Condividi:        

Problemi kon Lettore LG e Xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi kon Lettore LG e Xp

Postdi KhA`ronT » 14/07/03 00:56

cerkerò di esporvi il più kiaramente possibile il mio problema:
posseggo un celeron 800
sistema operativo Xp Home edition
da kuando sono passato a kuesto sistema operativo o riskontrato kualke problema kon il lettore cd ( un LG 32x) i miei dubbi sono stati konfermati dal cd speed del Nero Burning Rom, la velocità massima rilevata è 13x.
Sikuro ke il lettore fosse da buttare provo kmq a montarlo su di un'altro pc su kui girava win 98. la prova del Nero apre nuovi interrogativi: al velocità rilevata è 32x epure ad okkio si vede ke il lettore gira a pieno regime. Ostinato a venire a kapo di kuesta faccenda decido di rimandare l'akuisto di un nuovo lettore, formatto e installo anke sul mio pc win 98.
Il risultato è skonvolgente 32x rilevati, da kui parte la mia estenuante ricerka di una soluzione. Dalle notizie ke rikavo pare ke i porblemi di kompatibilità tra LG e XP non siano nuovi e ke kuasi tutti i lettori di kuesta marka presentano lo stesso difetto. infatti ho avuoto modo di provare due lettori LG 52x montati su xp e su Win 98 SE ke davano li stessi problemi ( anke a me il 98 SE diede problemi ma in kuel kaso non mi rilevò kuasi nessuna periferika kuindi non lo prendo in konsiderazione). Sapere ke il problema era konosciuto non mi aiutava. Il sito della LG non diceva niente a riguardo. Ad un certo punto un tipo in un programma di sharing mi konfesso ke aveva avuto lo stesso problema e ke aveva risolto tutto aggiornando i drive ASPI tramite il programma "Adaptec ASPI XP 711" ( AdaptecASPIXP4711.zip )il programma mi rlevava inizialmente solo i file aspi32.sys e wnaspi.dll nelle versioni 4.71.1 dopo aver utilizzato le funzionalità del programma oltre ai due precedenti file ( nella stessa versione) sono stati rilevati anke wowpost.exewinaspi.dll nella versione 4.6 (1021) comune ad entrambi. Anke dopo un riavvio però il porblema persiste komunque. kuesta procedura è stata provato sia kon la versione HOme ke kon la vesione Profesional entrabe kone e senza service pack 1.
ho provato anke ad aggiornare il firmaware del lettore ma neanke kuesto mi ha aiutato.
ORA VI VORREI KIEDERE KOSA POTREI FARE PER RIUSCIRE AD UTILIZZARE A PIENO IL LETTORE ANKE SOTTO L'XP.
pS. Ho anke un materizzatore lg ( 8 8 32 ) ke però funzioan a pieno nonostante l'età
KhA`ronT
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/07/03 13:50

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 14/07/03 01:04

ma ti riferisci all'Infotools di Nero o a CDspeed ?!? :mmmh:
la prima utility riporta la velocità massima del lettore, la seconda la velocità di lettura dal cd... e dipende esclusimante da come è stato masterizzato il supporto.
cmq ti consiglio di scaricarti l'ultima versione di Infotools dal sito di Nero ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Maurizio74 » 14/07/03 01:06

Maurizio74 ha scritto:esclusimante

EDIT: esclusivamente :oops:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi KhA`ronT » 14/07/03 10:18

ovviamente mi riferisco al CDSpeed ke da i medesimi risultati kon kualsiasi tipo di supporto compresi cd originali. Anzi per essere precisi il grafiko evidenzia una velocita kuasi kostante di lettora a 13x ma il grafiko della velocita di rotazione del cd scende konstantemente mentre in kaso di funzionamento normale le linee dovrebbero essere ascendente per la velocità di lettura e kostante per la velocità di rotazione
KhA`ronT
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/07/03 13:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi kon Lettore LG e Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti