Condividi:        

partizioni e cambio s.o.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

partizioni e cambio s.o.

Postdi xaba » 15/07/03 09:46

Ciao a tutti. Ho il pc partizionato con Partition Magic e vorrei cambiare O.S.
Devo per forza formattare tutto oppure mi posso tenere le partizioni con i dati e formattare solo quella in cui andra' windows? Devo passare da ME a Xp, cosa che da quanto ho capito da altri topic e' quasi obbligatorio. Ho una copia di Xp Professional. POsso installarlo su piu' macchine? Grazie per l'aiuto.
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Postdi dado » 15/07/03 10:32

Allora, puoi ovviamente solo formattare la partizione su cui andrai a mettere il SO, lasciando intatta quella dei dati (il pregio di avere più partizioni...).
X passare da ME a XP ti conviene cmq formattare (la partizione in cui hai ora ME), così fai pulizia a fondo di quell'osceno SO che è il ME... :D
La tua copia di win XP pro in teoria potresti installarla solo su un pc. Cmq, ti dico in teoria, xè nella pratica si fa un pò di tutto... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 15/07/03 10:35

se e` una copia aziendale `legale` permette l'uso di installazione su piu` macchine.. le copie OEM e comprate in negozio da privati sono usabili solo da un PC.. legalmente parlando :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi xaba » 16/07/03 11:40

ma se io uso una copia di cui non e' stata fatta la registrazione (in quanto installata su un pc privo di accesso ad internet) usando lo stesso nome della prima installazione, posso farlo?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road


Torna a Software Windows


Topic correlati a "partizioni e cambio s.o.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti