Condividi:        

Problema con asus a7vc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con asus a7vc

Postdi iuribb » 17/07/03 08:46

Salve a tutti.Visto che era supportato,ho cambiato il processore al mio asus terminator (scheda madre asus a7vc e duron 1300) con un xp 1800 .Una volta montato ,tutto ok , pero' ho visto che il processore girava intorno ai 1370 mhz nonostante l' aggiornamento del bios ,questo perche' non riuscivo a settare (da bios ) l' FSB oltre i 120mhz.A questo punto ho guardato sul manuale della scheda madre e ho visto che per passare da 100mhz FSB a 133 mhz bisognava spostare dei jumper sulla mb.Il problema e' che una volta spostati i jumper per passare a 133 mhz ,il pc non mi si e avviato piu'.Una volta acceso infatti ,parte tutto,le ventole girano ma non fa il beep di avvio e di conseguenza non arriva segnale al video.Ho provato anche a rimettere i jumper settati a 100 mhz come da origine e a rimettere il duron 1300 ma niente non mi vuol ripartire .Che cosa posso fare?Prima che spostassi i jumper si avviava perfettamente.Ho anche resettato la cmos ma niente. Un saluto in attesa di risposta Iuri.
iuribb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/03 08:40

Sponsor
 

Postdi dado » 17/07/03 10:04

Il jumper da spostare x far quello che serviva a te, solitamente, è uno solo.
Tu ne hai spostati di più?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mercuzzio » 17/07/03 10:12

prova ad aggiornare il bios della scheda madre ,lo puoi scaricare dal sito http://www.asus.com.tw 8)
Mercuzzio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/07/03 10:06

Postdi Nicola » 17/07/03 10:35

uhm se hai settato tutto a posto e hai resettato e non si avvia la vedo brutta.. hai provato a vedere se e` l'alimentatore rotto?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Problema con asus a7vc

Postdi iuribb » 17/07/03 11:26

Ciao i jumper ne ho spostati 2 perche sul manule della scheda e sulla mb ce ne sono 2 fsb 1 e fsb 2 quindi li ho settati entrambi uguali.Per quanto riguarda l'alimentatore credo che funzioni in quanto le ventole girano e la tastira fa il lamp appena accendo.Come faccio a riaggiornare il bios se non ho segnale sul video ? Ciao Iuri.
iuribb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/03 08:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con asus a7vc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti