Condividi:        

Servlet e jsp con frame

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Servlet e jsp con frame

Postdi Nemok » 18/07/03 09:40

Ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sull'interazione delle servlet con i frame html?Ci sono accorgimenti particolari? Sto avendo qualche problema a richiamare da un frame una servlet (in caso più avanti spiego con precisione),magari mi sto perdendo qualche cosa basilare (non ho mai lavorato a fondo con i frames)....ho cercato documentazione ma con scarsi risultati... :mmmh:
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 18/07/03 11:03

non ne so molto di servlet ma non capisco quale sia il problema. Nel frame richiami la tua pagina e questa si carica no?
Inutile che te lo dica ma non e' meglio evitare l'uso dei frames? In generale, non nel tuo caso specifico.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi rita » 18/07/03 16:16

Che io sappia, quando una pagina web viene progettata specificamente per l'uso con i frame, generalmente si fa ricorso ai portlet (l'alternativa Java ai frame), cioè servlet indipendenti e autonomi che nella pagina web assuomono la forma di frame. Di ciascuno si possono settare gli attributi, l'URL e tutta una serie di altre cose. Ma dalle poche informazioni che hai fornito non so se questa soluzione faccia al caso tuo :roll: .
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi Nemok » 18/07/03 17:48

Portlet.....non li conoscevo,devo provare. Il fatto è che per adesso sto lavorando su un'aplicazione che non ho creato io, la mia parte di jsp e servlet vanno a lavorare in un frame ma sonon solo una parte dell'applicazione. Comuqnue sembra che abbia risolto,era un problema di tomcat con i path relativi all'applicazione, ora funziona.
Graze comunque ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Servlet e jsp con frame":

Frame e metatags
Autore: clax99
Forum: Programmazione
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron