Condividi:        

Installazione Office

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione Office

Postdi gamma_ray » 16/07/03 12:24

Cari Amici,
nell’ufficio in cui lavoro abbiamo due computer collegati in rete (cioè abbiamo un piccolo server per poter lavorare sullo stesso programma usando 2 macchine diverse), con sistema operativo windows 2000 professional. Il mio problema è che non riesco ad installare Office.
Appena inserisco il cd (ovviamente non è originale), esso parte automaticamente, ma subito mi appare la seguente finestra:
“ERRORE DI INSTALLAZIONE DI TERMINAL SERVER
Il server terminal deve essere in modalità di installazione prima di iniziare l'installazione del programma. Questa modalità viene impostata automaticamente quando si utilizza INSTALLAZIONE/APPLICAZIONI nel pannello di controllo”.
In questo messaggio di errore c’è già il collegamento per accedere al pannello di controllo. Allora lo clicco e mi si apre una finestra da cui manualmente scelgo AGIUNGI/RIMUOVI PROGRAMMI, ma compare un’altra finestra che dice: “Alcune impostazioni predefinite del programma di installazione si MIcrosoft Office 2000 non funzionano correttamente in Windows terminal server. Per installare Office in Terminal Server, utilizzare gli strumenti e le istruzioni disponibili nel Resoure Kit di Office 2000 o presso il sito http://www.microsoft.com/Office/ORK”.
Come posso fare? Il nostro fornitore mi ha detto che devo contattare la Microsoft, ma mi sembra una cavolata, perchè con il mio cd di office 2000 (premium) sono riuscito ad installarlo su decine di computer tra amici e posti di lavoro.
Spero in una soluzione, lavorare con wordpad è umiliante!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 16/07/03 13:26

beh, fammi spendere due parole su un concetto impopolare: ma ti pare mai possibile che in un ufficio dove dovete lavorare con un software che credo vi sia indispensabile, non vi abbia mai sfiorato l'idea di comprarlo?
E se non vi è indispensabile, non usatelo.
oppure, megli ancora, usate un softaware freeware, OpenOffice è il migliore esempio.

Per il problema in se'... siamo abbondantemente contro la netiquette del forum, ma, giusto per curiosità, prova a scaricare il kit da qui.[/url]
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

INSTALLAZIONE OFFICE

Postdi gamma_ray » 16/07/03 13:46

...lo so hai ragione, ma in pratica tu dimmi chi è che se lo compra originale con la licenza e tutto il resto!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Mikizo » 16/07/03 14:06

In pratica, parecchia gente. ;)

Scusami, approfitto di questo topic per chiarire due - anzi tre - questioni. La prima riguarda pc-facile, la seconda è un dato di fatto e non un mio parere personale. la terza ibnvece è un mio parere personale.

1) La netiquette di pc-facile non prevede che nel forum si possano chiedere aiuti su problemi inerenti a software di cui non si è in possesso in modo legale. Questo è quanto. Nessuno è moralmente contro di te, nessuno vuol insegnarti cosa fare o non fare, nel tuo privato fai ciò che vuoi - ma non venirci a raccontare su questo forum che vuoi per forza far funzionare la tua copia pirata - non è la sede adatta.

2) Quando un software si usa per lavoro, va acquistato. Lo dice la legge, e molti si stanno adeguando. E' di questo giorni la notizia che nelle aziende ormai il 50% circa del software utilizzato è originale. Non sembra tanto, ma invece è tanto - è l'inversione di un trend.
Tra l'altro le multe sono salate e sono sempre più frequenti e inflessibili i controlli.

3) IMHO, è accettabile utilizzare per un po' un software copiato: io che suono, ho utilizzato praticamente tutti i softaware audio, prima di trovarne un paio di cui ero particolarmente soddisfatto. Non sono milionario, le versioni demo non servono amolto in certi casi, e l'ho fatto. Poi però un paio li ho acquistati, e sono contento dei soldi spesi.
Il fatto è che quando usi un software per produrre reddito, trovo giusto acquistarlo.
Se trovi che un certo software sia troppo caro rispetto a ciò che ti dà, fai un ragionamento di marketing e scegli un'altrernativa meno costosa. L'esempio di MS Office è molto calzante perchè le alternative ci sono.


tutto ciò senza niente di personale, of course.
Mik
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

INSTALLAZIONE OFFICE

Postdi gamma_ray » 17/07/03 09:26

...ho capito, ma allora non lo chiedevo.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Chiusura Topic

Postdi infinito1971 » 17/07/03 12:09

Dalla discussione scaturita in merito a questo topic, ritengo opportuno chiudere lo stesso.

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione Office":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti