Linux sul mio Pc desktop.
Stò cercando di installare Mandrake 9.0 enl mio PC personale ..avvio da cd, appare la schermata iniziala ( quella in cui puoi decidere se premere ENTER e continuare l'istallazione o premere F1 per visualizzare altre opzioni ).
A questo punto volendo continuare l'installazione premo ENTER..l'installazione parte per un attimo..poi PUFF..più niente! Si pianta..lo schermo e immerso in un buio profondo e l'hd continua a leggere senza ottenere nessun risultato, e a questo punto sono costretto a resettare! :cry:
Io credo si blocchi al momento dell riconoscimento dell'hardaware ma non ne sono sicuro!
Il mio Pc e così composto: m/b slotek SL-75FRV con chipset kt400, CPU Athlon Xp 1800+, due hd western digital uno da 80 Gb l'altro da 40 Gb, Scheda video Ati Radeon 9000Pro, Scheda audio Creative 5.1, Sheda di rete Fast Ethernet Hamlet 10/100, modem adsl ethernet ( anche se questo non dovrebbe essere determinante ) Ipm Datacom.
Uno deu due hd della western digital è uno della serie Caviar , quelli con 8 Mb di buffer ata 100, l'altro invece è un comunissimo hd.
Ho installato win2000 e win Wp, e vorrei installare anche la Mandrake.
qualcuno può dirmi cosa può bloccarmi l'installazione...ed eventualemnte come posso fare per superare questo incoveniente?
Grazie mille..scusate per la lunghezza :lol:
Luca81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/07/03 10:30

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/07/03 14:02

Benvenuto :)

Hai provato con un altro CD? Potrebbe essere rovinato...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Luca81 » 19/07/03 14:23

No il cd non dovrebbe essere un problema è una distro che ho preso con un numero di Linux Magazine e poi lo stessa distro e quindi i stessi CD l'ho installata nel mio portatile ed è andato tutto liscio come l'olio..non riesco proprio a capire cosa possa essere!
Forse ha qualche probelma con gli attacchie degli hd? ..sono nello stesso canale con un cavo ide ata 100! Bho?!?!
:aaah
Luca81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/07/03 10:30


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problemino con Mandrake 9.0":

Altro problemino strano!
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 16
Un problemino fastidioso
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 5
Problemino con pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 7
Problemino con Chrome
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron