Condividi:        

PC che non si spenge dopo ScanDisk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi 7r5 » 03/01/02 05:43

Al termine di ScanDisk eseguito in modalità standard provo a spengere il PC mediante il solito "Arresta il sistema". Il PC non si spenge e l'unica cosa da fare è staccare la spina. Posseggo Windows 98SE. ScanDisk viene eseguito chiudendo tutte le applicazioni ad eccezione di Explorer e Systray. Se al termine di ScanDisk viene riavviato il sistema e caricati nuovamente tutti i programmi chiusi, non succede niente e il PC si spenge regolarmente. Cosa può significare?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi kadosh » 03/01/02 07:57

Per quale motivo parte lo ScanDisk? Se c'è un settore critico ed è proprio quello con il file della chiusura del sistema, lui lo ignora e quindi non si spegne. Hai provato con ALT + F4? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi 7r5 » 05/01/02 02:43

ScanDisk parte perchè sono io ad avviarlo dopo aver chiuso tutte le applicazioni ad eccezione di quelle già dette.
Un'altra cosa che mi sono scordato di dire è che, nonostante a volte abbia dovuto staccare la spina per spengere il PC alla nuova accensione ScanDisk non parte mai in modo automatico come invece succede a tanti miei amici.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi kadosh » 05/01/02 08:19

SD parte solo se c'erano dati non salvati, quindi anche se hai applicazioni aperte ma senza niente da salvare non si avvierà.
Probabilmente non si spegne il PC perchè lo SD blocca la sessione di Explorer o il SysTray, dovresti avviarlo senza chiudere troppi processi, se non scrivono sul Disco nel frattempo. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi 7r5 » 05/01/02 08:59

Quando eseguo ScanDisk in modalità approfondita dopo aver chiuso sempre tutti i programmi ad eccezione di Sistray ed Explorer, un programma chiuso si riapre e me lo blocca. Io lo richiudo con Ctrl-Alt-Canc e il programma si riapre dopo un po'. E così via fino alla fine di ScanDisk. Sono costretto a "fare la guardia al mio PC" per chiudere questo programma che si riapre sempre. Si può fare qualcosa?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi kadosh » 05/01/02 20:00

E che programma è??? Rimuovilo se non ti serve, se è di sistema dipende dal S.O. che usi. Se ne hai uno della famiglia NT vai su Strumenti di Amministrazione/Servizi e lì lo cerchi, dopo averlo trovato lo disabiliti ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi 7r5 » 07/01/02 06:59

Non so che programma sia. Non riesco ad identificarlo. So soltanto che rompe le scatole e il suo nome quando digiti Ctrl-Alt-Canc è Rnaapp. Il mio sistema operativo è Windows 98SE.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 07/01/02 19:45

Questo Rnaapp rompe le palle anche a me con 98SE! Xò me lo trovo sempre qd faccio CTRL-ALT-CANC. E se lo termino, il pc si blocca. Quindi mi viene da pensare che sia un'applicazione fondamentale... boh!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 07/01/02 20:54

Dovrebbe in qualche modo collegarsi ai file di help questo rnaapp.
Non penso si possa disabilitare. Pena probabile l'esclusione di qualche aiuto in linea.
Forse il problema è un altro.
Controlla.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi 7r5 » 08/01/02 02:10

Scusa...dove e come controllo?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi iamj » 08/01/02 02:40

Come?
Non riesci ad identificarlo?

E' la connessione remota!!

Cerca il programma che probabilmente hai configurato in modo che possa utilizzarla...
Oppure setta le connessioni perchè non la utilizzino mai....
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC che non si spenge dopo ScanDisk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti