Condividi:        

Aiuto Creazione Sito WAP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto Creazione Sito WAP

Postdi Cekkina86 » 13/07/03 21:32

Su un sito che permette di creare siti WAP(non so se posso dire il nome), sono riuscita a crearne uno mio. Ora: su questo sito volevo mettere dei giochi Java per cellulari Nokia e delle suonerie polifoniche. Dato che non mi offre spazio in cui mettere questi file, devo per forza linkarli, così ho fatto per tutti il link diretto al file da scaricare, che si trovano su un'altro spazio on-line (quello del mio sito WEB). Il problema è che quando mi connetto al sito tramite telefono e vado a cercare di scaricare una qualsiasi cosa, mi dice "Pagina non Disponibile". Perchè fa così? Come devo fare? Sicuramente non mi sono spiegata, ma se mi fate delle domade io rispondo e può darsi che arriviamo a risolvere il problema. Grazie mille!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Sponsor
 

Postdi Cekkina86 » 14/07/03 14:31

Oppure, esiste un programma che mi permette di trasformare questi file in validi codici WML? Vi prego aiutatemi!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Frengo78 » 14/07/03 18:50

cekkina, fai pure il nome del sito che ti permette di fare siti wap.

Quanto al tuo problema le ipotesi possono essere molteplici ma io proverei a tirare a indovinare. Mettiamo che il tuo sito sia www .cekkina.it e che tu abbia creato una homepage.wml (hanno questa estensione le pagine per il wap? non ne ho idea) ma che intanto esiste nella tua dir principale una index.wml il tuo indirizzo continuerà a puntare su quella pagina a meno che tu non rinomini la tua home o non la richiami direttamente con l'indirizzo giusto.
Non mi sono spiegato granche, se sono sulla strada giusta cerchero di essere piu chiaro, fammi sapere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Cekkina86 » 14/07/03 23:34

Il sito che mi pemette di fare siti wap è
http://www.tagtag.com
Non sei sulla strada giusta purtroppo!
Io il sito in se stesso già l'ho fatto e funziona pure. Il problema sta quando voglio andare a scaricare i file a cui ho fatto il link preciso, che in realtà, ad esempio, è questo:
http://members.xoom.virgilio.it/cekkina86/Puzzle Bobble.jar
Quando mi connetto con il telefono al mio sito, clicco su Puzzle Bobble e dovrebbe cominciare a fare il download del gioco, invece mi dice "Pagina Non Disponibile". Ho fatto lo stesso lavoro per le suonerie polifoniche, ma il download di quest'ultime funziona perfettamente. Ho anche ricontrollato il link più volte per vedere se era sbagliato, ma niente! Non riesco a capire perchè!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi yuvi2002 » 15/07/03 00:39

ma se x le suonerie funziona puoi provare a rinominare i file .jar nel formato delle suonerie e poi una volta scaricato sul cellulare rinominarle....se si può...non ho un cell con il wap quindi nn lo so....


ciao
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi pjfry » 15/07/03 01:02

ho trovato questo, potrebbe essere che il server non supporta i .jar? cmq non ne sò niente di questa roba... :oops:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 15/07/03 11:06

xoom non aveva una protezione che impediva il download con il click semplice? e che quindi bisogna andare sul sito Xoom e scaricare dopo? Prova ad uppare i files su uno spazio tipo altervista ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi feno » 15/07/03 12:01

anche io ne so poco di wap, ma non potrebbe essere un problema di protocolli o qualcosa di simile? ?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Cekkina86 » 15/07/03 12:06

Su uno spazio tipo altervista, già ci ho fatto, ma non funzionava lo stesso!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Cekkina86 » 15/07/03 12:13

pjfry quello che mi hai trovato tu dovrebbe essere la soluzione al mio problema. Però di quel post in conclusione, ci ho capito poco o niente. Io facevo il link diretto soltanto al file .jar, mentre li dice che devo fare un link anche al .jad opportunamente modificato. Che significa? Sapete se Xoom supporta i parametri MIME? Con altervista, avevo provato, però non mettendo una pagina online, ma lasciando solo il collegamento allo spazio che avevo a disposizione.
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi pjfry » 15/07/03 12:21

se supporta i parametri mime non ne ho idea, probabilmente xoom si...
prova a leggere anche questo, prala dei .jad .... stò provando a capirci qualcosa ma sono praticamene a digiuno in materia :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 15/07/03 12:46

altre info
il problema potrebbe essere il fatto che linki un server che non c'entra con il wap... forse se metti il .jad sullo spazio wap e nel jad (mi pare che c'è una stringa per l'url) ci metti l'indirizzo completo del .jar :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Cekkina86 » 15/07/03 18:30

Ora proverò a fare il link diretto al file .jad e vedo se il download del file .jar parte da solo! Cmq io sapevo che se facevo il link diretto al file .jar dovrebbe partire il download ed installarsi da solo! Bah, non lo so.
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi piercing » 15/07/03 20:46

[STRAOTT]
Cekkina... complimenti per il tuo splendido indexof... il mio Nokia ne sta godendo :D :P
[/STRAOTT]
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 15/07/03 20:51

visto che mi sento in colpa... ehehhe... ti riporto un breve estratto dal manuale del Nokia Application Installer

Nokia Application Installer Help ha scritto:Connettere il telefono al PC.

Aprire Nokia Application Installer.

Fare clic su Installa sulla barra degli strumenti oppure selezionare il comando dal menu File.

Se al PC sono connessi più telefoni, verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui viene chiesto di selezionare il telefono nel quale installare l'applicazione. Per ulteriori informazioni, vedere Selezione di un telefono.

Viene visualizzata una finestra di dialogo per l'installazione. Individuare la cartella nella quale sono stati salvati i file JAD e JAR.

Selezionare il file JAD dell'applicazione da installare e scegliere Installa.

Al termine dell'installazione verrà visualizzato un messaggio informativo.


Quindi prova a vedere se è questo il punto...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 15/07/03 23:02

pier già che ci sei perchè non ci fai un ripassino sui MIME type? perchè il server dovrebbe essere configurato apposta per i .jar? non può solo farteli scaricare come qualsiasi altro file? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 15/07/03 23:52

parliamo di WAP pj... se te lo fa scaricare... dove diamine lo mette?? evidentemente nei protocolli WAP "estesi" per i telefoni con supporto java... in qualche mime type c'è scritto che quel tipo di file lo deve processare in una certa maniera...

non conosco particolarmente WML e il suo mondo... ma da qualche parte credo che qualche info si trovi...

alla fine è come scaricare un pdf da web... se il mime type è riconosciuto si apre direttamente Acrobat Reader su un client... ma per fare questo il mime type pdf è mappato sul client... (in windows stanno nel registro queste associazioni). Di certo non ho idea sul cell che estensioni mime siano mappate... ;)

eppure se ti vedi un file JAD ha tutta la somiglianza possibile con un file INI di win... e magari è proprio la chiave per far partire il download del JAR... aspettiamo che Cekkina provi... (PS Cekkina... li hai modificati a manina uno per uno vero i file JAD?)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 16/07/03 00:52

quello che non capivo era perchè è il server a dover essere configurato bene e non il cellulare... cioè,il cellulare deve esserlo per forza, ma il server non si limita a rispondere ad una richiesta e inviare il file?
se veramente serve per forza il .jad (ma in uno dei link che ho messo sopra dicevano che praticamente è opzionale :mmmh: ) allora è già + chiara la cosa, il cell chiede il .jad e il server fà quello che deve per dargli tutto il pacchetto solo se è configurato bene... :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Cekkina86 » 16/07/03 01:00

Si! Ho modificato uno ad uno gli url contenuti nei file jad, mettendoci quello dove ho messo il file jar. Adesso lo andrò a provare e vi faccio sapere se almeno così funziona!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Cekkina86 » 16/07/03 11:05

Uffa! :cry:
Non riesco a trovare una soluzione...i file risultano sempre danneggiati! Solo che adesso il telefono li installa e poi li rimuove da solo...Non c'è modo :aaah
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto Creazione Sito WAP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti