Condividi:        

modem-router ADSL telindus1120

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem-router ADSL telindus1120

Postdi AndreaPE » 19/07/03 13:37

salve a tutti. sono qui a chiedere il vs. aiuto per questo benedetto modem-router....ho cercato tra i vari post info che potessero servirmi, ma non mi pare di aver trovato quello che cercavo. mi spiego in poche parole.io sono riuscito ad accedere al setup del router in oggetto, nonostante avesse la pw settata e tramite il programma di gestione allegato col cd ho tentato di settare il modem per usarlo a casa. però non riesco a farlo funzionare.vorrei sapere da qualcuno di voi quali sono i setup giusti per far funzionare l'1120 come un normale modem adsl. per accedere anche voi al setup del router dovete fare così: partendo dal presupposto che l'1120 ha di default l'ip 192.168.1.1, dovete andare nelle proprietà di rete del vs pc alla voce INDIRIZZO IP ed assegnare un ip della stessa subnet, ad esempio 192.168.1.2 e subnet mask 255.255.255.0. riavviate il pc e fate partire il programma di gestione del modem, dovreste avere la pssibilità di accedere alle vrie icone tra le quali quella di reset della pw del modem.a questo punto però, provate ad aiutarmi voi. io sto coso lo ho da 2 mesi e nonostante tutto e di + non riesco a farlo funzionare come modem normale. qualcuno che riuscirà ad accedere al suo mi dica per favore come è settato nelle varie caselle. grazie in anticipo.
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/07/03 13:41

ma se e' un router funziona come router... guarda se ha l'opzione Bridge senno non puoi farci niente.. hai letto la documentazione sul sito del produttore?

CIao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

1120

Postdi AndreaPE » 19/07/03 14:00

è identificato come mode-router, quindi penso che possa funzionare anche solo come modem, magari con una pseudo funzione di firewall integrata. ho tutta la documentazione facente parte della confezione
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Postdi piercing » 19/07/03 14:44

Andrea ho capito molto poco di quello che hai detto...

non riesci a connetterti? hai i parametri per la connessione?

il Telindus è a tutti gli effetti un router quindi usalo come tale... (ne guadagni anche in sicurezza).

Non ho capito come hai fatto a resettarlo... l'importante è che tu riesca ad accedere alle schermate di configurazione vai browser http...

che ADSL hai? si allinea il router? hai messo come gateway l'indirizzo LAN del router? hai usato un cavo crossover per il collegamento diretto dei due apparecchi?? (o se non mi ricordo male puoi usare un cavo dritto e usare il pulsantino dietro al router).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

sto maledetto telindus

Postdi AndreaPE » 21/07/03 07:08

da quello che sapevo l'1120 poteva funzionare anche come modem. per quanto riguarda il discorso del suo reset, provo a ripetertelo: devi entrare nelle risorse di rete del tuo pc ed assegnare al tuo pc un indirizzo il 192.168.1.2 con subnet mask 255 255 255 0 riavviando il pc e andando a far partire il programma di gestione del router si accede alle varie finestre del programma, tra le quali anke quella di reset della pw del router. in pratica, il programma, quando vede ke router e pc non hanno ip nella stessa subnet, da la pèossibilità di resettarlo permettendoti di accedere alla possibilità di reset totale del modem.
per il mio problema invece, io ho tentato di usare l'11,20 esattamente come un normalissimo modem, collegando da una parte la linea adsl e dall'altra la skeda di rete all'intenrno del pc, con il cavetto fornito in dotazione nella confezione del modem. mi sa ke mi devo trovà davvero un modem tradizionale....
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Postdi piercing » 21/07/03 11:43

Andrea ma perchè non lo usi come router che è molto meglio?????

Inoltre se sei riuscito a resettare la password con quella procedura vuol dire che la password non era stata inserita... altrimenti non avevi accesso alle schermate di configurazione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 21/07/03 11:59

piercing ha scritto:Andrea ma perchè non lo usi come router che è molto meglio?????


concordo.. anche per un solo PC.. basta un cavo come se fosse un modem..

Inoltre se sei riuscito a resettare la password con quella procedura vuol dire che la password non era stata inserita... altrimenti non avevi accesso alle schermate di configurazione...


penso che intenda che c`era e che attaccando il router al PC e usando il sw e` stata cancellata ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

1120

Postdi AndreaPE » 21/07/03 17:00

la pw si puo' resettare seguendo la procedura ke vi ho indicato, dopo di ke si ha libero accesso a tutti i setup del modem. questo avendo però cura di lasciare nel pc l'indirizzo 192.168.1.2 e subnet mask 255.255.255.0.
io ho provato ad usarlo come modem ma non ne vuole sapere.da una parte ci ho connesso la linea adsl e dall'altra il cavo verso la skeda di rete del pc. in effetti, quando vado tentare la connessione i led della LAN e della WAN blinkano, ma non succede un'accidenti. voi pensate che dovrei collegare un modem alla linea ads, in cascata il router e poi la skeda di rete del pc? da quello ke sapevo io l'1120 è un modem-router, tanto è vero ke sei setup prevede la connessione ppp over ethernet previa inserzione di userid e pw........... help me
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

1120

Postdi AndreaPE » 21/07/03 17:02

nicola ha capito bene. in effetti accedendo al router la pw può essere resettata senza conoscerla a priori
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Postdi piercing » 21/07/03 22:51

Andrea... è impossibile quello che dici riguardo alla password... ho anche appena verificato sull'apparecchio di un cliente... (e se vuoi ti do anche l'IP... se riesci a cancellare la password ti do un premio... promesso ;-)) ).

Riesci a cancellarla solo perchè non l'hai mai messa... altrimenti ti si presenta davanti solo e unicamente la maschera di logon dell'autenticazione di windows che non da molte opzioni mi pare...

Detto questo io continuo a non capire il problema...

Ti ho fatto una serie di domande nel mio post precedente... sarebbe opportuno mi dessi qualche risposta altrimenti mi è difficile darti una mano... conosco abbastanza bene l'apparecchio e ho possibilità di fare prove... ma se non mi rispondi la vedo dura ;)

Lascia perdere ogni concetto relativo al modem... è di un router che stiamo parlando...

Prima di tutto setta bene la WAN (cioè la rete interna).

Dai un indirizzo IP al tuo PC (per esempio 192.168.1.10 su NETMASK 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.2) e non toccare più questa impostazione...

poi fai un http://192.168.1.2 sul tuo Explorer e dimmi se arrivi a una schermata del router (credo di si visto che l'hai fatto per cambiare la password).

ora devo sapere che ADSL hai...

PS: tutti i router ADSL sono modem\router... il router è un apparecchio che unisce due reti, il modem serve per attaccarti alla linea telefonica... (puristi... perdono ;) )

PPS: non devi usare NESSUN software oltre ad internet explorer o cmq un browser...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

1120

Postdi AndreaPE » 22/07/03 07:44

piercing, hai ragione mo ti rispondo: allora, io il modem adsl non lo ho, perkè da ignorante quale sicuramente sono, pensavo ke l'1120 potesse fungere anke da modem adsl. tanto è vero ke da una parte ci ho attakkato la linea adsl e dall'altra il cavo ke va alla skeda di rete. inoltre,come ti dicevo, prevede nei vari settaggi la possibilita di effettuare autenticazione userid e pw. i soli parametri per la connessione ke mi siano stati forniti sono : dns1 dns2, user e pw. e penso ke questi siano quelli ke mi necessitano. dietro al router non ci sta nessun pulsantino. poi fammi capire meglio come devo interconnettere il router con l'eventuale modem. se il router ha una presa per la linea e una per il cavo di rete, ovviamente diversi,.....e il modem adsl ha gli stessi connettori come li interfaccio? io ho idea ke l'1120 fossa fungere anche da modem tradizionale. in cavo crossover non lo ho perkè ovviamente non ho il modem, visto ke pensavo potesse fare tutto l'1120. ma poi sto cavo crossover....avrebbe 2 connettori diversi ad ogni capo per connettere router-modem ?
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Postdi piercing » 22/07/03 13:20

Andrè... ti prego... rispondimi!!! che contratto ADSL hai???

ok per i DNS e per la password...

non hai bisogno di nient'altro per connetterti, non serve modem, non serve crossover, serve solo pazienza e di rispondere alle mie domande!!

hai fatto quello che ti ho detto???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

1120

Postdi AndreaPE » 22/07/03 14:58

ho alice flat.
si lo ho fatto, anke se io ai setup del router ci accedo dal programma fornito col cd e non da browser. è comunque la stessa cosa, cambia solo la forma grafica
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

1120

Postdi AndreaPE » 22/07/03 15:02

comunque sul mio router la pw ci stava, tanto è vero ke prima di riuscire a resettarlo nonnmi faceva accedere e mi kiedeva la pw ................. :?:
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

1120

Postdi AndreaPE » 22/07/03 15:05

piercing io ci lavoro a roma ma sono di pescara. se ti fidi portamelo ke provo a resettartelo io. magari ti do delle garanzie per farti stare sicuro ke non scappo hehehehehehe
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

IO CI SONO RIUSCITO

Postdi AndreaPE » 25/07/03 18:19

CI SONO FINALMENTE RIUSCITO AD USARE IL ROUTER TELINDUS 1120 COME MODEM ADSL. HO VISTO KE VI SIETE ARRESI A DARMI UNA MANO, BEH CE LA HO FATTA DA SOLOOOOOOOOOOOOOOOOO.

A KI MI HA DETTO KE IL TELINDUS 1120 NON POTEVA FUNZIONARE COME MODEM ADSL MANDO UN BEL: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR CON SIMPATIA. SALUTI A TUTTI. STUDIATE DI + PRIMA DI APRIRE I FORUM, CARI MODERATORI CIAO A VOI
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Re: IO CI SONO RIUSCITO

Postdi dado » 25/07/03 18:23

AndreaPE ha scritto:CI SONO FINALMENTE RIUSCITO AD USARE IL ROUTER TELINDUS 1120 COME MODEM ADSL. HO VISTO KE VI SIETE ARRESI A DARMI UNA MANO, BEH CE LA HO FATTA DA SOLOOOOOOOOOOOOOOOOO.

A KI MI HA DETTO KE IL TELINDUS 1120 NON POTEVA FUNZIONARE COME MODEM ADSL MANDO UN BEL: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR CON SIMPATIA. SALUTI A TUTTI. STUDIATE DI + PRIMA DI APRIRE I FORUM, CARI MODERATORI CIAO A VOI


Sbaglio, o noto una certa vena polemica? ;)
Qui ognuno esprime la sua opinione, sempre nel rispetto degli altri. Se tu hai scoperto una cosa che noi non sapevamo, tanto meglio... puoi ad esempio scrivere dettagliatamente come hai fatto, in modo che tutti quelli che non sapevano che ciò fosse possibile possano imparare a farlo. No?
Ah, x la netiquette, non scrivere tutto maiuscolo.... è spaccatimpani! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

1120

Postdi AndreaPE » 25/07/03 18:26

Vabbe poi ti scrivo tutto qui, mi era rimasto il caps, si è vero. si un po polemico si, è vero, perkè è stato sempre messo in totale dubbio la possibilità ke sto coso potesse fungere da modem, come se io non ne capissi una ceppa..... invece è fantastico... ciao
AndreaPE
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/07/03 13:16
Località: pescara

Re: 1120

Postdi dado » 25/07/03 18:34

AndreaPE ha scritto:Vabbe poi ti scrivo tutto qui, mi era rimasto il caps, si è vero. si un po polemico si, è vero, perkè è stato sempre messo in totale dubbio la possibilità ke sto coso potesse fungere da modem, come se io non ne capissi una ceppa..... invece è fantastico... ciao


Sì, è stato messo in dubbio che si potesse fare, ma non ti si è dato del 'cretino', mi sembra... quindi toccava a te smentire chi metteva in dubbio le tue convinzioni. E visto che ci sei riuscito, possiamo solo farti i complimenti (oltre a capire come poter far fungere il router in questione come modem grazie alle tue illustrazioni! :eeh: ).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 25/07/03 20:54

Andrè... sei tu che non hai capito una ceppa (uso le tue stesse parole...) e non hai capito ancora che nessuno ti ha mai detto che non potesse funzionare per collegarti a internet... ;) (o come dici tu come modem)

devi capire che alla terza volta che ti si chiede una cosa e rispondi con una nuova domanda non è facile aiutarti...

PS: non credo di aver molta voglia di studiare ancora!! eheheh...

lieto per il fatto che finalmente navighi... con affetto piercing :P
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem-router ADSL telindus1120":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti