Condividi:        

Assistenza XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Assistenza XP

Postdi gigaman » 19/07/03 13:10

Ciao,
problema:
WINDOWS XP Non è stato registrato e scaduto il periodo si è bloccato.
Ora parte ed arrivato ad una maschera che mi dice che ora posso lavorare con Windows, premendo sul tasto fine questo rimane fermo e non va + avanti...
qualcuno sa qualcosa.
Grazie
gigaman
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/10/01 01:00
Località: latina

Sponsor
 

Postdi piercing » 19/07/03 13:13

per tutta la storia delle licenze di XP ci devo ancora capire qualcosa...

io purtroppo utilizzo o versioni corporate o preinstallate su pc, quindi di tutto il discorso dell'attivazione non ho capito assolutamente nulla...

anzi se qualcuno la spiegasse bene per filo e per segno sarei molto contento... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 19/07/03 13:17

hai provato a 'ripassare' l'installazione.. cmq se non attivi e scade mi pare che se non 'ripassi' o formatti non puoi piu' accedere a Windows (per i dati devi installare un SO in un'altra partizione e recuperarli se non ci sono restrizioni.. non ci dovrebbero essere problemi se ripassi l'inst...)..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gigaman » 19/07/03 13:22

il problema è che questo è un HP Pavillon 454.it, e se rifaccio una installazione questa può avvenire solo dalla partizione esistente già nella macchina....
gigaman
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/10/01 01:00
Località: latina

Postdi Nicola » 19/07/03 13:49

quindi non hai il CD?? hai provato a copiare quei files su CD e avviare l'exe di installazione (sotto CDROM\I386) ?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: Assistenza XP

Postdi Siren » 20/07/03 15:22

gigaman ha scritto:Ciao,
problema:
WINDOWS XP Non è stato registrato e scaduto il periodo si è bloccato.
Ora parte ed arrivato ad una maschera che mi dice che ora posso lavorare con Windows, premendo sul tasto fine questo rimane fermo e non va + avanti...
qualcuno sa qualcosa.
Grazie

Se hai il cd di ripristino, dovrebbero averti dato anche la Product Key, che serve nel caso si debba fare la registrazione.
Se non ce l'hai, la recuperi dal registro di sistema in questo modo:
HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Windows NT - CurrentVersion - ProductId.
Telefoni poi alla Microsoft e ti fai riattivare (sul sito trovi il numero e ti diranno la procedura).
All'epoca mi avevano detto che se vengono cambiati più di 10 componenti hardware, la macchina non li riconosce più e bisogna chiamare Microsoft per fare la riattivazione perchè xp si "ricorda" di quello che c'è nella macchina al momento dell'attivazione, quindi se gli cambi qualcosa lo prende come un "attacco" e non funge più.
Questo per rispondere anche a piercing.
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Assistenza XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron