Condividi:        

PowerPoint + Filmato

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi hexen » 12/07/03 08:43

Magari ti comporterà stare collegato a Internet il tempo necessario per permettere a tutti di scaricare, ma hai pensato di creare un ftp sul tuo pc per far scaricare il file?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi KID.A » 12/07/03 13:56

appunto...
a me servirebbe come spazio per ospitare grossi file (nella fattispecie Video...mi pare che il regolamento di Xoom.it lo consenta, no? [purché sia materiale decente.
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 12/07/03 14:00

hexen ha scritto:Magari ti comporterà stare collegato a Internet il tempo necessario per permettere a tutti di scaricare, ma hai pensato di creare un ftp sul tuo pc per far scaricare il file?


scusa...questo tuo ultimo post [l'ho letto solo ora] non mi è chiaro

...perché devo stare connesso io affinché gli altri scarichino ?
una volta che ho fatto l'upload via Ftp dei miei files, la gente se li scarica quando vuole, no?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi hexen » 12/07/03 14:25

KID.A ha scritto:...perché devo stare connesso io affinché gli altri scarichino ?
una volta che ho fatto l'upload via Ftp dei miei files, la gente se li scarica quando vuole, no?


Dicevo di installare un server ftp sul tuo pc per permettere ai destinatari di scaricare il file. Sarà raggiungibile collegandosi al tuo ip con un semplice client ftp. Ovviamente devi mantenere l'ip attivo stando collegato.
Però non ho idea tecnicamente come si faccia. :(
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi KID.A » 12/07/03 14:36

ah, scuasa, avevo frainteso...credevo ti riferissi ancora ai provider free.

Sì, sarebbe un'idea (ho linea adsl, anche se ip dinamico)
cmq, avrei bisogno di ISTRUZIONI, perché non ho mai installato un server Ftp...
avrei pure MacosX (che ha Apache...): sarebbe agevole farlo? che dovrei fare?

ciao, grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi h23 » 12/07/03 17:20

riguardo al server FTP, sotto consiglio di Nicola, io ho testato Cerberus FTP e mi sono trovato benissimo: e' free, e' leggero e per configurarlo non ci vuole niente.
Il probl e' che e' un programma per win.
Per Mac OS X non saprei consigliarti: non sono molto pratico dell'ambiente apple.
Cmq mi sento di sconsigliarti l'installazione di un server FTP sul tuo comp, principalmente per 3 motivi:

1) mettendo il tuo file su uno spazio come xoom, dai al tuo cliente/amico la possibilita' di scaricare il file quando vuole, mentre dato che tu non sei un server attivo 24/7 dovresti dargli una specie di appuntamento: venerdi' alle 16 al seguente IP xxx.xxx.xxx.xxx

2) velocita'; non so quanto sia veloce la tua adsl in upload, ma ammettiamo anche che tu riesca ad avere una banda di 20 KB/s (N.B. Sto parlando di kilobytes, non di kilobits) e debba dividerla fra 5 clienti/amici a cui hai dato appuntamento alla stessa ora per il download, ognuno si ritrovera' a scaricare a non piu' di 4 KB/s, e scaricare un file molto pesante come il tuo a questa velocita' diventa moooolto noioso (chi usa software p2p ne sa qualcosa ;) )

3) vulnerabilita'; probabilmente la gente a cui darai il tuo ip sara' fidata, ma questo non precludera' che il tuo ip venga trovato anche da qualcun'altro armato di non ottime intenzioni. Aggiuncici che dovrai restare online come server per un tempo abbastanza lungo, ottieni che un lamerozzo, senza niente di meglio da fare, decida di voler buttarti giu' o di volerti fare qualche scherzo di cattivo gusto. La tua porta 21 sara' sicuramente ben protetta da Cerberus, ma le altre? Questo comporterebbe che dovresti installare un buon firewall, chiudere per il tempo del download tutti le altre porte che generalmente avresti lasciato perdere e sperare che il lamerozzo non sia veramente accanito.

Come puoi ben vedere io ti ho descritto il lato peggiore della situazione, non perche' amo essere pessimista, ma perche' quando suggerisco una soluzione, voglio che sia chiaro tutto quello a cui si va incontro.
E' probabilissimo che, nel caso in cui tu installi un server FTP sul comp, tutto vada a buon fine senza incappare in nessuno dei suddetti problemi, ma nel caso dovessero avverarsi, almeno saprai da cosa sono causati.

Scusa la "lungaggine";
HTH.
Ciao ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi KID.A » 13/07/03 00:32

grazie davvero!

le "lungaggini" mi sono molto gradite, perché mi insegnano qualcosa...grazie!
ciao

PS: ti chiedo 1 cosa in pvt...
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Frengo78 » 14/07/03 00:47

Scusatemi se intervengo solo ora ma durante questo weekend non ero in città. Kid A che strada hai deciso di seguire?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi KID.A » 16/07/03 01:03

penso di caricare su hosting gratuito...
magari splittando il file in varie parti (compresse+autoscompattanti), così gli utenti se li scaricano più comodamente...

che ne dite?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi h23 » 16/07/03 05:56

penso che sia la scelta migliore ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "PowerPoint + Filmato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti