Condividi:        

Modem Tin

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modem Tin

Postdi Lilafel* » 18/07/03 10:15

Secondo messaggio oggi... :oops:

Prima di avere Fastweb, avevo l'adsl della Tin...
Quando ho "smesso" (^__^) ho disinstallato il modem con il suo uninstaller e, infatti, è scomparso il collegamento alla connessione e la cartella dove era archiviato il tutto.
Però... però è rimasto odiosamente appeso al mio pc... nel senso che ogni volta che accendo mi compare nella barra in basso a destra l'icona di quel modem con sopra, naturalmente, una bella croce...
Non ho + voci che riportino al modem...
Ho controllato nel pannello di controllo e ho visto che esiste un'incona con il nome del modem... e io che credevo di averlo eliminato del tutto...
Onde evitare casini vari al pc, vi chiedo se devo fare un bel CANC lì direttamente nel pannello di controllo o se ci sono procedure + corrette da seguire...

Grazie
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Sponsor
 

Postdi dado » 18/07/03 10:23

Scarica dalla sezione download del ns sito il programma regcleaner, poi lo installi, lo avvii e vai nel menù Lista StartUp ed elimina le eventuali voci relative al vecchio modem. Poi vai in strumenti-pulizia registro-eseguili tutti ed elimina tutto ciò che ti viene elencato. E ancora, nella voce Software dello stesso regcleaner, cerca tutte le chiavi di registro relative alla vecchia connessione tin e al vecchio modem e cancellale. Vedrai che scomparirà tutto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 18/07/03 10:24

cerca tutti i files *.cpl e cerca quello del modem ADSL ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Lilafel* » 18/07/03 11:25

dado ha scritto:Scarica dalla sezione download del ns sito il programma regcleaner, poi lo installi, lo avvii e vai nel menù Lista StartUp ed elimina le eventuali voci relative al vecchio modem. Poi vai in strumenti-pulizia registro-eseguili tutti ed elimina tutto ciò che ti viene elencato. E ancora, nella voce Software dello stesso regcleaner, cerca tutte le chiavi di registro relative alla vecchia connessione tin e al vecchio modem e cancellale. Vedrai che scomparirà tutto.


Ce l'ho già RegCleaner e l'ho lanciato anche ultimamente, cercando quel modem... niente, non risulta nulla...

Nicola ha scritto:cerca tutti i files *.cpl e cerca quello del modem ADSL ;)


Me ne dà una sfilza... ma niente che mi ricordi il modem... :-(
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Lilafel* » 18/07/03 14:58

Dado... tra l'altro nella lista StartUp di RC, non c'è nulla che ricordi vagamente il modem... :-((((
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi *~Hayabusa~* » 18/07/03 15:09

ciao Lilafel*,
hai provato a guardare anche nell'elenco dei servizi (parlo di win2k o xp)?
Ci si accede cliccando col dx su risorse del computer=>gestisci=>servizi si trova in basso a sinistra..
te lo chiedo perchè io cose che non capivo come facessero a partire le ho trovate li (scheda audio, NORTON)..
ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Lilafel* » 18/07/03 15:24

*~Hayabusa~* ha scritto:ciao Lilafel*,
hai provato a guardare anche nell'elenco dei servizi (parlo di win2k o xp)?
Ci si accede cliccando col dx su risorse del computer=>gestisci=>servizi si trova in basso a sinistra..
te lo chiedo perchè io cose che non capivo come facessero a partire le ho trovate li (scheda audio, NORTON)..
ciao ciao


Ho win98 s.e. :(
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Narwem » 19/07/03 17:59

Ciao Lilafel*,
prova a scaricare ed installare "TweakUI" (alcuni sconsigliano di utilizzare quella presente nel CD di windows vedi http://www.webtree.ca/newlife/tweakui_info.htm, "la Microsoft non da' assistenza su tale prodotto" vedi http://www.guidainlinea.com/powertoy.htm ).

E' una utility di windows che puoi scaricare da qui:

http://net.supereva.it/tradusoft/altri_sis.htm?p (cerca "TweakUI 1.33" ti indirizzerà alla pagina: http://net.supereva.it/tradusoft/files/TweakUit.exe da cui puoi prelevare il file).

Una volta scaricato e scompattato il file (in un cartella a tua scelta) clicca col tasto destro sul file "tweakui.inf" e scegli dal menù la voce "installa".
A questo punto nel pannello di controllo troverai l'icona "Tweak UI".
Doppio click e nella finestra scegli la voce "Pannello di controllo".
La lista riporta i file ".cpl" con una breve descrizione a fianco ad esempio: "tweakui.cpl - User interface customization toy".
Prova a cercare il file ".cpl" relativo all'ADSL per finalmente rimuoverlo o semplicemente disabilitarlo cliccando sul quadratino a sinistra del nome.
Ti consiglio di disabilitarlo prima di eliminarlo del tutto.
Chiudi la finestra con OK.

Per eventuali informazioni su TweakUI puoi dare uno sguardo qui:

http://www.guidainlinea.com/powertoy.htm (italiano)
http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html (italiano)
http://www.webtree.ca/newlife/tweakui_info.htm (inglese)
Narwem
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/12/02 06:54

Postdi Milanesi.M » 19/07/03 20:53

Ciao Lilafel*
hai già guardato msconfig nella lista dei programmi in "esecuzione Automatica"?. se è rimasto qualche programma che lavora in background... magari non si è disistallato proprio perchè era in esecuzione.
Milanesi.M
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/02 22:58

Postdi Lilafel* » 20/07/03 09:45

Narwem: innanzitutto grazie... Poi, ho provato a scaricarlo ma non parte se non si inserisce il dischetto di WIN e io... non lo trovo + :oops:

Milanesi.M: Grazie anche a te. Ho guardato dove dici + volte... il mio problema è che non capisco molto di "codici" nel senso che ci sono sì un sacco di programmi in esecuzione automatica... ma nessuno specifica le parole "modem" o "adsl"... sicuramente sarà lì, ma con un nome che io non riesco a individuare...

Cmq, l'icona del modem, nel pannello di controllo continua a esserci nonostante abbia cancellato tutte le voci che ho potuto, riferite al modem, e avendo anche fatto la pulizia con RegCleaner...
E continua, ad ogni avvio, a comparirmi in basso a destra l'icona...

:aaah
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Lilafel* » 20/07/03 13:13

Se qualcuno ha la pazienza di leggere... vi trascrivo di seguito tutti i programmi che ho in esecuzione automatica... (1 lavoro da certosino :eeh: ).
Se voi capite qual è quello inerente il modem di Tin, ve ne sarò veramente grata... Se poi notate, anche, che c'è qualche programma che si può disabilitare... ve ne sarò doppiamente grata ;)

System32 C:\WINDOWS\Services32.exe NORMAL
ScanRegistry C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
TaskMonitor C:\WINDOWS\taskmon.exe
SystemTray SysTray.Exe
LoadPowerProfile Rundll32.wzw powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
BLSTAPP C:\Programmi\Creative\BlasterControl\Blstapp.exe
BCTweak C:\PROGRAMMI\CREATIVE\BLASTERCONTROL\BCT
weak.exe-1
NAV Agent C:\PROGRA1\NORTON1\NAVAPW32.EXE
HPDJ Taskbar Utility C:\WINDOWS\SYSTEM\hpztsb04.exe
CreateCD50 "C:\Programmi\File comuni\Adaptec
Shared\CreateCD\CreateCD50.exe" -r
AdaptecDirectCD "C:\Programmi\Adaptec1Easy CD Creator 5
\DirectCD\DirectCD.exe"
wcmdmgr C:\WINDOWS\wt\updater\wcmdmgrl.exe -launch
GSICONEXE GSICON.EXE
DSLAGENTEXE dslagent.exe USB (che sia questo???)
LoadQM loadqm.exe
LoadPowerProfile Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
BCMHAL rundll32.exe bcmhal9x.dll,BCInit
ScriptBlocking "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Script
Blocking\SBServ.exe" -reg
Microsoft Office StartUp C:\PROGRA1\MICROS1\OFFICE\0SA9.EXE
Acrobat Assistant C:\PROGRA1\ADOBE\ACROBA1.0
\DISTILLR\ACROTRAY.EXE


Ecco fatto! Vi ricordo che ho un Win98 s.e. e che ora ho l'Adsl di FastWeb.

Grazie a tutti. ;)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Siren » 20/07/03 14:41

Si Lilafel*, GSICONEXE GSICON.EXE e DSLAGENTEXE dslagent.exe USB sono quelli del modem tin.it (lo so perchè li ho anch'io da quando ho la loro adsl).
Se li elimini dovresti risolvere il problema.
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Lilafel* » 20/07/03 14:56

GRAZIE SIREN!!!

Fatto, eliminati da esecuzione automatica e da tutto il resto!!! Ora non mi appare più, all'avvio.

Grazie davvero :) :) :) :) :)
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perché sono meno esigenti nei propri confronti.

Hermann Hesse
Lilafel*
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/07/03 00:12
Località: Isola che non c'è

Postdi Siren » 20/07/03 15:02

Prego :)
Scusate, non voletemene ma non posso trattenermi: maschietti 0 - femminucce 1!
Evvaiiii!!! :lol:
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Frengo78 » 20/07/03 16:58

Ok, vado in pensione, sono inutile!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modem Tin":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti