Condividi:        

Secondo hard Disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Secondo hard Disk

Postdi wolfpack » 14/07/03 15:00

ho installato un secondo hard disk Maxor da 120G che il bios ha subito riconosciuto ma XP non lo vede, ho provato a formattarlo ma su XP non sono riuscito a capire come si fa. qualcuno me lo spiega? grazie.
wolfpack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/03 14:50

Sponsor
 

Postdi yuvi2002 » 14/07/03 15:56

penso sia normale, prova ad usare Partition Magic e quindi creare una o più partizioni su questo hard disk.
Partition magic mi sembra che è a pagamento, ma magari ci sono programmi freeware ke fanno lo stesso....boh!

ciao
yuvi
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi yuvi2002 » 14/07/03 15:58

ah dimenticavo, prova a guardare qui:
Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer

dentro lì guarda in Archiviazione --> Gestione disco
e guarda se vedi lo spazio nn utilizzato che ovviamente in Explorer nn vedi.

fammi sapere se funzia qlcosa!

ciao
yuvi
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi P4 » 23/07/03 21:16

Scusate ma stavolta credo di dare una risposta eloquente. Ho lo stesso HD e ho XP. Allora, innanzitutto assicurati di avere il boot da cd (configuralo dal bios nella voce boot) Poi inserisci il cd di WindowsXP (in genere è bootable) e ti parte l'installazione di WindowsXP, dopo qualche schermata di conferma e roba del genere ti compare un editor, un manager di partizioni, se il disco è a 0 ovvero non partizionato allora scegli crea nuova partizione (Ti crea una partizione da 117240 mb e in più NTFS). Se poi vuoi resizarlo o altro ti prendi il partition magic 8 (o il 7 va anche bene). ;) E' tutto, spero di aver risposto eloquentemente alla tua domanda. Ciao.
P4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/06/03 15:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Secondo hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti